Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Berserk

oODominguezOo
 Share

Recommended Posts

Possibile che nessuno si sia ricordato del miglior manga dell'universo? :mhmm:

Vabbe,eccovi un pezzo della trama^^...(fonte:Wikipedia)

Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male. Miura affronta anche il tema della religione proponendo un interessante confronto tra la stregoneria ed il cristianesimo del Medioevo.

Il protagonista è Gatsu, detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé e Gambino le permette di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato fin dalla tenera età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando invalido ed incapace di combattere ancora; di tanto, e della morte per peste di Sys, addosserà la colpa a Gatsu, e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi cerca di ucciderlo.

Gatsu però riesce a difendersi, e senza volerlo lo uccide. Scappa così dal campo mercenario ed i suoi compagni, credendo che sia stato lui ad assalire Gambino, lo inseguono per ucciderlo e lo colpiscono con una freccia, facendolo cadere in uno strapiombo.

Gatsu, tuttavia, sopravvive e viene salvato da un'altra squadra mercenaria di passaggio; nei tre anni successivi continuerà a combattere e ad uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le sue abilità.

La sua vita cambierà con l'incontro di Grifis, e della sua Squadra dei Falchi. Grifis è un individuo particolare; dotato di eccezionali capacità di combattimento e di comando, è deciso a conquistare un regno.Ecc,ecc(non ve la ho riportata tutta perche se vi interessano i fumetti lo dovete leggere,e se vi scrivo tutta la trama vi levo il priscio :XD: )

Immagini del fumetto:

gatsu1111111yfpo8.jpg

165gr0.jpg

e per finire non poteva mancare un immagine dell'eclissi :twisted:

berserkvol13pag058dk0.jpg

E voi cosa ne dite,é o non è a scialalare? :cannabis:

io nn mi dimentico certo :ok: ..... berserk è un manga eccezionale anzi lo ritengo + bello anche di naruto :) volevo solo chiedere se sai o sapete quando riprende il manga avete notizie?.... è stato interrotto al n62 xche eravamo a pari con il giappone....

Si,è vero...Purtroppo il nostro kentaro miura forse ha pensato di continuare il manga cosi lentamente per pensare alla maniera migliore di continuare la storia(anche se non so quanto gli conviene,visto che se continua cosi arriveranno a leggerlo anche i miei figli,ed io ho solo 16 anni e non sono manco fidanzato... :asd: ).

Comunque per quanto riguarda le uscite leggevo sul forum dell'hasta team che esce con poca regolarita piu o meno un capitolo ogni due mesi... :wallbash:

Facciamo cosi...Quando uscira il prossimo te lo scrivero su questa discussione :ride:

• 1 month later...

berserk è senza dubbio un manga fantastico ed un anime bello xò nn è il migliore x il semplice fatto ke avendo tematike un pò pesanti e dirette nn è adatto ad un pubblico qualsiasi...secondo me la pecca è proprio qst... nn c'è dubbio che sia uno dei migliori, ma nn è il migliore

i capitoli puoi postarli basta che non siano ancora usciti in Italia

Il fatto e che non lo so fare...Se mi dite come si fa,provo a chiedere il permesso per postarli qui,anche se non assicuro niente

berserk è senza dubbio un manga fantastico ed un anime bello xò nn è il migliore x il semplice fatto ke avendo tematike un pò pesanti e dirette nn è adatto ad un pubblico qualsiasi...secondo me la pecca è proprio qst... nn c'è dubbio che sia uno dei migliori, ma nn è il migliore

Ti quoto sul fatto che non è adatto a tutti(vista la violenza :twisted: ),dicendoti anche che nessun manga è il migliore,purtroppo :XD: ...Pero,propio per il fatto delle tematiche(per non parlare dei disegni),secondo me è meritevole di essere giudicato un po meglio di altri manga di successo,che si basano solo sull'essere commercialmente appetibili (mi sento filosofo oggi :cannabis: )

nn posso quotarti :( ...... x me berserk e piu bello anche di naruto che a me piace pero.... berserk forever e un manga pazzesco mai concepito prima,stupendo stupendo stupendo :ok: :ok:

E attenzione attenzione,trovata raw inglese del capitolo nuovo(295,mi pare :shifty: ) per la gioia di narutovsberserk :ride: a cui consiglio di non eccitarsi troppo perche la data per la prossima uscita è fra 2 mesi all'incirca(uffa ^^)

ho letto in italiano la 295...... pazzesca hai visto che roba il signore dei kushan ????? :woot: come faccio a nn esaltarmi? ogni volta ce una figata dietro l altra :zozzo: :zozzo: la prossima scan in italiano esce il 23 maggio o il 25 :( :( sara la solita attesa angosciante :yes:

nn posso quotarti :( ...... x me berserk e piu bello anche di naruto che a me piace pero.... berserk forever e un manga pazzesco mai concepito prima,stupendo stupendo stupendo :ok: :ok:

no, + bello d naruto no...xò fra i primi 5 manga + belli x me (tra cui naruto,DB,death note e ken shiro)

no, + bello d naruto no...xò fra i primi 5 manga + belli x me (tra cui naruto,DB,death note e ken shiro)

Beh,dai,ognuno ha le propie preferenze...Tipo io preferisco rave a naruto :ops: ...

Anche se,c'è da ammettereche berserk è veramente il migliore seinein(manga violenti e contenenti tematiche forti,in linea generale)di sempre :ok: :yes: