Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
gagagico

Inter F.C.

Recommended Posts

Moratti è proprio l'emblema della incapacità dei presidenti, se non era per Mourinho non avrebbe comprato neanche Snejider, Lucio, Milito, Eto'o e Thiago Motta nel 2010, e si sarebbe tenuto Ibrahimovic per non so quanto anni, non capisce un cappero di mercato ed è pure tirchio, inoltre non basta un giocatore buono per migliorare una squadra di ultra 30enni, o si rivoluziona la squadra oppure non vincerà niente per un po di anni ....

Moratti è proprio l'emblema della incapacità dei presidenti, se non era per Mourinho non avrebbe comprato neanche Snejider, Lucio, Milito, Eto'o e Thiago Motta nel 2010, e si sarebbe tenuto Ibrahimovic per non so quanto anni, non capisce un cappero di mercato ed è pure tirchio, inoltre non basta un giocatore buono per migliorare una squadra di ultra 30enni, o si rivoluziona la squadra oppure non vincerà niente per un po di anni ....

In realtà Lucio, Milito, Motta e Snejder erano già idee di Branca e Oriali... Mourinho in quanto calcio mercato non ci capisce nulla e l'affare Ibra è stato fatto solo per volontà del giocatore (Mou lo voleva Ibra). Per quanto riguarda moratti che si è sempre svenato x noi, alla fine del triplete ha chiuso il portafoglio perchè pensava di campare di rendita... un anno va bene, ma due e quest'anno si rischia il terzo NO!! A noi serve un big in attacco (destro,longo ... muller vale 30mln non se ne parla), almeno un'ala polivalente , un terzino e un centrale. Il vivaio può dare almeno 2/3 buoni elementi

faccio i complimenti al settore giovanile dell'Inter che oggi ha vinto meritatamente il titolo di campione d'italia della Primavera battendo la Lazio 3-2! a questo punto mi chiedo, c'è bisogno per voi di andare a comprare dei giocatori, spendendo dei soldi, quando potreste aggiungere 3-4 elementi della primavera per completare la squadra? finora l'unico giocatore che avete portato dalla primavera in prima squadra e Obi Joel(intendo come giocatore che è praticamente quasi un titolare), potreste usare altri giovani per completare la squadra tipo Longo, Crisetig e Livaja ad esempio....

si ma resta il fatto che un attaccante lo dobbiamo comprare lo stesso...

fosse per me punterei tutto su jovetic (secondo me è un campione che gioca in una squadretta), ovviamente vendendo forlan... e poi riprenderei Destro (come al solito polli a mandarlo via così in fretta) dando via Pazzini (magari proprio alla Fiorentina come contropartita per Jovetic appunto)...

comunque il problema principale resta la difesa... a prescindere che Lucio rimanga o meno (e molto probabilmente sarebbe meglio la seconda) abbiamo bisogno di un nuovo centrale giovane... a me piace molto Benatia, anche se potrebbe costare troppo, anche Silvestre non mi dispiace, però tra i 2 scelgo sicuramente il Marocchino dell'Udinese...

come centrale silvestre sarebbe un buon acquisto,comuque l'inter di centrali giovani e bravi in casa li ha ad esempio caldirola che puo fare sia centrale sia terzino poi ce anche benedetti che ha fatto una buona stagione in serie b

vi quoto tutti e tre anche se però Silvestre lo conosco solo di nome...

Se vogliamo ritornare competitivi dobbiamo rinnovare almeno 4 elementi, altro bel nome è Bessa centrocampista italo-brasiliano ( andrà sicuram in prestito).

Un altro tema è Viviano che la società vorrà monetizzare, il portiere primavera Di Gennaro è molto forte e secondo me subentrerà a JCesar fra due anni; Handanovic non penso proprio che verrà.

visto che si parla molto anche di un'eventuale partenza di Maicon si è parlato di prendere come suo sotituto Debuchy del Lille e devo dire che nella scialba partita tra Francia e Inghilterra è sicuramente quello che mi ha impressionato di più!

penso proprio che non sarebbe affatto un cattivo sostituto (considerando anche che ha 4 anni in meno del colosso)

2 nuovi colpi in casa Inter dopo l'acquisto a inizio mercato di Palacio:

domani infatti Handanovic firmerà il contratto che lo legherà all'Inter per 4 anni a 2 milioni a stagione... l'accordo è stato trovato sulla base di 11 milioni più Faraoni (probabilmente in comproprietà).

infine stasera, dopo un lungo braccio di ferro con il Palermo, pare che Moratti stesso abbia trovato l'accordo con Zamparini per il passaggio di Silvestre... si parla di una cifra sugli 8,5 milioni, probabilmente 2 per il prestito e 6,5 per il riscatto

a questo punto credo che non ci saranno altri acquisti prima di eventuali cessioni... da risolvere ora c'è soprattutto il nodo Julio Cesar che ha dichiarato che vuole restare all'inter e che è disposto anche a giocarsi il posto con Handanovic, però l'Inter non può proprio permettersi di tenere un secondo così di lusso nemmeno se JC decidesse di dimezzarsi lo stipendio (attualmente 4,5 milioni)... so che a tutti piangerà un po' il cuore (anche perchè JC era uno dei miei preferiti all'Inter anche come persona) ma purtroppo credo proprio che saremo costretti a cederlo...

poi c'è la questione Maicon che potrebbe andare al Chelsea e che potrebbe essere rimpiazzato da Debuchy

infine 3 questioni per l'attacco: la possibile rescissione di Forlan (ma pare che lui voglia restare), il possibile ritorno di Pazzini alla Samp e infine Castagnios che non ho ancora capito se vogliono cederlo o mandarlo in prestito...

risolte queste situazioni si crerebbe un bel tesoretto (soprattutto si risparmierebbe molto sugli ingaggi) che potrebbe essere reinvestito per l'acquisto di altri calciatori

La nostra priorità sono:svecchiare la squadra,ridurre il monte ingaggi.

J.C ha 33 anni e guadagna fra i 4-4.5milioni netti cioè 8-9milioni lordi.Invece handanovic ha 28 anni 5 in meno di J.C e guadagnera poco meno di 2 milioni netti cioè 4 milioni lordi.

Comunque abbiamo preso Matias Silvestre in prestito oneroso per 2milioni e riscatto per 6

ma sono inguaiati quelli dell'Inter? insomma....dovrebbero spendere più di 8 mln per arrivare a Paulinho, quando si può spendere 5 o 6 mln per prendersi totalmente Poli(giovanissimo, forte è che può ancora migliorare).....non capisco come vengono trattati i giovani italiani di talento...prima Borini ed ora Poli...assurdo....quest'ultimo pensare che aveva fatto un bel campionato quest'anno all'Inter :ggh:

sono anche io decisamente perplesso, ero proprio convinto che lo riscattassero senza problemi e invece...

spero che vista la difficoltà di prendere Paulinho si ravvedano e si decidano a prenderlo (non so se sia troppo tardi)

da quel che ho letto sembra che Poli sia vicino al Napoli, dato che i partenopei e la sampdoria hanno raggiunto un'accordo da 6.5 mln di euro per il giovane regista.....Stramaccioni preferisce Mudingayi a Poli.....in questo non sono proprio d'accordo! certo Mudingayi ha fatto bene a Bologna è potrebbe ripetersi, ma è un classe 81'(vecchio) che al massimo ti potrà fare 2 anni di buoni livelli, mentre Poli ti può garantire un netto miglioramento, sia tecnico che di esperienza....mah chi capisce questa gente e bravo...spero per voi cmq che l'allenatore, i dirigenti e il presidente dell'Inter cambino idea, non si può mandar via un giovane di grandi speranze, italiano è per giunta anche un regista(roba rara eh)....

non so voi, ma a me questo scambio Pazzini-Cassano mi sembra particolarmente vantaggioso... ok probabilmente Pazzini serve di più al Milan di quanto a noi serva Cassano, però scambiare un giocatore che ormai era praticamente fuori rosa e che probabilmente non avremmo mai venduto al suo valore di 12 milioni per Cassano e addirittura 7,5 milioni mi sembra proprio un affare.

sono molto contento anche per l'arrivo di Gargano, è un ottimo centrocampista e viene da un'ottima annata, potrebbe essere un'ottima alternativa a Cambiasso, inoltre lo abbiamo pagando poco, 1,25 milioni per il prestito e 5,25 milioni per il riscatto

Cassano, Gargano e probabilmente anche Alvaro Pereira completeranno la rosa nerazzurra! una rosa decisamente all'altezza di competere in tutte le competizioni! Gargano poi è un centrocampista di grande livello che unisce una buona qualità tecnica ad una elevata qualità fisica! con Guarin poi....formerà una coppia di alto livello di mediani!

Cassano magari non è più quello di una volta, ma quando funziona, sa risolvere una partita in qualsiasi momento! su Alvaro Pereira non saprei dire...se è quello della nazionale uruguaiana allora è un ottimo acquisto...nel Porto non l'ho mai visto cosi bravo come in nazionale....cmq la vostra squadra ha fatto un'ottima campagna acquisti!

Sono soddisfatto di questa campagna acquisti e ridimensionamento ingaggi, l'Inter si sta formando bene anche se ha fallito i 3 vecchi obiettivi principali:

isla , è un vero peccato perché è un'ottima ala ;

destro, pazienza abbiamo colmato in parte con Cassano ;

Lucas, a quei prezzi chissenefrega !!

Se capita un'occasione prenderei ancora un attaccante

quanto è forte Juan jesus e finalmente Ranocchia ha fatto una signora partita.

Buona partita, a tratti noiosetta nel secondo tempo, ma controllata

Scarpini ha dato ad Handanovic come nickname Batman... che fantasia -.-"

no dai mi spiace che il topic non venga più cagato!

dai poi adesso che siamo tornati ad essere una buona squadra è un peccato non discutere più dell'inter...

comincerei col dire che in questa settimana nera del calcio italiano in europa (3 sconfitte 2 pareggi 1 vittoria) almeno noi siamo gli unici ad aver vinto (anche se non è certo stata una gran partita)...

con la vittoria di oggi comunqueabbiamo messo quasi al sicuro la qualificazione ai 16

tra l'altro qualcuno sa come funzionano i sorteggi? perchè passano ai 16 le prime 2 dei 12 gironi e le terze dei gironi di champions (quindi 24+8=32), però non ha capito come si accoppiano (se c'è qualche gerarchia, oppure dei sorteggi liberi)?