Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Runnix

I 10 Shinobi più Forti in Assoluto

Recommended Posts

A questo punto del manga credo sia già possibile stilare una classifica dei 10 shinobi più forti in assoluto menzionando ovviamente solo quelli che sono stati almeno citati anche nelle anime. Naruto è stato escluso dalla classifica per ovvi motivi!

fuoco1230iunj4oc7.gif 1. --- Eremita dei Sei Sentieri

Con grande distacco

fuoco1230iunj4oc7.gif 2. --- Madara Uchiha

Con distacco minore

fuoco1230iunj4oc7.gif 3. --- Minato Namikaze

fuoco1230iunj4oc7.gif 4. --- Nagato

fuoco1230iunj4oc7.gif 5. --- Itachi Uchiha

fuoco1230iunj4oc7.gif 6. --- Sasuke Uchiha

fuoco1230iunj4oc7.gif 7. --- Hashirama Senju

fuoco1230iunj4oc7.gif 8. --- Orochimaru

fuoco1230iunj4oc7.gif 9. --- Jiraiya

fuoco1230iunj4oc7.gif 10. --- Kisame Hoshigaki

Già immagino che questa classifica susciterà un dibattito perché è difficile stabilire con certezza assoluta l'ordine dei più forti anche perché se fosse possibile una cosa del genere il manga non avrebbe più nulla da raccontare, però secondo me l'ordine è questo!

Ci sono anche altri shinobi che magari meritano un posto in classifica però le informazioni a disposizione sono troppo poche per essere abbastanza sicuri.

Lo stesso Kabuto Yakushi dopo essersi impiantato le cellule di Orochimaru probabilmente è diventato più forte del ninja leggendario...

come sembrerebbe nel manga 499 quando contratta con Madara affermando di aver portato la tecnica della Resurrezione Impura ad un livello superiore

per me i 10 shinobi più forti sono:

1) Eremita dei Sei Sentieri

2) Hashirama Senju

3) Madara Uchiha

4) Minato Namikaze

5) Itachi Uchiha

6) Nagato

7) Tobirama Senju

8) Raikage

9) Killer Bee

10) Jiraiya

sec me è cosi la vera classifica...poi bisogna vedere più in là se vi saranno cambiamenti :cannabis:

1) Eremita dei Sei Sentieri

2)madara uchiha

3)minato namikaze (anche se secondo me sasuke puo diventare piu forte)lol

4)sasuke uchiha

5)nagato

6)itachi uchiha

7)raikage

8)killer bee

9)jiraya

10)kisame hoshigaki

sasuke lo messo al 4 posto per il fatto che

si vuole far mettere lo sharingan ipnotico eterno che gli dara un gran potere come a madara

se no sarebbe stato piu debole XD

1) Rikudo Sennin

2) Harashima Senju

3) Uchiha Madara

4) Minato Namikaze

5) Nagato/Pain (però avrei messo Naruto, specialmente punto manga)

6) Uchiha Sasuke (punto manga)

7) Uchiha Itachi

8) Jiraya

9) Hiruzen Sarutobi

10) Killer Bee

1) Rikudo Sennin

2) Harashima Senju

3) Uchiha Madara

4) Minato Namikaze

5) Nagato/Pain (però avrei messo Naruto, specialmente punto manga)

6) Uchiha Sasuke (punto manga)

7) Uchiha Itachi

8) Jiraya

9) Hiruzen Sarutobi

10) Killer Bee

Completamente d'accordo ma io al posto di Pain ci metterei Sasuke e nel posto di Sasuke ci metterei Pain, dico Sasuke perchè (SPOILER MANGA)

Naruto stesso ha detto di non potercela fare per ora, ed ben presto Sasuke avrà il EMS..

si sta parlando solo dell'anime!!! nn del manga, quindi è inutile che fate mille riferimenti sotto spoiler! :)

All ostato dell'anime ritengo a dir poco offensivo che sasuke sia più in alto di jiraiya.

si sta parlando solo dell'anime!!! nn del manga, quindi è inutile che fate mille riferimenti sotto spoiler! :)

All ostato dell'anime ritengo a dir poco offensivo che sasuke sia più in alto di jiraiya.

Secondo me ora Naruto è già più forte di Jiraiya perché ha battuto Pain, tuttavia lo stesso Naruto ancora non è più forte di Sasuke come lui stesso afferma...

E' vero che Madara è stato battuto dal primo hokage ma non bisogna dimenticare che Minato è ritenuto il ninja della foglia più forte mai apparso fino ad ora anche dal terzo hokage che conosceva bene i suoi predecessori, ma lo stesso Minato non ha potuto fare nulla contro Madara...

Questo vuol dire che Madara è diventato molto più forte da quando si è scontrato con il primo hokage che essendo morto non ha potuto né migliorare né peggiorare le sue abilità, inoltre è lo stesso Itachi a definire Madara come il ninja più forte attualmente esistente. Per questo penso che la mia classifica sia la più esatta! :roll:

Secondo me ora Naruto è già più forte di Jiraiya perché ha battuto Pain, tuttavia lo stesso Naruto ancora non è più forte di Sasuke come lui stesso afferma...

Non pensi anche tu che Jiraiya sia stato sconfitto da nagato esclusivamente per il suo segreto? (lo dice lui stesso alla fine dell'incontro ). Io penso che Jiraiya sia sullo stesso livello di itachi, se non un gradino più su. LE circostanze in cui Jiraiya in sennin mode è stato sconfitto sono molto molto molto particolari.

Non sapeva nulla di nulla sui poteri del rinnegan, nè sul fato che fossero 6. Penso che siano cose da non sottovalutare quando si fa il sillogismo Sasuke>Naruto>Pain>Jiraiya = Jiraiya

Non trovi?

E' abbastanza chiaro che Itachi sia più forte di Orochimaru ma per essere allo stesso livello di Jiraiya vorrebbe dire che anche Jiraiya è più forte di Orochimaru ed io credo di no anche se questo è difficile da stabilire...

Con la morte di Itachi e Jiraya il villaggio del fuoco ha perso circa il 40% del suo potenziale bellico.

Poi Jiraiya non ha mai imparato ad usare la modalità sennin da solo mentre Naruto l'ha imparata alla perfezione e probabilmente riuscirà anche a renderla perenne o comunque più lunga di 5 minuti...

Non pensi anche tu che Jiraiya sia stato sconfitto da nagato esclusivamente per il suo segreto? (lo dice lui stesso alla fine dell'incontro ). Io penso che Jiraiya sia sullo stesso livello di itachi, se non un gradino più su. LE circostanze in cui Jiraiya in sennin mode è stato sconfitto sono molto molto molto particolari.

Non sapeva nulla di nulla sui poteri del rinnegan, nè sul fato che fossero 6. Penso che siano cose da non sottovalutare quando si fa il sillogismo Sasuke>Naruto>Pain>Jiraiya = Jiraiya

Non trovi?

Concordo pienamente, ogni incontro ha una storia a se, un combattente anche se più scarso di un altro può avere la meglio su un terzo combattente sfruttando le informazioni ricevute...

Molti incontri lo hanno dimostrato... vedi la sorte di Asuma e Jiraya, specie il primo a mio modesto parere più forte di Shikamaru...

Non sapeva nulla di nulla sui poteri del rinnegan

Non è del tutto esatto perché il sennin ha allenato Nagato per qualche anno avendo modo di osservare le sue abilità innate. Inoltre nemmeno Nagato sapeva nulla della modalità sennin e del genjutsu che i rospi erano in grado di usare... Alla fine non credo che se entrambi i ninja avessero conosciuto tutti i jutsu dell'avversario l'esito dello scontro sarebbe stato diverso per via della profezia.

Nagato era più forte di Jiraiya perché così era scritto! Non dimentichiamoci che in questo manga esiste il destino!

La classifica per me è questa:

1) Rikudo Senin

2) Hashirama Senju

3) Madara Uchiha

4) Nagato

5) Jiraiya

6) Itachi

7) Killer Bee

8) Minato

9) Orochimaru

10) Sasuke

Vabbè ho messo Rikudo perchè si. Dopo il primo hokage perchè ha sconfitto Madara. Per il quarto posto ero indeciso tra Jiraiya e Nagato (non si sa come sarebbero andate le cose tra Chibaku Tensei e Modalità Eremita a uso prolungato con conoscenza dei poteri di Pain). Non ho messo Minato perchè lui non conosceva la ME quindi a rigor di logica è più debole di Jiraiya.

Sasuke ultimo posto visto che non sarebbe riuscito a sconfiggere Itachi, si è fatto fregare dall'8 code e anche da Orochimaru :mrgreen: (non fosse stato per Itachi, ora Orochimaru avrebbe il controllo su Sasuke)

Vabbè tra 2 o 3 mesi la classifica sarebbe da rifare completamente, ma per me ora è questa

Non sapeva nulla di nulla sui poteri del rinnegan

Non è del tutto esatto perché il sennin ha allenato Nagato per qualche anno avendo modo di osservare le sue abilità innate.

Si ma non sapeva dei poteri dei vari Pain e su chi fosse Nagato in realtà. Per scoprire questo ha perso un braccio e si è fatto infilzare più volte. Poi lo stesso Pain ha detto "se avesse conosciuto il mio potere probabilmente avrei perso"

Come fai a mettere Minato all'ottavo posto addirittura più debole di Killer Bee!

Hashirama Senju ha sconfitto Madara ma a questo punto viene da chiedersi come mai Minato è stato riconosciuto come il ninja più potente che Konoha abbia avuto anche dal terzo Hokage che conosceva bene gli altri 2 predecessori! Bisogna pure mettere in conto che i personaggi vivi si evolvono e quelli morti no!

Non ho messo Minato perchè lui non conosceva la ME quindi a rigor di logica è più debole di Jiraiya.

Questo non può essere stabilito con certezza ma è molto probabile che anche Minato conoscesse la ME visto che anche lui aveva un contratto con rospi...

Poi lo stesso Pain ha detto "se avesse conosciuto il mio potere probabilmente avrei perso"

A differenza di Dragon Ball in questo Manga non è il solo livello di forza a garantire la vittoria. Quindi no vuol dire che Jiraiya solo perché aveva qualche possibilità in più di battere Nagato conoscendo le sue tecniche sia automaticamente più forte...

Ecco la mia classifica , fatta anche in base alle potenzialita degli shinobi ( tutto secondo mie teorie :XD: ):

1)Eremita dei sei sentieri

2)Madara uchica

da qui iniziano le mie foll iipotesi :rotfl:

3)Kisame Hoshigaki

4)itachi uchicha

5)Yondaime

6)orochimaru

7)gai

8)Gaara

9)Neji

10)rock lee

Fiducia ai giovani

Poi lo stesso Pain ha detto "se avesse conosciuto il mio potere probabilmente avrei perso"
A differenza di Dragon Ball in questo Manga non è il solo livello di forza a garantire la vittoria. Quindi no vuol dire che Jiraiya solo perché aveva qualche possibilità in più di battere Nagato conoscendo le sue tecniche sia automaticamente più forte...

Appunto, dicendo non è il solo livello di forza a garantirlo, mi dai ragione! :rotfl:

Non è detto che Pain in assoluto sia più forte di Jiraiya!!! Ma non puoi negare che il fattore sorpresa nello scontro in questione sia stato fondamentale. E' lo stesso Pain ad ammettere che Jiraiya era fortissimo e non sa se l'avrebbe sconfitto senza il suo segreto! :smash:

Quanto a Minato, penso anche io che conoscesse la modalità eremitica. Durante lo scontro con Pain, Gamabunta dice "è diventato più forte persino di quei 2", immagino alludendo a Jiriya e al 4°. Quindi ciò mi porta a pensare che anche il 4° si fosse allenato sul monte Myoboku.

Cmq considerazione generica: in naruto, come diceva Runnix , a differenza che in DBZ non esistono valori di forza assoluti.

Nel senso che ogni combattente ha delle peculiarità che possono renderlo più forte di uno e più debole di un altro...è tutto assolutamente relativo. Se A>B e B>C non è detto che A>C!

E' per questo che lo adoro ed è per questo che evito di fare una vera e propria classifica!

Appunto, dicendo non è il solo livello di forza a garantirlo, mi dai ragione! :rotfl:

Non è detto che Pain in assoluto sia più forte di Jiraiya!!! Ma non puoi negare che il fattore sorpresa nello scontro in questione sia stato fondamentale. E' lo stesso Pain ad ammettere che Jiraiya era fortissimo e non sa se l'avrebbe sconfitto senza il suo segreto! :smash:

Quanto a Minato, penso anche io che conoscesse la modalità eremitica. Durante lo scontro con Pain, Gamabunta dice "è diventato più forte persino di quei 2", immagino alludendo a Jiriya e al 4°. Quindi ciò mi porta a pensare che anche il 4° si fosse allenato sul monte Myoboku.

Cmq considerazione generica: in naruto, come diceva Runnix , a differenza che in DBZ non esistono valori di forza assoluti.

Nel senso che ogni combattente ha delle peculiarità che possono renderlo più forte di uno e più debole di un altro...è tutto assolutamente relativo. Se A>B e B>C non è detto che A>C!

E' per questo che lo adoro ed è per questo che evito di fare una vera e propria classifica!

concordo pienamente con cio che hai detto...sei andato un po per le lunghe ma hai chiarito il concetto

Per me il meno forte è Rikudo Senin,c'è dai è facilissimo battere un mostro imbattibile è.è

Ehhhhhhhhhhhhh? :ops:

Come fai a mettere Minato all'ottavo posto addirittura più debole di Killer Bee!

Hashirama Senju ha sconfitto Madara ma a questo punto viene da chiedersi come mai Minato è stato riconosciuto come il ninja più potente che Konoha abbia avuto anche dal terzo Hokage che conosceva bene gli altri 2 predecessori! Bisogna pure mettere in conto che i personaggi vivi si evolvono e quelli morti no!

Si sa ancora troppo poco. Io dico questo in base a quello che so. Dimmi tu perchè metteresti Minato sopra ad Hashirama :)

Questo non può essere stabilito con certezza ma è molto probabile che anche Minato conoscesse la ME visto che anche lui aveva un contratto con rospi...

Si però secondo me non ha mai imparato la ME. Pà dice che gli unici due che ci sono riusciti sono Jiraiya e Naruto se non ricordo male ^^

Avere un contratto con i rospi non significa niente...

Ecco la mia:

1) Eremita dei sei sentieri

2)Madara Uchiha/Minato Namikaze (al momento credo sia impossibile determinare il più forte :mhmm: :mhmm: )

3)Pain

4)Itachi Uchiha

5)Hashirama Senju

6)Jiraya

7)Kisame Hoshigaki

8)Killer Bee

9)Sasuke Uchiha

10)Kakashi Hatake (forse Kakashi alla 10 posizioni non ci stà... però è un ottimo ninja)

secondo le mie preferenze

1- Madara Uchiha

2- Rikudo Sennin

3- Minato Namikaze

4- Nagato

5- Itachi Uchiha

6- Sasuke

7- Jiraiya

8- Orochimaru

9- Tsunade

10- Hiruzen Sarutobi

Un pò di indecisione sul posto di sasuke :XD: che volevo metterlo al 5 ma direi che il fratello apparte la malatia sarebbe stato più forte ugualmente :XD: .. perciò resta per me, più forte del fratellino :shifty: ..

Secondo me è ancora tutto da vedere tra gli Shinobi... Perchè Ancora non si sà la natura di Madara, ovvero, non si conosco del tutto le sue tecniche e può anche darsi che sia il più forte tra gli shinobi. Riguardo Minato Namikanze non si sà quasi niente di lui, si doveva ancora perfezzionare. Di Sasuke si deve sapere ancora molto perchè non si sanno sue notizie da vario tempo e quindi si sarà perfezionato in qualche tecnica particolare-proibita, inpiù ha acquisito lo sharingan ipnotico e questo lo avvantaggia notevolmente rispetto agli altri... Poi non lo so come la vedete voi, questo è il mio punto di vista :ok:

Secondo me è ancora tutto da vedere tra gli Shinobi... Perchè Ancora non si sà la natura di Madara, ovvero, non si conosco del tutto le sue tecniche e può anche darsi che sia il più forte tra gli shinobi. Riguardo Minato Namikanze non si sà quasi niente di lui, si doveva ancora perfezzionare. Di Sasuke si deve sapere ancora molto perchè non si sanno sue notizie da vario tempo e quindi si sarà perfezionato in qualche tecnica particolare-proibita, inpiù ha acquisito lo sharingan ipnotico e questo lo avvantaggia notevolmente rispetto agli altri... Poi non lo so come la vedete voi, questo è il mio punto di vista :ok:

si si anche io la penso come te :ok: solo che si parla in generale degli shinobi più forti poi la lista può essere più o meno sbagliata visto che devono evolversi molti di loro però magari uno si fà un idea ;)

ad esmpio ho messo MADARA al primo posto proprio perchè penso chè sarà per un pò uno dei più forti e che lo sarà anche più di Rikudo :yes:

poi sasuke sarà un personaggio che diventerà secondo me, più forte di minato e madara "forse" ma questo sta fra qualche tempo vedere come andrà attulamente io mi sono fatta quest'idea di shinobi più forti ;)