Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Xantos

Viaggiare in Giappone?

Recommended Posts

Siete mai stati in vacanza in Giappone?

Quanto tempo vi siete trattenuti.. e quanto e' costato il tutto?

E' da un po' che penso di andarci, ma oltre ai costi che si possono trovare su internet di voli e alberghi, non so quanto "costa" la vita, specialmente per un turista :)

....E poi ci sono cose che si imparano solo durante un viaggio, le cose del tipo: "se ci tornassi una seconda volta di certo farei... di certo non rifarei..." :cannabis:

Sfortunatamente la mia risposta è no, non ci sono mai stato... e non sai quanto vorrei andarci!

Il viaggio e il soggiorno sono abbastanza costosi quindi non è certo una vacanza da fare con 100 euro in tasca... purtroppo io non lavoro xk sto ancora studiando all università, ergo non ho molti risparmi con me, ma ho già deciso che appena entrerò a lavorare, mettendo via un pò x volta, mi concederò una splendida vacanza nella terra del sol levante :P

E' una vacanza molto costosa, è nello stesso lunga, pensa che il viaggio dovrebbe durare sui 15 ore circa o di più. Alle volte ci sono compagnie o scuole di giapponese che fanno viaggi mirati low cost, con 2000 euro e passa te la cavi. Di certo se ci vai per conto tuo, che sia in gruppo o con un amico o la propria ragazza, a mio avviso devi mettere sul conto almeno 3000/4000 euro, tra viaggio, sistemazione, spese varie, acquisti e altro ancora.

E' una vacanza molto costosa, è nello stesso lunga, pensa che il viaggio dovrebbe durare sui 15 ore circa o di più. Alle volte ci sono compagnie o scuole di giapponese che fanno viaggi mirati low cost, con 2000 euro e passa te la cavi. Di certo se ci vai per conto tuo, che sia in gruppo o con un amico o la propria ragazza, a mio avviso devi mettere sul conto almeno 3000/4000 euro, tra viaggio, sistemazione, spese varie, acquisti e altro ancora.

Straquoto... avevo letto di posti dove dormire e dove mangiare che ti facevano risparmiare un sacco... ma in un blog avevo visto alcune esperienze di viaggiatori dove dicevamo che: "Se siete appassionati di anime e manga, mettete in conto di aggiungere almeno 500 euro alle spese di viaggio, in quanto sarà per voi un vero e proprio paradiso, pieno di fiere e negozi" (testuali parole) :asd:

Bisogna fare molta attenzione alle cose che si prendono, perché poi c'è anche la dogana, è bisogna pagare dazio per tutte le cose comprate nel paese straniero, quindi quei 500 euro diventerebbero quasi 1.000. In ogni caso dipende la vacanza che uno vuole fare, per dire il Tokyo Otaku Tour fa ogni anno 4 o 5 tappe per il giappone, e si va solo in negozi mirati giapponesi di anime, cosplay e altro, il prezzo è sinceramente low cost, con 1.800 euro ti fai 2 settimane in giappone. Però visiti solo negozi e roba varia, secondo me è un po' uno spreco, visto la tanta cultura che c'è in giappone e visto che non capita tutti i giorni di andare lì.

Sarebbe bello vedere alcuni templi buddisti/shintoisti in giro.. Ho visto che ci sono davvero bellissimi templi in Giappone, tipo quello di Inari a Kyoto con tutte quelle "arcate" rosse fantastiche (nn ricordo come si chiamano). Vedere e imparare la storia religiosa del Giappone.. Qualcosa fuori dal Giappone moderno xD

Mi chiedo se esistono guide italiane per cose del genere..

Io conto di andarci il prossimo anno , verso agosto...cmq dei miei amici ci sono stati l'anno scorso e loro hanno trovato un pacchetto x un viaggio organizzato con guida e alla fine con 1800-2000 sono stati lì 10 giorni e hanno girellato parecchio vedendo templi ma anke passando x negozzi di manga ecc (passando anke x la statua del gundam gigante) C'è da dire però che loro nn hanno speso 500€ di gadget..

:( No non sono mai stata, mi proposero 3 anni fà una crociera con costa crocera il prezzo si aggirava attorno ai 2200 E e sarei dovuto andare a dir la verità in vari città giapponesi anche molto interessanti ma la cosa che mi dava noia dell'idea è che ci sono le tappe dove andare a visitare alla fin fine non avrei avuto la libertà di "girare" liberamente dove io vorrei e non solo la durata in ogni città sarebbe stata di 3 giorni massimo :gocciola: non so mi sentivo alle strette nel dover visitare il giappone anche se a dir la verità avrei fatto 17 gg in totale visitando cmq circa 10 città differenti, un idea non troppo malvagia a esser sinceri, però ormai è andata, sperò che nei prossmi 2 o 3 anni possa ritentare una visità speriamo bene :mhmm:

Io spero di poterci andare presto (visto che ora essendo ancora, anche se per poco, minorenne, non posso). Comunque visto il mio grande interesse girando su internet trovai per caso il blog di un ragazzo che è stato molte volte in giappone per un totale di circa 7 mesi. Allora ho cominciato a informarmi li, è afferma che per 2 settimane con un viaggio medio ( di qualità intendo ) si puo stare tranquilli sui 2000 euro, altrimenti se si vuole andare da barboni si puo spendere anche di meno xP. Ho visto anche molto interessante la possibilita di dormire nei internet-comics.caffè *__*. Comunque visto che la cifra si aggirà sui 2000 euro ( piu altri 1000 che spenderei a destra e a manca xD ) penso che dopo un annetto di lavoro i soldi dovrei averli, ma appena riesco a mettere da parte la ciffra tonda, parto subito xD

Beh io con 2000 euro sono stato a LosAngeles 15 giorni (tutto compreso viaggio, noleggio auto, pernottamento in albergo, spese varie, visite a destra e manca...).

Se con gli stessi soldi si riesce a fare un bel viaggetto in giappone direi che ci sta tutto ;)

esistono dei siti in cui è possibile mettersi in contatto via chat con persone di vari paesi di tutto il mondo, facendo conoscenza con una o più persone in giappone in questo caso, si può venire ospitati da loro in modo tale ke ti paghi solo il viaggio d'andata e ritorno così il vitto e alloggio li hai praticamente gratuiti...questi sono siti apposta x favorire questi scambi ovviamente poi dovrete dare anke disponibilità di ospitare le persone ke vogliono venire in italia però è molto vantaggioso così almeno se vai in terra straniera cè cmq qualcuno ke conosci e questo facilita un sacco :ok:

Ciao, visto che io vivo in Giappone ti posso consigliare Sakura house che ha una catena di appartamenti, hotel e ostelli per gli stranieri presenti in tutta Tokyo . I mie amici che sono venuti qui in vacanza , tutti hanno alloggiato in uno degli hotel di Sakura house, ti lascio il link che è anche in italiano, dagli un occhiata.

http://www.sakura-house.com/

sulla sinistra trovi i diversi banner degli hotel, io ti consiglio quello a Ikebukuro che è situato al centro di Tokyo e non distante dalle mete piu famose.

Per chi volesse qualcosa di simile a una vacanza studio invece, esiste questo sito:

http://gogonihon.com/it/imparare-giappo ... n-giappone

praticamente loro fanno da tramite per mandarti in una scuola per tot. periodo di tempo così da imparare/migliorare il giapponese, e c'è anche la possibilità di lavorare là come studente se si volesse rimanere di più. Ovviamente le scuole smistano gli studenti in base al loro livello di giapponese, per cui non penso ci problemi.

Collegandomi a ciò che diceva Trunks, per cercare di conoscere un paese penso sia giusto immergersi nel suo panorama storico/culturale e viverne la quotidianità, è uno spreco fermarsi ai negozi e fare il turista. Certo è impegnativo ma vi assicuro che anche con la lingua stessa si possono imparare molte cose della cultura giapponese!

Io purtroppo non ho mai avuto occasione di andarci ma sto lavorando sodo affinchè questa arrivi ^^.

be io se posso dare un consiglio essendoci stato 2 vole una nel 2008 e una aottobre del 2010 e queella di costruirvi un viaggio sulle vostre esigenze evitand o id essere vincolati a guide od orari il giappone possiede probabilmente il servizio ferroviario migliore al mondo potrete arrivare ovunque senza fatica.i io e 4 miei amici abbiamo utuizzato la guida della lonely planet e il sito del turismo giapponese che vi da un lista completo degli ostelli economici (i riokan x intenderci)sono verante carini x esempio quello ke in kui alloggiaov ad osaka aveva una sorgente termale nel bagno cumune e credetemi dopo ore di girare a piedi tra templi e negozzi di anime e quello ke ti ci vuole per riprendersi. x quanto guarda il costo in giappone la vita non e molto cara io x 18 giorni ho speso tra vitto e alloggio e musei 1200euro con il cambio sfavorevole...

se ti prendi in tempo puoi trovare super offerte di andata e ritorno per 800€

poi calcola che ci sono gli ostelli dove dormire del costo medio di 11€ a notte e mangiare al ristorante a pranzo costa qualcosa come3.5 € mentre se mangi di sera ti spennano xD alla sera se mangi cose confezionate è meglio xD

(ho vari amici che sono andati)

Dal momento che è il mio sogno mi stavo informando perchè pensavo di andarci in vacanza l'estate prossima però a meno di 2000 euro non si trova niente per partire e fare un bel giro. Poi ci sono tutte le spese da considerare durante il viaggio come il cibo e compresi gli alloggi e i trasporti.

Considerando che devo ancora iniziare l'università per me è troppo :sigh: però appena avrò un pò di soldini... :rotfl: :rotfl:

Io non sono mai andato,ma credo che costera molto!! fra pochi giorni devo partire per un tour negli stati uniti, staro quasi un mese e ho un budget totale di 6000 euro tra hotel,cibo,viaggio e roba varia...

Cmq io penso di andare in giappone l' anno prossimo con la mia ragazza,pero per fare un viaggio decente si deve spendere almeno 3000 euro e io sto gia risparmiando;), quando andro in giappone visitero diverse citta e paesi per conoscere meglio la cultura e la gente, ho gia avuto diversi contatti con persone che vivono in giappone per programmare un viaggio in quel fantastico paese!!!

io nn ci sono ancora stata.... :sigh: sto risparmiando ma sarà una spesa bella grossa e anche se i miei sicuramente mi aiuteranno economicamente nel viaggio, voglio usare i miei soldini x comprare ogni cazzatina senza dover rendere conto a nessuno!!=3

io invece dico con orgoglio che sto lavorando x mettere da parte i soldi x andarci l'autunno prossimo visto che è una delle stagioni migliori x visitare il sol levante...invece poi sto studiando x poi potermi trasferire definitivamente e vivere li :) w il giapponeeeeee :)

tokyo o kyoto una delle due nn fa differenza anche altre città andrebbero bn ma in queste due avrei più possibilità di lavorare nel campo in cui mi voglio specializzare :)

Uruz ti posso dire che non avrai vita facile ?? Forse non lo sai ma i Giapponesi è uno dei popoli più razzisti che ci siano al mondo ! Loro odiano tutto ciò che viene da fuori, negli ultimi tempi si, si sono civilizzati per quanto riguarda il razzismo sia interno che esterno, ma so che è tanto ma tanto difficile trasferirsi in Giappone se non si ha moglie/marito giapponese o tu non vada lì per motivi lavorativi e quindi sostenuto dalla società o compagnia con cui lavori. Fin tanto che vai come turista bene ma se vai lì per starci nonostante loro hanno il dovere e l'obbligo del rispetto gli stranieri sono davvero emarginati, nel senso che non riuscirai mai a sentirti veramente giapponese anche se ci vivessi da anni.