Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
darkraionoscuro

Errore trunks

Recommended Posts

raga sta un errore clamoroso che se fissato pure mio fratello, trunks del futuro viene con la spada nella saga di cell ,ma la spada gli viene regalata da bambino da tapion,

trunks del futuro da bambino non ha mai potuto incontrare tapion, perke stava hildegarn che e piu forte di cell e li ci stava goku super sayan 3 ._.

:wallbash: :dry: mio fratello se fatto una teoria tutta sua che va pure bene (ma mo non la ricordo xD )

Sono stati aperti tantissimi 3ad su questa cosa..

Non sei affatto il primo a notarlo (tantomeno tuo fratello)..

Tieni in mente che il GT, i filler e gli OAV insieme ai film non c'entrano niente con la storia principale (DragonBall e DragonBallZ) perchè Toriyama non ha fatto altro che dare una "mano" ai disegni, cioè non è stato lui a inventarsi quelle cose, ma le ha fatte la Produzione ai fini di lucro xD :smash:

Volendo una soluzione si potrebbe trovare...ovvero che come detto da Goku il futuro e il presente non devono essere per forza uguali..

nel presente che conosciamo Trunks ottiene la spada da Tapion mentre nel futuro a causa della morte di tutti, Bulma (o chi vi pare XD) ha creato quella spada ed la somiglianza è una semplice coincidenza

esatto probabilmente son 2 spade differnti!!bella fra w DB!

Lo "scopo" del film è proprio dire da dove viene la spada di Trunks (con il paradosso incluso..).

Il film è stato uno "sbaglio" poi da dove venga davvero la spada di Trunks del futuro forse non lo sapremo mai.. e se Tori ce lo dicesse il film non meriterebbe nemmeno di essere visto ne?

L'esistenza di due spade diverse più che una soluzione è una spiegazione per rendere il film contestualizzabile nel tempo, ma così perde il suo scopo (dire l'origine della spada di Trunks del futuro..).

I film non contano e probabilmente non ci arriviamo nemmeno tra 10 anni a capire come fa trunks ad avere la spada di tapion[perché sono = in più quando trunks ci taglia qualcosa se ricordo bene fa quel "suono" che faceva anche nel film]

Effettivamente no.

La storia di Tapion racconta di come Trunks riceve la spada nel presente, ma come è stato già detto non per forza le cose avvenute nel passato devono coincidere a quelle del futuro.

Anche se Hirudegarn è molto più forte degli androidi, non per forza ci deve essere stato un paradosso, o un errore.

Secondo me nel futuro le cose sono andate molto diversamente: vi ricordate la scena in cui Tapion chiede a Trunks di sacrificarlo con la sua spada, ma non ci riesce? Ecco, sicuramente Trunks dal futuro l'avrà fatto (nessuno poteva sconfiggere Hirudegarn, neanche Goku, se già non era morto per la faccenda del cuore) e cosi ha impedito al mostro di rinascere. Quindi la spada di Trunks dal futuro è effettivamente di Tapion.

@Faustus, l'errore c'è sempre. Perchè se ti ricordi, Trunks, appena arrivato nel passato ha raccontato di non aver mai conosciuto suo padre, bene, nel film "l'eroe del pianeta Conuts" lo conosce e conosce anche Goku.

Quindi la spiegazione più logica è che Trunks del futuro abbia ricevuto la spada da Tapion prima che venissero gli androidi, di conseguenza sarebbero stati lui e Gohan ad uccidere lo spirito demoniaco.

Mentre per il Trunks del presente il film non è affatto un errore. Infatti si può vedere nella sigla di DB GT che Trunks usa la sua spada per sconfiggere un nemico.

@ThEPoWaZ, il film non è un errore. Come ho già spiegato prima Toriyama voleva evidentemente raccontare di come Trunks del presente abbia ricevuto la spada, ma di Trunks del futuro non ci dice niente; possiamo solo fare ipotesi.

Ma se Tapion fosse venuto prima degli androidi, Trunks dal futuro avrebbe conosciuto vegeta e goku proprio perchè gli androidi non li avrebbero uccisi. E Gohan e Trunks da soli non potevano sconfiggere il demone, troppo forte per loro.

Regge molto più la spiegazione che Tapion sia arrivato dopo la venuta degli androidi, e che lui abbia convinto Trunks a sacrificarlo per uccidere anche il demone.

Quello che dici è vero.

Scusa, non mi ero accorta di questo.

Anche se Trunks non lo uccide ma sconfigge il demone con Gohan, Tapion deve per forza venire dopo gli androidi, hai ragione.

E da questa supposizione possiamo dire che il mistero è parzialmente risolto, certo, non sono nella testa di Toriyama e non posso sapere quale spiegazione abbia lui... anche se, infondo, sarei curiosa di saperlo!

a causa del viaggio nel tempo di trunks si è creata un'altra linea temporale. la spada di trunks nel futuro può essere quella di tapion ottenuta in un altro modo. è ovvio che esistano 2 linee temporali dato che trunks dopo la sconfitta di cell ritorna nel futuro e sconfigge di nuovo i cyborg.

come è risaputo, si dice che anche un minimo evento puo far dividere due universi, prova ne è la stessa saga cyborg e tutto il multiverse, basato su questo.

Detto ciò, sappiamo che difficilmente si riesce a trovare un posto nella linea temporale ai film.

Il caso della spada è un bel paradosso. Senza ombra di dubbio, sia quando arriva e uccide freezer che nel film, il disegno della spada è sempre quello. Non si sa chi sia stato a dare la spada al trunks del futuro, ma possiamo affermarlo per quanto riguarda il trunks del GT.

Quinid, riassumendo : nel GT possiamo dire di essere sicuri che la spada che usa è quella di tapion, nello Z, non si sa chi sia stato. Può essere un regalo di Bulma o di Gohan (oppure il Dottore ha trovato una crepa nello spazio-tempo, ha rubato la spada a Tapion e l'ha portata al Trunks del futuro... ok questa è per intenditori)

gli OAV non c'entrano con la storia xk se noti broly viene quando c'è trunks del futuro e gohan è super sayan quindi viene nel bel mezzo del torneo di cell e la stessa cosa cn gli altri androidi 13, 14 e 15 che sbucano fuori da chissà quale laboratorio visto che era stato distrutto nella serie :smash:

Sono stati aperti tantissimi 3ad su questa cosa..

Non sei affatto il primo a notarlo (tantomeno tuo fratello)..

Tieni in mente che il GT, i filler e gli OAV insieme ai film non c'entrano niente con la storia principale (DragonBall e DragonBallZ) perchè Toriyama non ha fatto altro che dare una "mano" ai disegni, cioè non è stato lui a inventarsi quelle cose, ma le ha fatte la Produzione ai fini di lucro xD :smash:

Per fini di Lucro è ovvio guarda, ma di certo non ha lasciato che altri inventassero per lui :fumo:

Toryiama la sua parte la fa sempre, sia negli OAV che in DBGT :shifty:

Credo che nella storia principale quella spada non ha nessun collegamento con Tapion del movie....si tratta semplicemente di un ideea che s'è fatto il produttore del movie. Sapendo che il movie esce dopo la saga di Majin Bu(mi sembra nel 1997), il produttore ha voluto creare anche una storia cioè una spiegazione riguardo la spada di Trunks. Si tratta, quindi, di un idea di colui che ha creato il movie, per quel che riguarda la spada di Trunks, e non c'entra assoluttamente con la storia di Toryama... dico questo anche perché sia verso la fine della serie Z, che nel Gt...io non ho visto Trunks con alcuna spada...o almeno non ricordo di averlo visto(cmq è da molto che non ho guardato la serie GT, quindi forse mi sbaglio:))