Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Insegnamenti di Naruto

Recommended Posts

Naruto per me è un anime eccezionale,un must;non ho visto molti anime fino ad ora(One Piece,Dragon ball,e altri di poca importanza) ma non so se l'avete notato che Naruto ti lascia qualcosa in più che curiosità nei misteri che lo avvolgono o divertimento per i combattimenti;quando entri nel suo mondo ti isoli dal resto,la storia,i personaggi,le emozioni ti catapultano dentro di esso.

Io ho scaricato e masterizzato tutte le puntate su dvd,sottotitolati ovviamente,e dei giorni mi mettevo sul divano a guardare puntate su puntate,perchè erano talmente belle anche se già viste;ho fatto conoscere anche alle mie sorelle il mondo di Naruto perchè mi interessava farglielo conoscere ed è stato bello perchè volevo che si divertissero a guardarlo e si incuriosissero.

Riprendendo il discorso di prima,Naruto è come un libro o un quadro o un film,è un'opera d'arte che ti lascia degli insegnamenti,l'autore oltre ad avere molta fantasia ci sta lasciando un'eredità,il suo pensiero.Naruto vive delle difficoltà,prova dolore,solitudine odio,riesce ad affrontare queste avversità credendo in se stesso e nei suoi amici e maestri per portare la pace nel mondo dei ninja;chiunque si confronta con lui diventa suo amico,riscopre il suo lato positivo e che esiste qualcosa di più importante nell'amore e nella pace.Nel mondo odierno una persona così non esiste,nel passato sì,Gandhi per esempio.Ci sono un sacco di temi che Naruto trattta:la pace,la fiducia dei vecchi nelle nuove generazioni,la rigidità delle caste(vedi Neji),l'amicizia,l'amore,eredità aliievo-maestro,e altro.Cmq mi è difficile raccontare tutto perchè è impossibile,l'unica cosa che si può fare è guardarlo,se si guarda sotto questo aspetto è fantastico.Anche la prima serie è fantastica.

Lo so ,sono un drogato di Naruto,ma il mix di emozioni che ti lascia è fuori dal mondo(anche la musica fa la sua parte).

Concludo dicendo che Naruto resterà nella storia e che difficilmente ne faranno così.Io ,quando sarò grande, mi riguarderò tutti i dvd masterizzati con le puntate e li farò guardare ai miei figli.

Ditemi i vostri pensieri ! :)

La penso esattamente come te, Naruto è davvero qualcosa di fantastico sul piano emozionale questo anime in un certo senso mi ha davvero cambiato vedere la voglia che ha questo ragazzo di non darsi mai per vinto anche nelle situazioni più critiche, la sua voglia di lottare, di non arrendersi mai e soprattutto la sua forza di credere sempre e cmq nelle sue abilità... sono questi tipi di valori ke mi hanno colpito anzi ke mi ha trasmesso questo stupendo anime. Non sarò mai abbastanza grande x vedere Naruto xk con lui sn cresciuto e ho imparato ad essere più umile e ad essere sempre e comunque quello ke sn proprio cm lui XD, spero con tutto il cuore ke Masashi Kishimoto ci lasci un'opera davvero strabiliante, anche perchè da quello ke abbiamo visto ne ha tutte le possibilità, e ke continui sempre a tresmetterci emozioni uniche che ci possano migliorare.

Credevo di essere l'unica così patita per naruto, invece scopro che anche altre persone si emozionano molto nel guardarlo, o almeno è questo quello che ho avvertito leggendo i vostri commenti.

Concordo con voi, è una grande storia ricca di sentimenti e appunto insegnamenti da cui noi stessi nella vita di oggi dovremmo prendere spunto, forse per migliorare noi stessi, forse per migliorare i rapporti tra le persone, forse per migliorare il mondo; mi sto riferendo soprattutto agli ultimi episodi dello Shippuuden, in cui ci si interroga su come arrivare alla pace e alla felicità e si tratta la questione dell'odio. Sembrano sciocchezze, ma se si osserva nel profondo si potrebbe intuire qualcosa di utile, non so se mi spiego. Magari la cosa potrebbe sembrare un pò troppo utopica e irreale, ma questo è quello che credo e che riesco a trarre dall'anime. :)

A 25 anni suonati non credevo potessi ancora piangere per un cartone, e forse non l'ho mai fatto in questo modo...

Mi vergogno quasi a non far notare le lacrime che scendono, ma è qualcosa di più forte...

Poche volte mi scendono lacrime in generale e succede per veri capolavori...

Sarà un segno anche questo, spesso l'animazione fa letteralmente ca...e i disegni e tutto il comparto grafico e da rivedere, ragà ma la storia i sentimenti sono un botto, stracciano tutte le critiche e lo rendono a mio modesto parere il miglior cartone che abbia mai visto, e ne ho visti io...

A parer mio lo dovrebbero dare in vione a tutti come stimolo a buoni propositi per tutte le future generazioni, veramente fa riflettere e a farlo non dista tanto dalla situazione mondiale attuale...

E pensare che ho iniziato a vederlo per sbaglio...

Non sono mai arrivato al punto di piangere, ma che Naruto mi smuova qualcosa dentro mi è capitato più di una volta, come la morte di Asuma o quella di Jiraya. Trovo che sia l'anime più completo, più bello e quello con i maggior valori. Inoltre lo adoro perchè (e non mi stancherò mai di dirlo) è il manga che riprende più in assoluto la mitologia e la cultura giapponese.