Tattino33 Posted 30 June 2010, 14:50 Report Share Posted 30 June 2010, 14:50 ho un problema con il mio macbook....nn riesco a copiare i file su un hard disk esterno da 640gb ke ho comprato....posso fare il contrario, cioè trasferire file dall'hard disk al mac, ma nn dal mac all'hard disk.... qualcuno può aiutarmi????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 1 July 2010, 11:29 Report Share Posted 1 July 2010, 11:29 Probabilmene hai permessi di sola lettura, selezione il disco e schiaccia "Mela+I" (oppure dal menu a tendina Archivio scegli l'opzione Ottieni informazioni), nell'opzione dei permessi aprendo il menu dettagli dovresti andar a modificare l'impostazione da lettura a lettura/scrittura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tattino33 Posted 2 July 2010, 16:25 Author Report Share Posted 2 July 2010, 16:25 fatto come dici tu...nella voce condivisione e permessi mi dice "puoi solo leggere" xò nn mi porta niente altro...dove devo andare x cambiare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tattino33 Posted 2 July 2010, 16:37 Author Report Share Posted 2 July 2010, 16:37 ho capito quale è il problema....il disco è formattato x NFTS invece ke in exFat.....anke se nn concepisco proprio come un hard disk nuovo senza essere mai stato formattato prima debba essere in NFTS e nn in exFAT....maledetta Microsoft....grazie cmq...penso ke l'unica poss sia formattare ttt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 2 July 2010, 21:34 Report Share Posted 2 July 2010, 21:34 Esattamente, comunque formattando dovresti risolvere al 100%. Oppure c'è un'altra soluzione, ma non so dirti se funziona o no, quella di installare NTFS 3g Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts