Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
_L_

K-On! scheda, commenti e ringraziamenti

Recommended Posts

K-On!

konlogo.png

Trama: Yui Hirasawa, finalmente diventata una liceale a tutti gli effetti decide di iscriversi ad K-on club, un club formato da altre 3 ragazze che si dedica alla musica leggera. Aggiugo però un piccolo dettaglio: Yui non sa suonare alcuno strumento, è maldestra e sconclusionata... Queste quattro ragazze super kawaii riusciranno a mantenere vivo il loro amato club? (dal sito Frozendale)

Credits:

Download:

inseriti fino al 10

Anche se è uno shojo mi piace davvero tanto.

NON è uno shojo. è un seinen

allora:

la storia principale termina con l'episodio 12, il 13 e 14 sono episodi extra ma fanno parte della prima serie.

gli Extra (anzi, B-Side) sono dei mini episodi di 2~3 minuti ciascuno

Mi e' piaciuto molto, le ragazze sono fantastiche nonostante la relativa facilita' con cui suonano i loro strumenti alla loro eta' ;)

Ci sarebbe stata bene qualche storia d'amore con qualche ragazzetto fan, ma anche cosi' e' davvero molto godibile :D

Serie davvero carina! Mi sarebbe piaciuto davvero far parte del gruppo, non solo per le belle merende che si facevano, :P ma anche l'impegno che ci mettevano (quando era la giornata giusta) nel suonare. Yui e l'attaccamento che ha per la chitarra Giita è adorabile; anche Ritsu alla batteria non è male soprattutto quando cerca di spaventare Mio, poverina! Ma la migliore mi rimane la professoressa Sawako: la dolce insegnate che in passato era in un gruppo heavy-metal! Tutto per far colpo su un ragazzo! :XD:

Grazie per l'up, e' molto carino, le canzoni hanno coerenza zero, a parer mio, ma un buon sound. Mi piace molto l'ending, che e' entrata nel mio karaoke personale!

Comunque e' uno degli anime piu' demenziali che ho visto, mi ha fatto piegare in due dalle risate, ma i b-side proprio non li reggo, sono troppo per me! Come fa ad essere un seinen?! Solo perche' e' ambientato alle superiori? Ma per me e' sbagliato, andava ambientato alle medie sia per lo stile di disegno che per l'intelligenza e la maturita' di qualcuno :asd:

è proprio perché quel qualcuno :asd: va alle superiori che fa ridere xD

cmq è un seinen perché il manga è pubblicato su Kirara che è una rivista seinen

anche Death Note per esempio è uno shonen, solo perché era pubblicato su Jump