Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
tobbo-sensei

Il mondo a due ruote

Recommended Posts

allora gente, ho aperto questo topic per dare uno spazio anche alle 2 ruote :D.

Qui si potrà discutere di tutto quello che riguarda le 2 ruote (dai singoli modelli di moto/scooter fino ad arrivare a discutere delle marmitte, ecc...). Inoltre si potranno chiedere consigli,, pareri e, chi vuole, potrà postare le foto della sua creatura (cosa che farò nei prossimi giorni).

spero che l'idea vi piaccia :ciao:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto carina come idea e visto che fino ad 1 anno fa avevo la mania di modificare lo scooter vedrò se posso dare una mano a chi ne ha bisogno.

Più avanti se riesco a recuperare una foto di come avevo il mio Aerox quando era modificato la metterò, soprattutto se riesco a capire come fare :XD: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora non ho trovato le foto del mio Aerox, peccato.

La marmitta comunque che hai sull'NRG è una TT, molto tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ancora non ho trovato le foto del mio Aerox, peccato.

La marmitta comunque che hai sull'NRG è una TT, molto tranquilla.

si lo so :). Siccomo la vicina di casa mi ha buttato giù il 50ino l'ho portato dal meccanico. Il meccanico mi ha detto che la marmitta originale era da cambiare (visto che questo NRG ha almeno 7 anni) e allora l'ha cambiata con la migliore tra quelle che aveva in officina.

Comunque il mio NRG è tutto originale (tranne la marmita ), però è molto buono visto che un mio amico che ha uno Husqvarna mothard 125 ha detto che fino ai 85/90 km/h gli riuscivo a star dietro (e per un 50ino base non è male :XD: )

Se riesco vi metto le foto dei 50ini dei miei amici che sono molto meglio del mio :rolley:

 

per inserire le foto basta avere la foto desiderata sul pc. Poi si va su imageshack o tynipic e si caricano da lì

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie anche all'aiuto di tobbo-sensei sono riuscito a mettere una foto del mio Aerox com'era una volta, ma non aveva ancora il manubrio naked.

Ditemi cosa ne pensate e poi elencherò cosa aveva su. :ride:

 

2ik5o34.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

caruccio l'aerox anche si il bianco per me è il colore dei tamarri, nonostante io avessi un booster next generation bianco e viola che mi lasciava a piedi almeno una volta a settimana fino a quando non abbiamo scoperto che gli mancava un pezzo e quindi se non tenevi sempre un po' accelerato si spegneva...comunque nonostante fosse tutto originale tirava quasi i 90.

Purtroppo non ho foto da mettere ma se tra poco(spero) riesco a prendermi la moto qualche fotina la metto.

Come moto vorrei prendermi la Ducati 848 rossa o la Suzuki GSX-R750 ovviamente nera...anche se come prime moto grosse sono belle toste

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente in quel peridodo riguardo agli scooter ero parecchio tamarro, volevo mettere persino i woofer nel sotto-sella :P .

Per quello che ricordo ora avevo su:

 

Cilidro: DR 70cc in ghisa nero

 

Carburatore: Dell'Orto 21

 

Pacco Lamellare: Stage 6 con lamelle in carbonio

 

Cinghia: Artigianale in Kevlar

 

Frizione: Malossi Clutch

 

Campana: Stage 6

 

Variatore: Top

 

Centralina: Top 2.0

 

Albero Motore: Malossi

 

Rapporti: Malossi Intermedi/Lunghi

 

Insomma non era una bestia, ma i suoi 100/110 Km/h li faceva... :cannabis: :cannabis:

Peccato non ricordi tutto nei dettagli :gocciola: :gocciola:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i woofer un tocco di classe :)

non una bestia ma molto vicino....scusa ma con il carburatore 21 avevi un autobotte di benzina che ti seguiva in giro???io mi ricordo che un mio amico, se non sbaglio, aveva su il 18 e gli ciucciava come un dannato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciucciava sì, ma non come un dannato...Però 18 non l'ho mai sentito, io so o 17.5 o 19, ma 18 mai sentito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora sarà il 19 mi ricordavo che era sotto il 20...mi piacciono moto e motorini ma di ciclistica e motori ci capisco ben poco infatti ho avuto la fortuna che un mio cugino invece ne era molto appassionato e mi dava una mano lui per ogni problema, mi ha risparmiato non so quanti soldi dai meccanici.

I problemi li avrò quando riuscirò a comprarmi sta moto...dovrò imparare almeno un po' di cose per evitare di rompergli le balle per ogni piccolo problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

bell topic...

domani cercherò le foto del mio bel runner che avevo tempo fà :sigh: anno 1998 venduto, ahimé, nel 2003.

Il miglior 50 originale della zona, riuscivo a tener testa agli zip elaborati senza problemi :ride:

poi intorno al 2001, se nn erro, ho per "sbaglio" :ggh: messo il liquido del radiatore al posto dell'olio motore :ops: e dopo 2 settimane si aggrippò :rotfl: e fu così che da 50cc divenne un bel 60cc, nn ricordo la marca, e dopo il rodaggio gli zip elaborati non li vedevo più :rotfl: ci hann provato in tanti a battermi :firulì:

 

mi mancaaaaa :sigh:

 

:ciao:

Share this post


Link to post
Share on other sites

come hai fatto a confondere i liquidi?!? :lol: :lol:

Cmq bisogna vedere che Zip battevi, non voglio fare l'antipatico e il saputello, ma gli zip elaborati sono tra gli scooter più veloci...se Cristofolini e Tedechi li utilizzano nei trofei un motivo ci sarà...

Share this post


Link to post
Share on other sites

vorrei averlo un motorino e il fatto è che potrei già averlo ma devo aspettare di prendere il 125 ma mi accontento anke di un 50...xkè non posso avere la moto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah...ho trovato un topic su cui sfogarmi...

allora io nn ho mai avuto gli scooter perchè mi sembravano troppo "facili" da guidare...senza offesa per quelli a cui piacciono...così avevo deciso di aspettare fino al compimento dei 16 anni e mi sarei preso un 125...all'inizio ero indeciso su un ktm 125 motard (assolutamente^^) usato o un husqvarna nuovo...

alla fine optai per l'husqvanrna nuovo visto anche i prezzi...non feci scelta più sbagliata -.- ...dopo le modifche che feci (marmitta completa scarov, monoammortizzatore dell'husqvarna 57a preparato, pacco lamellare v-force 3, carburatore mikuni 38, e robe varie...^^) in meno di due mesi grippai ben 3 volte...la prima volta siccome era una grippatura lieve pagai "solo" 230 euro, le latre due invece dovetti sborsare circa 400 la seconda e 600 la terza, siccome dovetti rifare quasi tutto il motore...meno male che l'anno scorso l'ho venduta se no un pò di tempi fa avreste letto sul giornale "ragazzo si uccide perchè sborsa troppo per le rotture della sua moto" -.- ...

spiegato tutto ora devo farmi la patente e mi prenderò una bella giapponesina (suzuki gsx-r 600 depotenziata) oppure una triumph daytona 675 sempre depo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...