Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Elijah

Nome utente windows 7

Recommended Posts

Come da titolo come posso cambiare il nome utente di windows 7?Non intendo il nome che compare quando accendi il pc,ma il nome che compare nella directory C:\Utenti,che non ho potuto scegliere io visto che non ho installato il SO.Adesso è impostanto come users,e vorrei mettere il mio di nome(sarebbe stata una bella coincidenza chiamarsi users,ma putroppo non è così :mrgreen: ).In sintesi,qualcuno sa come fare?

Prova questo, ma non ti assicuro nulla, vado a memoria, visto che ho solo un portatile al lavoro che ha il 7.

Per cambiare nome utente (o immagine associata e password) in Windows 7 è necessario eseguire le seguenti operazioni (o più velocemente start e clicchi sull'immagine del suo account):

- Apra il Pannello di Controllo.

- Clicchi su Account utente e protezione famiglia.

- Clicchi su Account utente

- A questo punto si hanno a disposizione le opzioni per cambiare nome utente, immagine e password.

- Cliccando su Modifica nome account si accede alla pagina in cui è possibile cambiare il nome utente che viene visualizzato nella schermata di logon.

Se funziona così bene, altrimenti mi sa che ti tocca crearti un nuovo account.

Beh... sembra banale ma ai provato a rinominare le cartelle? Potrebbe funzionare?:mhmm:

non puoi rinominare le cartelle.

Puoi fare come ho fatto io

Crea un nuovo utente e nominalo subito col nome desiderato.

(se il nome desiderato lo stai già usando tu devi prima rinnominarti con un nome a caso poi crei il tuo utente col nome e lo metti amministratore e poi dal nuovo utente cancelli quello vecchio)

ciao,forse lo avrai gIA fatto,ma comunque se cerchi su google,come primo sito ti viene fuori già la soluzione al problema.

Vale a dire quella esposta dal "Boss"..

Raga è un'idiozia modificare il nome utente, specialmente nel 7 di winzozz..

Allora: Clicca su Start > Esegui > digita "regedit" (senza virgoletta naturalmente), cerca la chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion, clicchi una volta e premi invio sulla stringa RegisteredOrganization.

In Dati valore scrivi il nuovo nome, quindi confermi con "OK", poi premi invio su RegisteredOwner, in Dati valore digita il tuo nome, quindi dai l'ultimo "OK".

Ora puoi chiudere "regedit".