Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Scheda e Commenti

Recommended Posts

Toshokan Sensou ("Library War") è una Serie TV del 2008 composta da 12 episodi. L'anime è offerto dai

.

Toshokan Sensou

Toshokan_Sensou.jpg

Genere: Azione, Commedia, Sentimentale

Trama: Anno 2019 (XXXI dell'Era Revisionista). Sono passati trent'anni dall'entrata in vigore della Legge sulla Revisione Mediatica, e ci troviamo in un Giappone in cui gli scontri tra le forze revisioniste e quelle a difesa dei libri, l'Arma dei Tomi, sono sempre piu' aspri. Kasahara Iku (Marina Inoue), ammessa con sua grande gioia tra i soldati dell'Arma dei Tomi, comincia il suo addestramento militare senza riuscire a rivelare ai suoi genitori che il suo desiderio era proprio quello di lavorare nella Difesa, per quanto pericoloso. Quando andava al liceo, Iku stava per essere arrestata dalle forze revisioniste per via di un libro "problematico". In quel momento, un ufficiale dell'Arma dei Tomi la trasse in salvo. Aspirando a quel modello di "paladino del bene", e infatuata di quell'ufficiale dell'Arma dei Tomi di cui non ricorda il viso, decide di entrare nell'Arma per difendere i libri. Grazie alle sue eccellenti capacita' motorie e alla sua fervente caparbieta', Iku viene ammessa nella squadra speciale d'elite Lybrary Task Force...

Ringraziate il Fansub-Team e buona visione!

molto carino, anche la storia e l'ambientazione mi sono piaciute. Per un lettore accanito come me un mondo del genere è ad un passo dall'Apocalisse, se si dovesse arrivare a tanto consideratomi arruolato nell'Arma dei Tomi :ink:

L'armata dei Tomi ha gia' il mio modulo, consideratemi arruolato! Bello, perche' nonostante sia violento, non ci sono spargimenti di sangue, e si mira a non uccidere ma a rendere inoffensivi. Un messaggio che io trovo molto importante. Per il resto, disegni belli e particolari, ambientazione fuori dal comune, story... semplice, si perde un po' al centro e non sviluppa molto dei personaggi secondari che varrebbero parecchio.

le scene migliori: "ehi voi, guardate che se non la smettete vi faccio il culo! ricordatevi che io torno nella base dove ci sono i vostri superiori!" fenomenale. E alla fine, quell'abbraccio ci stava un " now, kiss!" se non avessero inserito quelle foto alla fine mi sarei arrabbiato molto!