Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Scelta lettore blu-ray

kinnikuman
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!! sono un nuovo utente,quindi non so esattamente a chi rivolgermi,in ogni caso devo acquistare un lettore blu-ray da tavolo ke sappia leggere i formati mkv e codec h264,sapreste consigliarmene qualcuno? Non ditemi la playstation 3 perchè per ora non mi serve e non rientra nel mio "budget" infatti avevo intenzione di spendere al massimo 150 euro. Grazie in anticipo a tutti coloro che saranno così gentili da rispondere

Salve a tutti!!! sono un nuovo utente,quindi non so esattamente a chi rivolgermi,in ogni caso devo acquistare un lettore blu-ray da tavolo ke sappia leggere i formati mkv e codec h264,sapreste consigliarmene qualcuno? Non ditemi la playstation 3 perchè per ora non mi serve e non rientra nel mio "budget" infatti avevo intenzione di spendere al massimo 150 euro. Grazie in anticipo a tutti coloro che saranno così gentili da rispondere

Di solito l'ideale sarebbe almeno di presentarsi :gocciola: Ad ogni modo la PS3 non è un lettore da tavolo, è una consolle che dispone del lettore, non credo che qualcuno te la consiglierebbe solo per vedere i film. Guardando sul sito di mediaworld ho trovato un'offerta a 149 euro che ti da il lettore Samsung BD-C5300 + 10 film

- Jack Lo Squartatore

- I Fantastici 4 e Silver Surfer

- Una Notte al Museo

- X-Men le Origini - Wolverine

- Garfield Il Film

- Il Diavolo Veste Prada

- Alien Vs Predator

- Alvin Superstar

- Jumper Senza Confini

- L'era Glaciale II - Il Disgelo

In generale leggendo le opinioni sembra molto buono, poi ne trovi anche a meno di 150, mi sembra che ce ne siano della LG a 99, personalmente però ti consiglio vivamente i Samsung, non perchè LG non sia buona ma perchè mi ispira particolarmente come marchio in questi ambiti

Wow grazie mille marte9020, sei stato chiarissimo. Penso che acquisterò l' lg di 99 euro che vedendo su internet pare che si chiami Lg BD350. Anche perchè a me serve solo per leggere questi determinati formati e voglio cercare di spendere il meno possibile...In ogni caso chiedo scusa se non mi sono presentato ma devi sapere che per me questa è la prima volta ke mi iscrivo ad un forum e quindi non so nemmeno io come abbia fatto a trovare il sistema di scrivere un messaggio qui. Comunque il mio nome è Antonio,sono di Avellino (Campania) e sono un fan "accanito" di Dragonball ma non per questo trascuro gli altri anime,anzi,ora sto seguendo l'anime "Full Metal Alchemist: Brotherhood" che come storia ma soprattutto come grafica lo trovo stupendo. Ed è proprio a causa di questi due anime che cerco il lettore blu-ray infatti gli episodi che scarico hanno questi formati: Dragonball Kai in blu-ray deve essere letto da un lettore ke sappia leggere codec h264 mentre gli episodi Full metal alchemist,essendo HDtvmux,vengono letti sottoforma di mkv. Vabbè non voglio dilungarmi più di tanto...Grazie ancora marte9020

Logicamente prendere la ps3 solo per vedere film è sconsigliabile, anche se tramite un sondaggio americano la maggior parte di gente che prende la ps3 è proprio perché possiede il blu-ray. Per il lettore LG, assicurati che legga gli mkv con sub soft ;)

Io consiglio sempre questo se si vuole solo vede roba scaricata da siti fansub o materiale in HD, legge di tutto!

Ringrazio anche a te dell'aiuto Trunks02...ma ieri sera,alla fine,dopo varie incertezze,ho acquistato il lettore blu-ray della samsung che mi consigliava marte9020. Non ho preso più l'lg per il semplice motivo che qualche mio amico me lo sconsigliava. Inoltre il samsung comprende anche 10 film in blu-ray quindi aveva anche un costo conveniente. Passando alla parte "tecnica" volevo informarvi che Il samsung BD-C 5300 legge praticamente tutto,peccato che alcuni mkv ovvero i 1280x720 nn vengono supportati. mentre tutti gli altri vengono letti tranquillamente e sarrebbero i 1440x810. Ringrazio ancora marte9020 per il buon lettore da lui consigliatomi,ne sono davvero soddisfatto :)

Si infatti sono rimasto un po' sorpreso ke non leggesse i formati mkv (1280x720). Però se devo dire il tutto vorrei aggiungere che il video ovviamente non viene riprodotto ma l'audio si sente tranquillamente almeno per i primi 15 secondi e subito dopo mi esce la scritta "file non supportato". Inoltre io ho un televisore sony lcd di 26 pollici comprato da poco per cui non credo che dipenda da questo. Volevo acquistarne uno a LED però ho preferito non farlo in quanto,dovendolo posizionare in cucina,avevo paura che i vapori o qualcos'altro lo avrebbero rovinato. Vabbè in ogni caso sono pochi i miei file a 1280x720,la maggior parte sono 1440x810,certo sarebbe stato meglio se avesse letto tutto però mi sta bene anche così ;)

E' quelle da 1440x810 te li legge?

io avevo il tuo stesso problema quando volevo vedere con il mio vecchio lettore xvid file che superavano i 720p, appunto perché dove avevo il lettore non avevo una tv di ultima generazione all'epoca, ecco perché ti dico che forse è dovuto alla tv, però se mi dici che 1440x810 te li legge è strano, visto che comunque quello è un formato 4/3, è il tuo Tv penso sia una 16/9.

Gli mkv 1440x810 li legge benissimo e così anche i codec h264 e gli mp4: si vedono una favola. L'unico problema che ho sono questi mkv 1280x720 dei quali il video non viene riprodotto mentre l'audio si ma solo per i primi 15 secondi. Comunque il mio lettore blu-ray mi permette anche di cambiare,nella sezione impostazioni,l'aspetto tv (16:9 normale,16:9 wide,4:3 letter box e 4:3 pan-scan) e la risoluzione (1080i,720p,576p/480p e 576i/480i). Ora non so se dipende da questo,anche se mi sembra di averele provate tutte senza alcun risultato,o dal televisore come dici tu. Se vuoi vedere ti do il link dove ti elenca tutte le caratteristiche del mio televisore il quale ha un formato schermo 16:9 (avevi intuito bn). Questo è il link : http://www.sony.it/product/t15-ex-serie ... nicalSpecs PS: Grazie ancora per l'aiuto Trunks02

Ho provato proprio questa mattina ma purtroppo il risultato è sempre quello. Eppure non capisco,dovrebbe funzionare come dici tu Trunks02... Evidentemente non sono veri e propri mkv 1280x720, altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione. Vabbè non fa nulla l'importante è che mi legga gli altri file e poi, per dirla tutta, è normale che non sia in grado di leggere qualsiasi formato. Per ora l'unico lettore che legge tutto resta sempre il computer: è impossibile trovare un lettore da tavolo perfetto. Io sono contento di questo samsung bd-c 5300 e lo consiglierei a chiunque...dopotutto la perfezione non esiste...anche cell perfect alla fine fu sconfitto :XD: Scherzi a parte un grazie mille ancora :)

• 4 weeks later...

Ciao scusate se ritorno su questo argomento ma mi è venuto un dubbio: potrebbe essere che le risoluzioni 1280x720 non vengano lette dal mio lettore per via della presenza dei sottotitoli negli mkv? scusate se non vi ho informato prima perchè ripensandoci gli mkv con risoluzioni 1440x810 sono privi di sottotitoli. Hai qualche idea Trunks02? :mhmm:

No non credo proprio, alla fine i sub non c'entrano nulla con la dimensione del video. L'unica cosa che mi viene in mente come ti avevo già detto è qualche impostazione settata male, o nella tv o nel lettore, perché mi sembra strano che ti legga altri formati e non quello più standard.

• 3 weeks later...

1. Blu-Ray Pioneer LX70A

Ho acquistato il player in oggetto.

Alcune considerazioni:

PRO

- Qualità d'immagine superlativa

- Scaling DVD eccezionale

- Pieno supporto al 1080/24

- Audio multicanale spettacolare

- Tutte le codifiche HD tramite HDMI

- Telecomando completo

CONTRO

- Accensione e avvio lento

- Caricamento dischi BR "eterno"

- Profilo 1.0

- Funzioni di rete video limitate a WMV e MPEG

Paragoni con PS3

- PS3 vince a mani basse nel riconoscimento e caricamento dei dischi BR, è molto più veloce la console Sony

- La qualità video si equivale

- Sul fronte audio molto meglio il Pioneer

- Il materiale SD viene gestito meglio dal Pioneer

PANASONIC DMP-BD55

SONY BDP-S550

Se proprio vuoi il miglior lettore blu-ray in circolazione, comprati la ps3.