tobi(daw) Posted 25 June 2010, 00:22 Report Share Posted 25 June 2010, 00:22 MAN-GA Il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese dal 1° Luglio solo su SKY, canale 149 Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Man-ga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offrirà la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell’immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche che offriranno una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente. Su Man-Ga (SKY, canale 149) saranno protagoniste le grandi serie d’animazione in prima visione, come l’avanguardistico Il Conte di Montecristo o l’elegante Le Chevalier D’Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo, in particolar modo, è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, in cui l’uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d’avanguardia. Inoltre Man-Ga (SKY, canale 149) dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei “robottoni”, tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un’ampia lista di titoli che include un vero e proprio “cult” come Astroboy, proposto nella originaria versione anni ’80. E ancora, il canale dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L’Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l’una dall’altra, saranno ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico la storia con la giusta continuità narrativa. Man-Ga ha pensato anche al giovane pubblico femminile, a cui riserva la speciale programmazione dell’area comedy, in cui trovano spazio titoli celebri come la favola ecologica Nadia – il mistero della pietra azzurra, serie che verrà riproposta per la prima volta senza censure, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ’90 e il ciclo fantasy di Record Of Lodoss War. Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l’invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell’ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale www.man-ga.it, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga (SKY, canale 149). Cosa ne pensate? Non penso sia un fake visto che il canale è già visibile (non sta ancora trasmettendo episodi). Fonte: http://antoniogenna.wordpress.com/2010/ ... iapponese/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 25 June 2010, 05:05 Report Share Posted 25 June 2010, 05:05 Non mi sembra una cattiva idea, anzi... se poi sono anche anime senza censure ben venga, visto che sky è a pagamento è giusto godersi l'anime originale. Purtroppo per me non ho sky XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 25 June 2010, 09:58 Report Share Posted 25 June 2010, 09:58 Mah... primo non so, molti anni c'era già su Sky un canale dove facevano solo anime. Bisogna vedere poi cosa trasmetteranno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 25 June 2010, 12:25 Report Share Posted 25 June 2010, 12:25 Purtroppo non ho SKI, mannaggia a me...:sese: Dal contenuto della notizia, sembrerebbe che vedremo finalmente le nuovissime serie che ha acquistato Yamato millemila anni fa... L'importante è che non ci impieghino lo stesso arco di tempo a pubblicare i DVD... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goku 10 Posted 25 June 2010, 13:00 Report Share Posted 25 June 2010, 13:00 Anche io ho sentito la notizia,e avendo sky,non posso essere che favorevole e contento della cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 1 July 2010, 08:44 Report Share Posted 1 July 2010, 08:44 Chissa a che ora lo manderanno Berserk.. Non credo proprio di mattina, alle 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 1 July 2010, 08:57 Report Share Posted 1 July 2010, 08:57 spero che abbiano i sottotitoli per non udenti!!! anche i sottotittoli normali van benissimo... ad esempio i canali FOX, FOX CRIME, SKY CINEMA (tutte le sue varianti tipo max, family ecc), e naturalmente la RAI....... se non li hanno, dovrò seguire ancora gli anime sul net.. nn che sia un male, anzi vederli in originale coi sub per me è davvero il meglio che ci sia, ma vederli in tv è anche un altra cosa..inoltre, ho sempre sta paura che prima o poi gli anime nn vengan piu trasmessi sul net, per colpa di qualche maledetto politico, o per colpa delle stazioni che licenziano subito gli anime (tipo merdaset con fairy tail..per fortuna ci sono quelli in inglese!!!)... però, pensandoci, credo che anche se in tv è nantra cosa, poi c'è sempre qualche censura che aleggia su questi anime..... mmmmmmmm..... alla fine credo che il net sia il meglio. però questo canale potrebbe esssere utile a far allargare gli orizzonti ai newbie, che cosi per vedere altri anime che nn sono ancora (per fortuna) qui, andranno sul net e gusteranno i migliori anime in originale, ecc..... alla fine internet batte sempre la tv XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 July 2010, 09:36 Report Share Posted 1 July 2010, 09:36 Mah... primo non so, molti anni c'era già su Sky un canale dove facevano solo anime. Bisogna vedere poi cosa trasmetteranno. Si, quello che era già presente è "CoolToon" che conta queste serie (tutte non censurate come sul nuovo canale) A tutto gasAika Ayashi no Ceres Astrorobot contatto Ypsylon Beck Mongolian Chop Squad BraveStarr City Hunter Fat Albert She-Ra La linea Mankatsu Tekkaman Lamù Ippotommaso Desert Punk Ranma 1/2 Lone Ranger Daltanious He-Man e i dominatori dell'universo Hilary Virtua Fighter Najica InuYasha Samurai 7 Yattaman Soul Taker Gigi la trottola Burst angel Nadesico Calendar Man Cyborg 009 Gordian Fantaman Serial Experiments Lain Burn-up Excess Kyashan Hurricane Polymar Capitan Harlock DNA² Saiyuki Conan il ragazzo del futuro Daitarn 3 Excel Saga Ghostbusters Great Teacher Onizuka Con questo nuovo canale ora sono 2 i canali dedicati esclusivamente all'animazione nipponica, senza contare i canali che trasmettono comunque anime come GXT (non so se lo fa ancora, se non sbaglio mandava in onda L'uomo tigre). Il massimo comunque sarebbe se acquistassero qualche nuova serie trasmessa attualmente in Giappone e facessero una cosa simile a quella fatta dalla Fox per i telefilm più seguiti, cioè di mandare in onda in contemporanea gli episodi, magari anche solo sottotitolati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 1 July 2010, 13:48 Report Share Posted 1 July 2010, 13:48 Ho visto un po oggi cosa trasmetteva è ho visto che come genere è simile a cultoon , oggi è stato il prim ogiorno in cui hanno trasmesso , ma ho visto che più avanti faranno anime interessanti , il conte di montescristo mi ispira. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiowa993 Posted 1 July 2010, 15:57 Report Share Posted 1 July 2010, 15:57 potrebbe essere un canale estremamente interessante...magari, quando sarà passato un po di tempo, su cooltoon trasmetteranno esclusivamente i classici (come fanno ora del resto) e su questo nuovo canale tutti gli anime che sky acquisterà (speriamo in qualche anime davvero decente xD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 1 July 2010, 17:36 Report Share Posted 1 July 2010, 17:36 @marte9020 magari! anche con LOST e flash forward hanno fatto cosi..lingua originale con sub...perchè nn fan sempre cosi??? mah... @gohanthessj2 grazie per l'interessamento ^^ purtroppo, ho provato anch'io poco fa...ma popo nn ci sono... oh beh, grazie al cielo c'è internet, e cosi posso vedermeli senza problemi ^^ anche se sarebbe tanto ma tanto meglio non portare sti apparecchi acustici e avere l'udito come tutti, ma nn posso lamentarme, anzi...ringrazio ancora il cielo per gli apparecchi..... poi, spero, un giorno potrebbero fare stile fox (come per lost e FW)...ma intanto c'è il net XD X9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white_lions93 Posted 1 July 2010, 19:24 Report Share Posted 1 July 2010, 19:24 o visto un po la programmazione gli unici cartoni decenti sono bersek e devil may cry.. il resto fanno tutti pena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 July 2010, 19:49 Report Share Posted 1 July 2010, 19:49 o visto un po la programmazione gli unici cartoni decenti sono bersek e devil may cry.. il resto fanno tutti pena Ovviamente sono punti di vista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 1 July 2010, 21:04 Report Share Posted 1 July 2010, 21:04 Rivedere il miustero della pietra azzurra è piacevole , poi c'è astro boy , l'uomo tigre in fondo non è male come canale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papino Baka Survivor Posted 9 July 2010, 13:25 Report Share Posted 9 July 2010, 13:25 io sto guardando gli stessi anime che stai guardando tu XD e quando me lo ricordo, il Misterio della Pietra Azzurra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 9 July 2010, 22:51 Report Share Posted 9 July 2010, 22:51 Io mi sono innamorato di questo canale , so seguendo: -rocky joe -l'uomo tigre -il mistero della pietra azzurra -devil may cri -il conte di montecristo -berserck Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
887 Posted 25 July 2010, 21:16 Report Share Posted 25 July 2010, 21:16 senza offesa ma apparte devil may cry gli altri manga sono x bambini a meno che nn ci siano bei manga tipo to love ru, naruto, one piece se cene sn avvertitemi che prendo l'orario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 26 July 2010, 12:43 Report Share Posted 26 July 2010, 12:43 senza offesa ma apparte devil may cry gli altri manga sono x bambini a meno che nn ci siano bei manga tipo to love ru, naruto, one piece se cene sn avvertitemi che prendo l'orario Ah, certo... Pure Berserk, Le Chevalier D'eon, Ayashi no Ceres.... E poi, sarebbero ''Anime'', non manga... Per favore evitiamo di trollare e accontentiamoci di cio' che ci ha dato (finalmente) Yamato... Sempre se non combina la solita delle sue cazzate... Ah, ovviamente dimenticavo il prossimo Gantz, Speed Grapher, Lamu', Nadia, Lodoss War... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WACCO Posted 28 July 2010, 22:04 Report Share Posted 28 July 2010, 22:04 senza offesa ma apparte devil may cry gli altri manga sono x bambini a meno che nn ci siano bei manga tipo to love ru, naruto, one piece se cene sn avvertitemi che prendo l'orario Ah, certo... Pure Berserk, Le Chevalier D'eon, Ayashi no Ceres.... E poi, sarebbero ''Anime'', non manga... Per favore evitiamo di trollare e accontentiamoci di cio' che ci ha dato (finalmente) Yamato... Sempre se non combina la solita delle sue cazzate... Ah, ovviamente dimenticavo il prossimo Gantz, Speed Grapher, Lamu', Nadia, Lodoss War... GANTZ!? omioddio questo e' veramente un affronto! un anime cosi estremamete esplicito in TV italiana? sará veramente uno spettacolo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
887 Posted 29 July 2010, 07:23 Report Share Posted 29 July 2010, 07:23 be... ste anie nn le o ancora viste a ogni volta che vado a vedere su sky che faranno vedo nadia astroboy e ste c... qua x bambini e anche alcune anime vecchissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WACCO Posted 30 July 2010, 07:29 Report Share Posted 30 July 2010, 07:29 be... ste anie nn le o ancora viste a ogni volta che vado a vedere su sky che faranno vedo nadia astroboy e ste c... qua x bambini e anche alcune anime vecchissime guarda che LE anime e GLI anime sono 2 cose completamente diverse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sana. Posted 1 August 2010, 23:24 Report Share Posted 1 August 2010, 23:24 Anche io sto guardando Man-ga, ho ritrovato tutti i vecchi anime, come lamù, Astroboy, l'uomo tigre, Roky Joe , ed altri che non avevo ancora visto, come Ganz, Chrono crusade, Davil may cry(finalmente me lo vedo in grande ), Black Jack,ed altri.... Che dire fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inseri90 Posted 9 August 2010, 20:06 Report Share Posted 9 August 2010, 20:06 Ottima idea fare un canale solo per anime, spero che amplino il palinsesto perchè gli unici decenti che ci sono ora gli avevo già visti sub ita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 10 August 2010, 22:15 Report Share Posted 10 August 2010, 22:15 Da ottobre man-ga manderà in onda i film di ken il guerriero , partendo dalla leggenda di hokuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr Lybra Posted 23 August 2010, 17:37 Report Share Posted 23 August 2010, 17:37 Scusate ma davvero fanno Gantz su Sky? Che canale!?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts