AngyDSi Posted 27 April 2010, 16:10 Report Share Posted 27 April 2010, 16:10 Ho saputo solo oggi -.-" che è uscito il nuovo photoshop e mi chiedevo se qualcuno lo avesse già provato per sapere se vale la pena prenderlo. Spero di non avere sbagliato sezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 27 April 2010, 16:56 Report Share Posted 27 April 2010, 16:56 Era meglio inserirlo nella sezione grafica. Comunque il programma non è ancora uscito, dal 29 aprile sarà possibile effettuare il preordine, non è neanche disponibile la trial ancora (come si vede dal sito ufficiale). In generale comunque ecco cosa aspettarsi Strumento "Pennello miscela colori": Ci permetterà di andare a dare alle nostre immagini un tocco sempre più simile a quelle dipinte su tela andando a ricreare la fusione dei colori attraverso i pennelli, texture e altri elementi per un realismo mai raggiunto fino ad ora Funzione "Riempimento in base al contenuto": Utilissima funzione per le manipolazioni fotografiche, ci permetterà di andare ad eliminare particolari, oggetti e persone da una fotografia analizzando l'ambiente circostante, il programma ricaverà in automatico dati di luminosità, texture e di disturbo andando a riempire lo spazio vuoto Funzione "Estrusione 3D": Nuova funzione che ci permetterà di andare a modificare tutti gli elementi della nostra immagine per adattarli in un ambiente di lavoro 3D E' stata migliorata la funzione di selezione ora infatti sarà possibile andare a modificare manualmente i tracciati migliorandoli per correggere i punti critici, come ad esempio i capelli Migliorata la funzione "Camera RAW" grazie alla quale potremo ripristinare migliorando foto antiche o rovinate rimuovendone il disturbo Funzione "Alterazione marionetta": Simile alla funzione "Bones" di alcuni programmi di animazione ci permetterà di andare a spostare dei particolari di un'immagine per creare una sorta di animazione E' stato migliorato l'ambiente di lavoro 3D, infatti ora si potranno creare e modificare immagini tridimensionali senza dover ricorrere all'utilizzo di software esterni E' stata migliorata la funzione di creazione di immagini HDR, infatti ora grazie agli script appositi potremo creare immagini con questo stile più velocemente e con un realismo mai raggiunto Sono state automatizzate varie procedure richieste dagli utenti come ad esempio il raddrizzamento dell'immagine Le novità sembrano varie e anche utili. In questa versione si punta molto sulle animazioni e la grafica in 3D, segno che la Adobe vuole cercare di ottenere il primato anche lì, però in generale fino all'uscita della trial non si può dire nulla, però c'è da sperare che saranno cose sostanziali non come quelle del passaggio dalla versione CS3 alla CS4 ------------------- Edit al 30 aprile La versione in inglese è disponibile da oggi alla prova e all'acquisto sul sito ufficiale ----------------- Edit del 9 maggio Ho provato al trial e devo dire che le novità ci sono, è vero, ma il salto è esattamente come quello fatto dalla CS3 alla CS4 con la differenza che la versione CS5 è più pesante. Almeno io continuerò ad usare la CS3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snow Villiers Posted 23 May 2010, 14:41 Report Share Posted 23 May 2010, 14:41 io l'ho già ma mi scoccio a installarlo X°°°°D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 4 August 2010, 10:14 Report Share Posted 4 August 2010, 10:14 quindi per chi non ha nessuna esperienza con photoshop, consigliate di installare CS4? inoltre, ha qualche costo installare il CS4? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 4 August 2010, 11:22 Report Share Posted 4 August 2010, 11:22 La versione Trial non ha costo, la fornisce direttamente la Adobe nel suo sito ma dura 30 giorni. Se poi vuoi utilizzarlo per più tempo logicamente devi acquistarlo (e costa molto). Una buona alternativa è rappresentata da The GIMP che è totalmente gratuito. Comunque per chi non ha nessuna esperienza una versione vale l'altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blank Posted 4 August 2010, 13:29 Report Share Posted 4 August 2010, 13:29 io uso The Gimp...è molto simile a photoshop, masoprattutto è gratis e si possono fare molte cose^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 5 August 2010, 09:09 Report Share Posted 5 August 2010, 09:09 marte9020, blank...grazie mille!!! ^^ mi sa che userò the gimp allora! ^^ per sapere...dove posso trovarlo? mi basta mettere su google "the gimp" e lo troverò cosi? ancora....grazie mille per il consiglio!! ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 5 August 2010, 09:46 Report Share Posted 5 August 2010, 09:46 Si, da google digiti The Gimp oppure vai sul sito che è gimp.org, sostanzialmente è uguale a Photoshop, ne condivide molte funzioni, solo che essendo gratuito ovviamente non da tutte le possibilità della contropartita a pagamento dell'Adobe ma complessivamente permette di seguire (con qualche passaggio in più e un po' di inventiva) anche i tutorial per Photoshop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 5 August 2010, 10:48 Report Share Posted 5 August 2010, 10:48 scaricato! ^^ si, infatti è difficilissimo...beh, questo dipende sicuramente dal fatto che sono un newbie in questo, e del tutto... però man mano imparererò ^^ il fatto è che vorrei fare un immagine tipo questa: http://img443.imageshack.us/img443/3135/wintergoddessbykazehime.jpg[/center] secondo te, con gimp, riuscirò a fare una cosa simile? o perlomeno, a far in modo che i colori e tonalità di quella immy, possano essere incollati su un altra mia immy disegnata a mano e scannerizzata sul pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 5 August 2010, 10:53 Report Share Posted 5 August 2010, 10:53 Si, con Gimp è possibile rifarle, quella postata ovviamente è stata disegnata da 0 e colorata, però per farlo come minimo ci vogliono 5/6 ore, l'unica cosa è la pratica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicandro90 Posted 5 August 2010, 10:58 Report Share Posted 5 August 2010, 10:58 as i thoughted......XD ti ringrazio tantissimo ^^ sapendo questo, anche se ci vorran piu di 6 ore, un giorno o l'altro proverò a fare una immy cosi... tra parentesi, spero ti piaccia ^^ è la mia immy preferita, trovata su Deviant Art ^^ chiudo l'OT qui XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenashi Byakuya Posted 21 August 2010, 18:10 Report Share Posted 21 August 2010, 18:10 Ottimi miglioramenti rispetto alla CS4. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts