marte9020 Posted 16 January 2008, 21:16 Report Share Posted 16 January 2008, 21:16 Come accedere al tutorial? Basta cliccare sul collegamento poco più sotto Perchè il tutorial ora viene rilasciato in questo modo? Ho deciso di rilasciare i tutorial in formato PDF perchè in questo modo si elimina la dipendenza dai siti di image-hosting dato che le immagini vengono integrate direttamente nel file Se clicco sul link del tutorial vengo indirizzato su un nuovo sito? No, non si viene indirizzati ad alcun sito, si aprirà la pagina contenente il file PDF visualizzato a schermo intero DocStock comporta qualche rischio per il mio computer (virus, spyware, ecc...)? No, funziona come un normale sito di image-hosting solamente che questo è dedicato ai documenti testuali e garantisce un migliore copyright Perchè i collegamenti presenti nei vari documenti non sono selezionabili? Non sono selezionabili perchè non sono dei veri link, se volete guardare le immagini a grandezza naturale nei casi in cui oltre alle immagini notate anche un collegamento a TinyPic Perchè il documento non viene visualizzato? Possono emergere problemi di visualizzazione se utilizzate Internet Explorer, personalmente vi consiglio di utilizzare Firefox che è già stato provato su vari computer e visualizza correttamente i collegamenti Per visualizzare il tutorial basta cliccare su questo collegamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 16 January 2008, 21:22 Report Share Posted 16 January 2008, 21:22 nn finirò mai di ringraziarti quelllo che avevo postato io è fatto a mano secondo te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 January 2008, 21:26 Author Report Share Posted 16 January 2008, 21:26 Si, si vede dai tratti che ci sono per l'aura, mentre con un pennello sovrasti completamente l'immagine facendo il disegno a mano ti limiti a fare l'aura all'esterno della figura e adargli un movimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 16 January 2008, 21:32 Report Share Posted 16 January 2008, 21:32 ok grazie di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikeGi Posted 3 April 2008, 13:55 Report Share Posted 3 April 2008, 13:55 bello questo effetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikeGi Posted 3 April 2008, 13:55 Report Share Posted 3 April 2008, 13:55 bello questo effetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
- Naruto - Posted 10 July 2008, 09:48 Report Share Posted 10 July 2008, 09:48 puoi passarmi il pennello che hai usato x piacere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 10 July 2008, 10:52 Author Report Share Posted 10 July 2008, 10:52 Guarda quello l'ho usato solo quella volta x fare il tutorial e poi l'ho cancellato, comunque cerca da google "Splatter Brushes Photoshop" e lo trovi sicuramente, se non quello uno molto simile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 3 September 2008, 12:55 Report Share Posted 3 September 2008, 12:55 una volta che ho scaricato i Star Brushes e i Light Brushes,come faccio a salvarli?^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 3 September 2008, 12:56 Author Report Share Posted 3 September 2008, 12:56 vai nella cartella in cui hai istallato Photoshop, cerchi la cartella chiamata "Predefiniti", selezioni "Pennelli" e ce li incolli dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 3 September 2008, 13:00 Report Share Posted 3 September 2008, 13:00 fatto ora cerco di fare questo tutorial per ottenere quest'effetto ^^ Somiglia?^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 3 September 2008, 13:54 Report Share Posted 3 September 2008, 13:54 bel outcome ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 3 September 2008, 13:57 Report Share Posted 3 September 2008, 13:57 ci avevo provato una volta ma sbagliavo dei passaggi ^^ poi ho capito dove sbagliavo e ora è riuscito ^^ credo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krasus9 Posted 2 January 2009, 13:02 Report Share Posted 2 January 2009, 13:02 Mi è venuto..ma fa schifo l'aura ma i fulmini sono bellissimi^^ lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogeta Posted 2 January 2009, 16:30 Report Share Posted 2 January 2009, 16:30 fighissimo sei un grande ora lo provo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raizen00 Posted 8 January 2009, 09:46 Report Share Posted 8 January 2009, 09:46 Ki mi spiega come togliere lo sfondo?? faccio rasterizza ma rimane lo sfondo....come faccio a ritagliarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 8 January 2009, 15:51 Author Report Share Posted 8 January 2009, 15:51 Allora per togliere lo sfondo puoi: 1 - Utilizzare il lazo, il lazo magnetico o il lazo poligonale (evidenziati in figura) e tracciare una selezione della figura, appena hai la selezione di tutta la figura clicchi con il tasto destro del mouse sull'area di lavoro, selezioni l'opzione "Selezione inversa" e premi CANC dalla tastiera http://i44.tinypic.com/10xa7iu.png 2 - Utilizzare il filtro "Estrai" 3 - Utilizzare la modalità "maschera veloce" (evidenziata in figura) in questa modalità una volta attivata dovrai ricalcare con il pennello i contorni dell'immagine che vuoi tagliare, fatti i contorni con il secchiello colori anche l'interno ed una volta finito disattivi la modalità ripremendo sul pulsante, in questo modo otterrai la selezione dell'immagine http://i39.tinypic.com/2gvm2xs.png Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
raizen00 Posted 10 January 2009, 15:57 Report Share Posted 10 January 2009, 15:57 grazie marte ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CJK Posted 1 July 2009, 12:41 Report Share Posted 1 July 2009, 12:41 vediamo cosa esce xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greed Posted 2 July 2009, 11:46 Report Share Posted 2 July 2009, 11:46 non riesco a inserire l' immagine nel terzo pasaggio perche photoshop mi dice che i formati analizzabili sono AI,EPS,PDF e PDP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 2 July 2009, 12:04 Author Report Share Posted 2 July 2009, 12:04 non riesco a inserire l' immagine nel terzo pasaggio perche photoshop mi dice che i formati analizzabili sono AI,EPS,PDF e PDP strano, prova a riavviare Photoshop e cedi se continua a dare questo errore. Se continua prova a aprire in Photoshop l'immagine che vuoi utilizzare "File" -> "Apri" e vedi se così la legge, se te la apre salvala in un formato diverso ed inseriscila nell'immagine che vuoi creare con l'effetto aura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greed Posted 2 July 2009, 13:15 Report Share Posted 2 July 2009, 13:15 ci sono riuscito cmq sempre nel terzo passaggio quando devo andare su livello e poi rasterizzare, quest' ultima opzione non riesco a cliccarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 2 July 2009, 14:52 Author Report Share Posted 2 July 2009, 14:52 probabilmente hai già cliccato sull'immagine che hai inserito con un qualsiasi strumento e ti è comparso un messaggio del tipo "Prima di modificare il livello occorre rasterizzare l'oggetto avanzato, vasterizzare ora?" ed hai premuto su ok o semplicemente invio e allora te lo ha già rasterizzato, prova ad utilizzare il pennello sul render e vedi cosa ti dice, se te lo fa utilizzare è già rasterizzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts