Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
_L_

The Tatami Galaxy

Recommended Posts

The Tatami Galaxy

Trama:

Dalla mente geniale di Masaaki Yuaasa (Mind Game, Kemonozume, Kaiba) giunge finalmente in italiano The Tatami Galaxy (Nome originale: Yojo-Han Shinwa Taikei, cioè "Miti e Leggende della Stanza da 4 Tatami e Mezzo"), storia che parla di uno studente senza nome e delle sue tribolazioni durante i primi 2 anni di università. Un giorno tale studente viene avvicinato da un misterioso individuo che si annuncia come "Il Dio delle Coppie", rivelandogli che presto dovrà fare la scelta di accoppiare la bella Akashi, sua collega all'università, con lui o con il suo amico-rivale Ozu. In ogni caso la domanda è una sola: Siete capaci di leggere velocemente?
Se sì, preparatevi ad una delle serie più interessanti della nuova stagione.

dalla trama un po' si capisce... e cmq in questi casi parlare di genere è riduttivo... si potrebbe dire che è il frutto di uno psicopatico (leggasi: genio incompreso) d'altronde è lo stesso che ha fatto Mind Game, e lo stile è lo stesso...

cmq quando non metto il genere significa che è molto più facile capirlo guardandosi un episodio che cercarlo...

traduzione di tutto ciò: non lo so nemmeno io xD

ps: inserito episodio 4

Come dice nella descrizione è un'impresa stare dietro alla velocità dei pensieri del protagonista ma crampi al nervo ottico a parte vale decisamente di vederlo.

Divertente, geniale e a modo suo profondo mi piace vederlo come "la vita scolastica di Zetzubo Sensei" non avete avuto anche voi quest'impressione?

Dimenticavo, grazie L sempre un ottimo lavoro ;)

Impressione dopo il primo episodio: Che schifo! i disegni sono semplici, per non dire osceni! Ho impiegato quasi il doppio del tempo che dura per completarlo, mi fanno male gli occhi e la testa, lo droppo!

Esclamazione a metà del secondo episodio (quando ho capito il meccanismo su cui si basava la storia): Quest'anime è geniale!!!!

E' vero, è estremamente logorante e impegnativo, ma per me ne vale la pena! Veramente bello e profondo, i disegni sono adatti al contesto, bella l'idea di inserire filmati "animizzati" in modo da non distinguere la realtà dall'anime vero e proprio.

Unica pecca che ho riscontrato e chi in alcuni momenti mi ha resto difficile continuare: i sottotitoli. A volte mancavano, a volte si intravedevano al di fuori dello schermo, alcuni erano scritti al contrario (non capisco COME abbiano fatto) in un caso, su un messaggio in bianco e nero le scritte erano bianche, ho dovuto tenere lo schermo con un inclinazione impossibile per riuscire a leggerle in controluce!

Non so se è solo un problema mio, che ho lo schermo piccolino, 11 pollici, con poca risoluzione quindi, però non mi è mai capitato niente di simile!

Comunque grazie per l'up!