Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

pc da assemblare... cerco consigli...

Akaryu
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi.... devo comprarmi un pc nuovo lo vorrei assemblare io per spendere di meno e farlo un po' più su misura per quello che serve a me..... sono uno che viaggia molto su internet e che guarda molti film (sia in streaming che su dvd).... non sono uno che gioca molto e i pochi giochi che uso sono on-line.... qualcuno può aiutarmi a scegliere i pezzi? sono molto indeciso.... grazie in anticipo a tutti..... :ride: :ride: :ride:

periferiche ho già tutto solo pc... cmq non me ne intendo troppo di pc da assemblare se dite che con 300 cmq dovrei cambire il pc l' anno prossimo possiamo parlare anche di 400 massimo 500 euro.... più di 500 non volevo spenderne... o almeno sperav di non spenderli...

si ma li parlano di diversi shop online e nn so se converrebbe alla fine è :D...

sono d'accordo su scheda madre e processore (gli amd non son cosi male come dicono tutti) ormai 2 giga di memoria iniziano ad essere pochini opterei x 3 4 giga, come scheda video prenderei una radeon hd 4870 visto ke si trova a 120€ e la differenza è di soli 20€ dalla 4850 ke è nettamente inferiore in prestazioni e scalda molto meno della sorella minore oltre ad avere un sistema di raffreddamento dual slot, come hdd nn prenderne uno economico quello della configurazione mandata da hitsu è ottimo poi se in necessità ne aggiungi un altro, come ali non ti direi uno da 400 w, prendine uno anche da 450 ma di marca tipo coolermaster e corsair o al massimo tangan (alcune volte i psu son sottovalutati ma prenderne uno da 700w di 40€ di marca "scrausa" a volte nn è capace di supportare alcuni pc mentre tipo uno della enermax da 450 tiene benissimo) lo so costicchiano ma hanno tutti alta efficenza e affidabilità non avrai problemi, come unità ottica io in negozio vendo gli lg e non son mai tornati indietro mentre qlk samsung si, come tastiera e mouse prendi uno della logitech son ottimi, ultimo consiglio come case io prenderei uno tower della cooler master lo puoi trovare anche a 30€ xo + grande è meglio è visto ke la vga e la cpu avranno bisogno di un ciclo d'aria buono o altrimenti ti ritroverai un micronde invece di un pc, se sai assemblarlo bene, altrimenti valuta anche una eventuale spesa di montaggio..

Non valutare i preassemblati son un pacco assurdo...

spero di essere stato chiaro se ci son problemi scrivi

magari meglio un mp

• 2 months later...
sappi che con 300 euro assembli un pc che un domani dovrai cambiare e non semplicemente potenziare,poi con 300 euro di base tiri su un buon pc per internet mail video .stop

niente giochi e niente film in full hd...se è questo che devi fare possiamo anche iniziare

:yes: Non é granché