Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Xbox Arcade o Elite?

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Stavo pensando seriamente di prendermi una console e sto valutando le scelte, anche se la playstation 3 non mi convince poi molto. Volevo sapere l'evenutali differenza tra la versione Elite e quella Arcade, da quello che ho capito è soltato a livello di accessori e quindi di HardDisk! Tra le due quale consigliate di prendere? :mhmm:

Io avendole comprate entrambe (dato che una la bruciai , avevo l'elite e dopo comprai un arcada poichè gia avevo gli accessori dell'elite ) ti consiglio l'elite. L'arcade non porta l'hard disk , ha una piccola memort card. Non porta i jak per la televisione hd porta i semplice jak rosso bianco giallo. L'elite ti da qualche accessorio in più. Com macchina in se e per se , cioè solo la xbox sono uguali in tutto . Se non hai avuto nessuna xbox prendi l'elite. Se vuoi pure un consiglio un confronto alla ps3 prendi la xbox (parlo anche qui per esperienza dato che le ho entrambe).

Si quelle differenze le sapevo già, ero più interessato a sapere appunto che il software sia il medesimo, anche se mi hanno detto che l'Xbox a confronto della ps3, è molto rumorosa e si rompe facilmente, oltre che il live si paga. :ggh:

Ciao ragazzi! Stavo pensando seriamente di prendermi una console e sto valutando le scelte, anche se la playstation 3 non mi convince poi molto. Volevo sapere l'evenutali differenza tra la versione Elite e quella Arcade, da quello che ho capito è soltato a livello di accessori e quindi di HardDisk! Tra le due quale consigliate di prendere? :mhmm:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Questa è proprio bella non me lo sarei mai aspettato che Trunks venisse ad aprire un topic nella mia sezione xbox. Vabbè c'è sempre una prima volta...adesso rispondo alle tue domande :ok: !

Allora la differenza tra Xbox Elite e quella Arcade è praticamente che non cambia niente dal punto vista software, al massimo cambia solo il colore della console perchè dietro l'entrare sono tutte uguali. Però io ti consiglio l'Elite perchè dispone di un Hard disk molto capiente cioè 120 GB (ora ci sono anche le Super Elite che dispongono di 250 GB di Hard disk ma ci sono solo per versioni speciali della console in bundle con alcuni giochi tipo Final Fantasy 13) comunque va benissimo quella da 120 GB perchè lo spazio è tanto e per una console Hard disk serve per la maggior parte ad installare i giochi così che la console faccia molto meno rumore visto che il disco non gira più e il gioco caricherà molto più velocemente. In più la versione elite dispone di molti accessori che serviranno per giocare al meglio sulla console visto che danno una cuffia per poter parlare con i tuoi amici sul live, un cavo hdmi per giocare al meglio su un bello schermo, controller wirelles di colore nero che è stupendo :asd: , in caso non disponi di un schermo con l'entrata hdmi ti danno il cavo AV in HD con le tre prese colorate e in fine un cavo Ethernet per poter collegare la tua console al modem o la pc.

Si quelle differenze le sapevo già, ero più interessato a sapere appunto che il software sia il medesimo, anche se mi hanno detto che l'Xbox a confronto della ps3, è molto rumorosa e si rompe facilmente, oltre che il live si paga. :ggh:

Si si come ti ho già detto prima il software è lo stesso, per quanto riguarda il fatto della rumorosità sono uguali xbox e ps3 fanno tutte e due rumore se i giochi non vengono installati però una volta installati la situazione cambia di molto oltra ad avere il gioco che va più veloce. Sul fatto che si rompe facilmente è storia vecchia infatti questo problema era presente per tutte e due le console però riguardava i primi anni in cui uscirono le console, adesso le console sono state riviste molte volte per quanto riguarda hardware interno quindi ora è rarissimo avere problemi con la console, nel caso più lontano avessi problemi con la console hai due anni di garanzia dove ti cambiano la console in pochissimo tempo che puoi inoltre prolungare fino a 5 quando la compri pagando tipo 15 euro.

Nel mio caso ti dico che io non ho mai avuto problemi con la mia console e l'ho comprata nell'estate 2008 penso che le versioni uscite dopo la mia sono ancora più sicure e quindi non persiste più questo problema.

Sul fatto che il live si paga è vero ma c'è un motivo perchè lo paghiamo visto che il nostro servizio è molto migliore a quello presente sul Playstation Network poi possiamo parlare con i nostri amici quando vogliamo senza la necessità di dover giocare allora stesso gioco per parlare, abbiamo demo e video in anteprima e pure DLC in esclusiva (questi sono aggiornamenti per i giochi allungano la durata del gioco). Adesso abbiamo pure la possibilità di connetterci dalla console su Facebook e Twitter, prossimamente avremo la possibilità di poter vedere sky dalla console, ovviamente ci possiamo connettere su msn ecc....

Sul fatto del costo è alto nei negozi infatti per 12 mesi devi pagare 60 euro però c'è sempre un rimedio infatti basta comprare il live da internet su ebay lo trovi sui 35...ormai io compro il live solo su ebay ed è sicurissimo.

Direi che ti ho detto tutto e spero di averti chiarito le idee, se hai qualche altra domanda fammela pure :ok: !

:ciao:

Prima di essere un'eventuale tua sezione, è una mia sezione :asd:

Non l'avrei aperta se avessi fatto un topic di confronto tra le varie console :asd:

Un gioco se installato quanto occuperà nell'HD?

L'elite a 229 è un buon prezzo?

Quindi alla fine consigliate tutti l'xbox rispetto alla ps3?

Prima di essere un'eventuale tua sezione, è una mia sezione :asd:

Non l'avrei aperta se avessi fatto un topic di confronto tra le varie console :asd:

Un gioco se installato quanto occuperà nell'HD?

L'elite a 229 è un buon prezzo?

Quindi alla fine consigliate tutti l'xbox rispetto alla ps3?

Beh per mia sezione mi riferivo al fatto che me ne occupo io :asd: :asd: :asd:

Un topic così c'era credo però era vecchio e dopo un pò non l'ha più cagato nessuno e quindi è andato in fondo :asd: :asd: :asd:

Un gioco installato di solito occupa sui 5 GB però ci sono quegli che occupano 2 o 3 o 4 anche di più, vanno comunque a seconda del tipo di gioco se chiede tanto spazio...tipo i GDR hanno bisogno per fino di più dischi. Comunque una elite da 120 GB va benissimo infatti lo spazio è tanto!

Si un elite a 229 va bene come prezzo infatti è più basso rispetto ai prezzi nei negozi, però ti danno solo la console o un bundle con dei giochi?

La console è nuova?

Sul fatto di consigliarti xbox rispetto alla ps3...su questo non c'è dubbio, poi se sceglierai la xbox avrai la possibilità di conoscere sul live un fratello rossonero come me e quel napoletano di bowser :asd: . Ci potremo fare delle belle chiaccherate ovviamente gratuitamente :asd: , poi per i giochi non saprei perchè non sò a quali vorrai giocare tu però di solito noi giochiamo a quegli più belli quindi su qualcosa giocheremo :lol: !

ma prendi la ps3 che è meglio :XD: ok,rispetto a dani sono un moscerino su questa cose,però la ps3 io ce lo e ne sono fiero,mi ha dato tante soddisfazioni,e i giochi che ci sono mi sono piaciuti di più della xbox(provata più volte con più giochi da un amico)poi c'è il disocrso el costo....che secondo me è relativo,perchè con l'offerta giusta te la puoi cavare anche bene.io ho la versione grossa da sfigati,quella con soli 31 gb,quindi ti consiglo la nuova da 120.inutile dirti le peculiarità di ps3,le sai già,posso solo dirti che su ps3 ci sn io ma sopratutto marte :yes: quindi vieni con noi!e forza ps3!

oggettivamene parlando non ci sono grandi diferenza tra le due console,però xbox ha la limitatezza della durata,cosa non da poco...questo è il mio pensiero :vegeta:

Si un elite a 229 va bene come prezzo infatti è più basso rispetto ai prezzi nei negozi, però ti danno solo la console o un bundle con dei giochi?

La console è nuova?

Certo che nuova XD

Mi è arrivato il catalogo di euronics a casa, questa è l'offerta!

ma prendi la ps3 che è meglio :XD: ok,rispetto a dani sono un moscerino su questa cose,però la ps3 io ce lo e ne sono fiero,mi ha dato tante soddisfazioni,e i giochi che ci sono mi sono piaciuti di più della xbox(provata più volte con più giochi da un amico)poi c'è il disocrso el costo....che secondo me è relativo,perchè con l'offerta giusta te la puoi cavare anche bene.io ho la versione grossa da sfigati,quella con soli 31 gb,quindi ti consiglo la nuova da 120.inutile dirti le peculiarità di ps3,le sai già,posso solo dirti che su ps3 ci sn io ma sopratutto marte :yes: quindi vieni con noi!e forza ps3!

oggettivamene parlando non ci sono grandi diferenza tra le due console,però xbox ha la limitatezza della durata,cosa non da poco...questo è il mio pensiero :vegeta:

L'ultima uscita è quella da 250 giga a 349 euro :asd:

ok,mica c'è bisogno che ti compri una da 250 gb,insomma mi cugino ne ha presa una nuova da 120 gb a 199 euro,con resistance 2 compreso,certo ci vuole un pò de culo naturalmente,però se la ps3 costa di più un motivo tecnico ci sarà....

199 nuova?

Io non l'ho ancora vista, la differenza tra la 120 e la 250 a livello di prezzo sarà 30 o 40 euro.

comunque, sono ancora in fase di stallo, ho ancora 2 mesi per decidere. :mrgreen:

sono d'accordo con Goku10 PS3 FOREVER! :XD: e poi cosi nel futuro gia ti rispiarmi un lettore blu ray (che tanto prima a poi tra qualche anno i dvd cederanno) parlando seriamente ti consiglio PS3 anche perche ha esclusive come Heavy Rain, Uncharted 2, Final Fantasy Versus XIII (per ora XD) ed molte altre ancora che la xbox non ha :P ...inoltre ho sentito che forse sia la ps3 che l'xbox 360 tra non molto caleranno di prezzo

Ps:fate finta che io non sia passato di qua prima che si scateni una Console-War :firulì:

insomma mi cugino ne ha presa una nuova da 120 gb a 199 euro,con resistance 2 compreso

davvero? io ho comprato la stessa versione ma a 100 euro di piu e senza gioco :lol: (per altro avevo anche la versione da 60 giga rotta per via del "verde.giallo,rosso -.-" 600 euro buttati...bè almeno la slim non ha piu quel problema XD)

intervengo solo su questa discussione poi basta per non fare console war XD apparte che credo che la ps3 abbia esclusive migliori (come detto sul posto precdente) cmq se si cerca i rpg la ps3 è meglio in quanto la square enix (sopratutto nomura) preferisce la ps3...pensateci FF XIV è solo su ps3, versus idem.XIII è venuto meglio su ps3 ma sopratutto il grande aspettato Kingdom Hearts 3 (anche se è un Action RPG) credo sarà solo su ps3..in quanto su microsoft non è mai uscito nessun kh quindi sarebbe come leggere il settimo libro di harry potter senza aver mai letto i precendenti, e come se non bastasse un rpg recente White Cronicles ecc..(non mi ricordo il nome XD) è esculiva ps3 e da quanto ho visto non è male XD

Insomma alla fine dipende anche che il genere che Trunks preferisce..se preferisce i sparatutto forse dovrebbe scegliere l'xbox 360, se preferisce i rpg invece consiglio la ps3, e per i action/adventure bè..escono praticamente su tutte e due le console (anche se grandi gioconi come uncharted 2 e heavy raiin sono esclusiva sony)

Cmq alla fine tutte e due le console hanno le sue grandi esclusive differenti quindi tocca scegliere a cosa si vuole giocare..ah ripeto cerchiamo di non scatenare console war XD

ma infatti ho detto una cavolata, :wallbash: non era da 120 gb,ma da 80 gb,scusate l'errore^^"(gamestop)

Buttala via...alla fine cambia solo l'hard disc, e 100 euro in meno è sempre un offertona :lol:

sono d'accordo con Goku10 PS3 FOREVER! :XD: e poi cosi nel futuro gia ti rispiarmi un lettore blu ray (che tanto prima a poi tra qualche anno i dvd cederanno) parlando seriamente ti consiglio PS3 anche perche ha esclusive come Heavy Rain, Uncharted 2, Final Fantasy Versus XIII (per ora XD) ed molte altre ancora che la xbox non ha :P ...

se vuoi citare le esclusive della play cita anche quelle 360:

Gears of war , Halo, Forza Motorsport, Fable , Mass Effect 2, Alan Wake, Splinter Cell conviction, Left 4 Dead 2 che la ps3 non ha:P

ps: su FF XIII stendiamo un velo pietoso non è un gioco di m***a di più il versus se ha gli stessi meccanismi di gioco è anche lui una ...

e mi potresti ricordare quali sono le tante altre?

intervengo solo su questa discussione poi basta per non fare console war XD apparte che credo che la ps3 abbia esclusive migliori (come detto sul posto precdente) cmq se si cerca i rpg la ps3 è meglio in quanto la square enix (sopratutto nomura) preferisce la ps3...pensateci FF XIV è solo su ps3, versus idem.XIII è venuto meglio su ps3 ma sopratutto il grande aspettato Kingdom Hearts 3 (anche se è un Action RPG) credo sarà solo su ps3..in quanto su microsoft non è mai uscito nessun kh quindi sarebbe come leggere il settimo libro di harry potter senza aver mai letto i precendenti, e come se non bastasse un rpg recente White Cronicles ecc..(non mi ricordo il nome XD) è esculiva ps3 e da quanto ho visto non è male XD

Insomma alla fine dipende anche che il genere che Trunks preferisce..se preferisce i sparatutto forse dovrebbe scegliere l'xbox 360, se preferisce i rpg invece consiglio la ps3, e per i action/adventure bè..escono praticamente su tutte e due le console (anche se grandi gioconi come uncharted 2 e heavy raiin sono esclusiva sony)

infatti alla 360 mancano esclusive gdr....

The last remnant Square-enix

lost odyssey

mass effect 2

fabble 2

per il comparto Gdr/rpg la scelta sulla 360 è vasta, ci sono tantissimi multipiatta fatti bene, gli sparatutto sono più "comodi" su 360 grazie al pad,gli action/advenure escono per entrambe (ma se prendi la ps3 ti prdi gioconi del calibro di Gears of war 2, Halo, Forza Motorsport, Fable 2, Mass Effect 2, Alan Wake, Splinter Cell conviction, Left 4 Dead 2 per citarne solo alcuni...)

Ecco cosa dicevo quando parlavo di console war...

su FF XIII stendiamo un velo pietoso non è un gioco di m***a

ovviamente non l'hai giocato e ti sei solo fidato delle recensioni vero?

i Gears of war 2, Halo, Forza Motorsport, Fable 2, Mass Effect 2, Alan Wake, Splinter Cell conviction, Left 4 Dead 2 per citarne solo alcuni...

se mi stareste a sentire prima di criticare ho gia detto chesul piano di sparatutto l'xbox è migliore...

Non ho detto che la xbox non abbia grandi esclusive ma ho detto solo che la ps3 ne ha di migliori.. (e questo è un mio pensiero e consiglio quindi non cè bisogno di iniziare a fare polemiche)

Uncharted 2, heavy rain (il gioco piu rivoluzionario dei ultimi tempi) God of War III (per questo molti vorrebbero buttare via la loro xbox e comprare una ps3 XDDD) poi cè anche il divertentissimo Little Big Planet sempre esclusiva ps3, white knight chronicles,Resistance II e vbb molti altri...

secondo me federik non sa nulla e parla vero tony???

che civiltà -.-

è un forum e chiunche ha la liberta di parlare..basta non insultare... poi neanche avessi detto chissa cosa visto che trunks è indeciso ho solo consigliato che console prendere...mica ho detto l'xbox non ha esclusive..anzi ho persino detto che in sparatutto è migliore

Non scaldatevi non ce n'è bisogno ed evitiamo messaggi di questo tipo :mrgreen: Ognuno tira fuori le sue idee basate sulla propria esperienza, la vedrei strana se uno che gli piace la ps3 sponsorizza la xbox o viceversa (a meno che le abbia tutte e due). In ogni caso a me interessava all'inizio la differenza tra le due xbox e basta. Titoli o potenza mi interessa relativamente, visto che mi sono già informato in altra sede e ho tirato già un po' di mie conclusioni, visto che tanto interessa a me la cosa. :asd:

La mia scelta finale è su Xbox slim, ma visto alcune circostanze personali che di certo non dico, prenderò adesso la Ps3, e a Natale prenderò il Bundle dell'xbox slim + Kinect, proprio per non farmi mancare nulla. :asd:

La mia scelta finale è su Xbox slim, ma visto alcune circostanze personali che di certo non dico, prenderò adesso la Ps3, e a Natale prenderò il Bundle dell'xbox slim + Kinect, proprio per non farmi mancare nulla. :asd:

e poi dicono che siamo in crisi :rotfl: