Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
xDaNyRuLeZx

Un nuovo Anime di Dragon Ball incluso in DB: Raging Blast 2

Recommended Posts

Namco Bandai ha da poco annunciato l’inizio della produzione di un nuovo special animato per Dragon Ball, che verrà incluso nel videogame Dragon Ball: Raging Blast 2, in uscita per PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 11 novembre in Giappone ed entro la fine dell’anno anche in Europa e Stati Uniti.

L’Anime si intitolerà Dragon Ball: Super Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku (Dragon Ball: Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan), un titolo che sicuramente risulterà familiare ai fan di Goku e compagni. Si tratta, infatti, di un remake della storia narrata nel videogioco Dragon Ball Z Gaiden: Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku, rilasciato nel 1993 per Famicom in contemporanea a due VHS, denominate “Official Visual Guides”, che includevano un OAV animato suddiviso, per l’appunto, in due parti, Avventura sulla Terra e Avventura nello Spazio, pensato come guida per il gioco.

L’anno successivo Bandai ha poi presentato la sua console Playdia, facendo nuovamente uscire Dragon Ball Z Gaiden: Saiya-jin Zetsumetsu Keikaku in due parti, Dragon Ball Z: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku: Chikyuu-Hen e Dragon Ball Z: Shin Saiyajin Zetsumetsu Keikaku: Uchuu-Hen, stavolta con l’aggiunta dei filmati d’animazione delle VHS.

Questo nuovo special, a differenza di Dragon Ball Kai, che è una semplice versione rimasterizzata e accorciata dell’Anime originale di Dragon Ball Z, sarà completamente rifatto, con l’aggiunta di nuove scene rispetto all’OAV del 1993.

La trama del videogame, e di conseguenza dell’OAV, si incentra sul piano di vendetta architettato dal Dr. Raichi, ultimo superstite della razza Tsufuru, in passato sterminata dai Saiyan, che ne colonizzarono il pianeta rinominandolo Vegeta, in onore del loro re.

Nel presente, il Dr. Raichi ha creato una macchina in grado di dare vita a dei mostri, messi a guardia di alcuni dispositivi che emettono il Destron Gas, un gas letale in grado di annientare tutte le forme di vita del pianeta. Spetterà quindi a Goku, Vegeta, Piccolo e agli altri guerrieri della Terra scongiurare il pericolo... ma non sarà impresa facile, in quanto la macchina creata dallo scienziato Tsufuru può generare anche dei vecchi nemici già sconfitti dai nostri eroi, come Freezer o Turles, apparentemente invincibili...

Cogliamo l’occasione per fare un breve aggiornamento anche su Dragon Ball: Raging Blast 2.

Tra i 90 personaggi giocabili, ne verranno inclusi 6 di completamente inediti mai apparsi in nessun videogame di Dragon Ball prima d’ora.

Inoltre, nella nuova modalità “Raging Soul”, innescata una volta raggiunto la stato di “High Tension”, calerà la notte, rendendo possibili, per un periodo di tempo limitato, degli attacchi speciali devastanti.

Sui forum ufficiali del gioco è stato pubblicato anche un confronto tra la grafica del primo Raging Blast e questo sequel che risulta molto più colorata grazie alla tecnica di cel-shading.

Fonte: Animeclick

Sicuramente è una buona idea, anche se avrei preferito un oav nuovo e non un remake, visto che tanto la storia è la stessa.

Ottima notizia, questo OAV è sempre stato tenuto da parte. A questo punto penso che lo rilanceranno anche su DVD e Blu-Ray. D'altronde è uno dei prodotti meno sfruttati su DB, tutti gli altri film vengono trattati nei giochi e sono usciti di DVD\Blu-Ray.

che bello finalmente una ltra bella notizia e da quello che ho capito la grafica sara migliore tipo quella dell OAV del 2008 grandioso ee uscira anche in italia la domanda è se lo doppieranno in italiano oppure lo lasceranno cn i sub

Beh dipende se sarà possibile acquistare i diritti, in quello del 1993, non era possibile in quanto era disponibile solo per il giappone, non è mai stato venduto all'estero. Vediamo questo, in ogni caso, preferisco sempre i sub.

Beh dipende se sarà possibile acquistare i diritti, in quello del 1993, non era possibile in quanto era disponibile solo per il giappone, non è mai stato venduto all'estero. Vediamo questo, in ogni caso, preferisco sempre i sub.

Credo che sarà subbato o al massimo doppiato dai doppiatori del gioco (se il gioco sarà doppiato). Forse nel '93 tentò di acquisire di diritti Mediaset, no? In questo caso si tratta di un operazione interna Namco\Bandia e Toei Animation, slegata da uscite in DVD o prime visioni in TV.

Credo che sarà subbato o al massimo doppiato dai doppiatori del gioco (se il gioco sarà doppiato). Forse nel '93 tentò di acquisire di diritti Mediaset, no? In questo caso si tratta di un operazione interna Namco\Bandia e Toei Animation, slegata da uscite in DVD o prime visioni in TV.

Difficile che ci provasse la Mediaset, i diritti per l'anime se non sbaglio li ha acquistati solo nel 1998. Comunque tra le varie ipotesi potrebbe anche starci che questo remake non venga poi trasposto in dvd o blu-ray, sicuramente potrebbe contribuire alle vendite del gioco

Secondo me è una grandissima notizia, tutti sono interessati ad NSUNS2 mentre non si rendono conto che questo DBRB2 ha un sacco di novità (non solo questa) e questa ne è la prova. Voglio ricordare che se non fosse per internet noi quell'oav neanche lo avremmo mai visto e neanche avremmo mai saputo esistesse.

Secondo me è una grandissima notizia, tutti sono interessati ad NSUNS2 mentre non si rendono conto che questo DBRB2 ha un sacco di novità (non solo questa) e questa ne è la prova. Voglio ricordare che se non fosse per internet noi quell'oav neanche lo avremmo mai visto e neanche avremmo mai saputo esistesse.

Concordo, Raging Blast 2 a me sembra un ottimo titolo, ci sono tanti personaggi giocabili (più di 90), 6 mai visti in un gioco di DB e addirittura 2 creati appositamente!

Questo OAV è un po' una scusa per vendere di più, ma se pensiamo che è un remake con grafica nuova e che arriverà per la prima volta in occidente (e magari in Giappone esce pure in DVD) è una grande cosa!^^

Subbato non credo proprio, è al massimo sarà in inglese, anche se penso sia solo doppiato.

Sul fatto della licenza, forse non hai capito, è come dice Marte, quello del 1993, era diretto solo ai possessori del gioco, è nessuno al di fuori del giappone poteva acquistarlo, perché non fa parte dell'anime di Dragon Ball, ma di quel gioco. Penso che la stessa cosa avverrà con questo, a differenza che questo il gioco in italia ci sarà, ma non penso che poi qualcuno lo acquisterebbe.

Ecco le copertine del gioco! :fumo:

rb2ps3.png

rb2xbox360.png

wow bella la copertina del gioco!!cmq penso che se arriva in italia venga doppiato in italiano nn pensano che lo facciano uscire in inglese e in japponese con i sottotitoli sarebbe una carognata tremenda

cmq l'immagine dell OAV dove l'hai trovata?

mr federick puoi dirmi tramite mp dove hai trovato l'imagine sull OAV xfavore?vorrei vedere se ci sono altre immagini o altro ancora anche se è scritto in japponese posso tradurlo

mr federick puoi dirmi tramite mp dove hai trovato l'imagine sull OAV xfavore?vorrei vedere se ci sono altre immagini o altro ancora anche se è scritto in japponese posso tradurlo

mha la si trova tranquillamente in giro, (youtube ed ecc.) ed a ogni modo questa è l'unica immagine che bandai namco ha pubblicato :gocciola:

Ecco il link:

http://daizex.fanboyreview.net/viewtopi ... start=1300

Siete a pagine 66, andate a pagine 64 e troverete l'immagine!

Il link non è finito, e poi è spam :XD: se è possibile posta l'immagine grazie :)

EDIT: ci ho pensato io :ok:

http://img138.imageshack.us/img138/7582 ... dhfogi.png

Ps: Però secondo me l'immagine del remake non proviene da quando affrontano Freezer e company ma bensi quando nasce il cattivo rosso più forte di Broly (il nome è troppo difficile da ricordare :asd: )