Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
artic88

Robin Hood

Recommended Posts

Robin Hood

Robin%20Hood%20movie%20poster.jpg

Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy. continua» Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 maggio 2010.

Trama: Nell’Inghilterra del 13simo secolo, Robin Hood, un arciere esperto interessato solo a sé stesso, dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, torna a Nottingham, una città colpita dalla corruzione di uno sceriffo despota e dalle tasse. Lì s’innamora della vedova Lady Marian (Cate Blanchett), una donna scettica sull’identità e sulle motivazioni di questo eroe della foresta. Nella speranza di conquistare Marian e salvare il villaggio, Robin riunisce un gruppo di mercenari dalle abilità letali a cui corrisponde il suo appetito per la vita. Insieme deprederanno l'alta nobiltà per combattere le ingiustizie dello sceriffo.

Il loro Paese è stato colpito da decine d’anni di guerra e il nuovo Re ha un ruolo inefficace e rende la loro terra vulnerabile alle insurrezioni sia interne che esterne. Robin e i suoi uomini dovranno affrontare una grande avventura per proteggere il loro Paese dalla guerra civile e far tornare l’Inghilterra alla gloria.

Trailer Ita

Note: considerando che il regista è lo stesso del "Il Gladiatore" che personalmente è piaciuto veramente tanto, questo non posso perdermelo!

Non credo ci sia un film su Robin che possa eguagliare il film del 91, forse anche perché mi sta molto a cuore questo film. Ma vediamo un po' com'è questo.

A me sinceramente non è che attira più di tanto il fatto è che Su Robin Hood hanno girato una miriade di film dai più serie quello con Kevin Costner alla commedia al cartone Disney (bellissimo).... c'è da dire però che sia il regista e il protagonista sono bravissimi e che forse sono riusciti a tirare fuori qualcosa di diverso rispetto agli altri film.... mhmm forse lo andrò a vedere.

Il film è uscito,io ne sono molto incuriosito(sarà che ho rivisto il gladiatore proprio qualche minuto fa :P )sono tentato di andarlo a vedere...voi o almeno chi ce stato e lo ha già visto,cosa consigliate?convene? :mhmm: :mhmm:

Il film è uscito,io ne sono molto incuriosito(sarà che ho rivisto il gladiatore proprio qualche minuto fa :P )sono tentato di andarlo a vedere...voi o almeno chi ce stato e lo ha già visto,cosa consigliate?convene? :mhmm: :mhmm:

Io l'ho visto e sinceramente me l'aspettavo meglio :roll:

Come ho detto sopra, non è da vedere al cinema

io alla storia di robin sono affezionato,se è stata stravolta non ci posso rimanere certo bene :wallbash: ....però se in generale è un bel film ;) un pensierino forse ce lo faccio....non lo so,sono in dubbio :mhmm: ....va be,analizzerò più attentamente :)

Mi ero scordato di commentare questo film, che alal fine ho visto solo quando è uscito il dvd. Mah... non so a me la storia è sembrata troppo stravolta, troppo alla "gladiatore" per potersi adattare al mito di robin hood... film carino ma non lo trovo affatto eccezionale.

Mi ero scordato di commentare questo film, che alal fine ho visto solo quando è uscito il dvd. Mah... non so a me la storia è sembrata troppo stravolta, troppo alla "gladiatore" per potersi adattare al mito di robin hood... film carino ma non lo trovo affatto eccezionale.

la storia non è stravolta....è un prequel....

cmq gran film....non solo x la coppia scott-crowe...ma i personaggi,le scene,la fotografia...i combattimenti!!!

bellissimo!!