Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
TONY30

CPU?PC nuovo.

Recommended Posts

ragazzi,dopo svariati anni di lavoro il mio amd athlon3000 + si e fritto...mi sapete dare 1 consiglio su una cpu simile ha questa?è il mio secondo pc.

non mi dite metti il quad core phenom che per inserirlo devo cambiare tutto,mi servono consigli su una cpu simil socket.

in caso mi consigliate un pc nuovo scrivendo le componenti?

grazie milleeee!!!!

Anche io avrei bisogno di un PC fisso nuovo ma non so cosa scegliere; l'altro giorno c'era un offerta da euronics di un PC fisso con 1TeraB di hard disk, 6 gb di RAM, tutto a 650 euro circa. Secondo me è molto buono, queste offerte di euronics sono sempre buone, me lo consigliate?

Dovresti indicare anche altre specifiche tecniche, tipo che scheda video ha, se è condivisa o no, il tipo di processore installato, sarebbe ottimo anche la scheda madre, ma alla media world o euronics non te la dicono mai la scheda madre...

allura scheda video nvidia geforce da 256 la scheda madre asus k8vx

512 ram,procio athlon 3000+(non sò che socket è!)che e quello da cambiare

io starei lontano dai preassemblati come la peste... con 650 ti fai un pc ke va il doppio di quello in offerta...

x quanto riguarda il problema inerente al topic il socket è un 754 è mi dispiace deluderti ma se nn trovi qlk fondo di magazzino o un usato un procio con quel socket non lo troverai...

in alternativa ti consiglio una mobo con socket am3 le gigabite son ottime

ram ddr3 visto ke la tua se nn erro non è manco ddr1

se nn vuoi spendere in + scegli una scheda madre con vga integrata e come cpu vai secondo le tue esigenze...

se nn vuoi tanto e spendere pochissimo vai di sempron altrimenti sono costretto a consigliarti un x6 (esacore) di amd visto ke avrà una longevità da paura...

controlla l'alimentatore anche con un tester e che i voltaggi siano giusti... potrebbe essere quello la causa... a volte è sottovalutato e alcuni "utenti" scelgono quelli da 30€ con una potenza spropositata e dopo si lametano xke dopo 2 mesi frigge il pc...

su questo punto ti direi di non risparmiare e di puntare su enermax o addirittura tangan... lo so costano parecchio xo son una sicurezza...

ricapitolando a meno ke nn trovi qlk usato o fondo di magazzino dovresti rifare la tua configurazione da 0

si comunque condivido il tuo consiglio,mà se non siete capace di montare i pezzi sono dolori.

comunque sai se il socket 939 è compatibile lo stesso?perchè un mio amico ha il 4000+ e me lo venderebbe ad un niente.

il 939 su 754... ho sentito un ipotesi del genere... ma non mi ci azzarderei...

i voltaggi son diversi... e di conseguenza penso anke la combinazione di pin...

se è una buona cpu... cerca di trovare una mobo 939 a poco prezzo con memorie e altro compatibili con le tue...la cpu è un barton x caso?

ragazzi,per la cpu ho risolto...pero dato che cero ho comprato 2 ram da 1 gb della corsair,bellissima con il rivestimento nero!peccato che quando le ho messe sopra non mi hanno fattov edere nulla,non suonano,nessun problema,pero su monitor non si vede nulla!ho rimesso le vechcie ram e mo anche quelle non mi fanno vedere nulla!io ho pensato che le ram nuove abbiamo un voltaggio ad esempio non compatibile con la mia asus MB e mi abbiamo fatto bruciare qualcosa.

io mi domando come cavolo hai infilato le ddr2 a 240 pin su uno slot ke ne porta solo 184...

nn so se hai fritto anke le memorie è :D.... falle prova da qualcuno.... cerca di salva almeno quelle

io mi domando come cavolo hai infilato le ddr2 a 240 pin su uno slot ke ne porta solo 184...

nn so se hai fritto anke le memorie è :D.... falle prova da qualcuno.... cerca di salva almeno quelle

hahahahah io rido...ma sono consapevole del fatto che dovrei paingere...ha prima vista sembravano uguali!hahahahah ma vabbe tanto il pc era obsoleto .

comunque le ho date ha un mio friends è mi ha detto che fungono.

auhauhauahauauh frittura di scheda madre :D... se nn puoi analizzarla e vedere cosa soffre da te ti consiglierei di non portarla in un negozio pc x far riparare il guasto non conviene economicamente...

visto ke le ram gia le hai se hai problemi di budget punta su amd gli x4 son ababstanza tosti come proci e nn ascoltare ki ti dice intel è migliore...certo lo è ma amd offre un rapporto qualità prezzo ke intel sogna...

come mobo ti consiglierei a priori una gigabyte son fenomenali...

prendine una con vga integrata... poi appena puoi prendi una vga discreta