Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Finale Dragon Ball opinioni

Goku-San
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito di leggere il manga versione Perfect Edition...il finale mi è piaciuto tantissimo!

I 3 desideri sono stati perfetti, e la fine di Majin BU epica! Poi è simpatico il fatto che torni Bu grasso e che ci sia pure la reincarnazione di Kid Bu...vorrei solo un seguito per vedere Goku e UB allenarsi :sigh:

Voi che ne pensate del finale? Lo avreste gestito in un altro modo?

Beh secondo me dovrebbe terminare così questo manga, è inutile dilungarsi ancora sui combattimenti o storie simili,poi la cosa diventa un pò monotona: ne è la prova Dragonball GT che come ben sai non ha avuto il successo sperato. Quindi ti rispondo dicendo che sono soddisfatto del finale dato da Toriyama nel manga, l'unica cosa che mi dispiace sono i primi volumi che comprendono la prima serie: ecco lì avrei modificato un po' la storia rendendola più avvincente che demenziale anche se poi va evolversi volume dopo volume

l'unica cosa che mi dispiace sono i primi volumi che comprendono la prima serie: ecco lì avrei modificato un po' la storia rendendola più avvincente che demenziale anche se poi va evolversi volume dopo volume

bè anche io all'inizio dicevo cosi ma con il tempo mi sono un pò dato torto visto che quelli della prima serie è il vero stile di Toriyama ovvero far ridere la gente (se vedi tutti i suoi altri manga sono praticamente pura risata con un pizzico di combattimento) personalmente sono contento che la prima serie abbia più uno stile demenziale che un bambino che affronti sayan, alieni, cyborg e mostri resuscitati che spuntano cosi all'improvviso e adirittura sperare di batterli :lol: voglio ricordare che con tutte queste invazioni nello z non abbiamo visto un vero torneo di arti marziali :)

Si hai completamente ragione Mr Federick,è lo stile di Toriyama quello della prima serie però io avrei preferito qualcosa di più serio,logico con sempre qualche battuta ma sempre nei limiti. Io amo la prima serie proprio perchè fa vedere il protagonista alle prime armi che si allena per vincere i tornei tenkaichi,che fa nuove amicizie e che nel corso degli episodi cresce; ma se tutto questo sarebbe stato preso con più serietà sarebbe stato meglio a parer mio forse avrebbe avuto più successo della serie z. Per questo spero che facciano un remake delle prima serie che insieme a tutti quei filler per poi non parlare del doppiaggio mediaset è diventata un po' infantile. @goku55: già l'unica pecca del finale è proprio il regalo della kinton a Ub da parte di Son Goku. La bontà di questo personaggio non ha limiti xD

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ub, è si la reincarnazione di bu.. l'anagramma del suo nome non lascia altro a cui pensare..

Non fate caso all'ultima idozia, avendogli insegnato la maggior parte delle sue tecniche Goku ha fatto si che Ub lo stimasse in tutto e per tutto, ed ecco perchè quest'ultimo "funge" da Goku sulla Terra.