Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Adobe Photoshop CS5!


AngyDSi
 Share

Recommended Posts

Era meglio inserirlo nella sezione grafica. Comunque il programma non è ancora uscito, dal 29 aprile sarà possibile effettuare il preordine, non è neanche disponibile la trial ancora (come si vede dal sito ufficiale). In generale comunque ecco cosa aspettarsi

 

 

Strumento "Pennello miscela colori": Ci permetterà di andare a dare alle nostre immagini un tocco sempre più simile a quelle dipinte su tela andando a ricreare la fusione dei colori attraverso i pennelli, texture e altri elementi per un realismo mai raggiunto fino ad ora

Funzione "Riempimento in base al contenuto": Utilissima funzione per le manipolazioni fotografiche, ci permetterà di andare ad eliminare particolari, oggetti e persone da una fotografia analizzando l'ambiente circostante, il programma ricaverà in automatico dati di luminosità, texture e di disturbo andando a riempire lo spazio vuoto

Funzione "Estrusione 3D": Nuova funzione che ci permetterà di andare a modificare tutti gli elementi della nostra immagine per adattarli in un ambiente di lavoro 3D

E' stata migliorata la funzione di selezione ora infatti sarà possibile andare a modificare manualmente i tracciati migliorandoli per correggere i punti critici, come ad esempio i capelli

Migliorata la funzione "Camera RAW" grazie alla quale potremo ripristinare migliorando foto antiche o rovinate rimuovendone il disturbo

Funzione "Alterazione marionetta": Simile alla funzione "Bones" di alcuni programmi di animazione ci permetterà di andare a spostare dei particolari di un'immagine per creare una sorta di animazione

 

E' stato migliorato l'ambiente di lavoro 3D, infatti ora si potranno creare e modificare immagini tridimensionali senza dover ricorrere all'utilizzo di software esterni

E' stata migliorata la funzione di creazione di immagini HDR, infatti ora grazie agli script appositi potremo creare immagini con questo stile più velocemente e con un realismo mai raggiunto

Sono state automatizzate varie procedure richieste dagli utenti come ad esempio il raddrizzamento dell'immagine

 

 

Le novità sembrano varie e anche utili. In questa versione si punta molto sulle animazioni e la grafica in 3D, segno che la Adobe vuole cercare di ottenere il primato anche lì, però in generale fino all'uscita della trial non si può dire nulla, però c'è da sperare che saranno cose sostanziali non come quelle del passaggio dalla versione CS3 alla CS4

 

-------------------

 

Edit al 30 aprile

 

La versione in inglese è disponibile da oggi alla prova e all'acquisto sul sito ufficiale

 

-----------------

 

Edit del 9 maggio

 

Ho provato al trial e devo dire che le novità ci sono, è vero, ma il salto è esattamente come quello fatto dalla CS3 alla CS4 con la differenza che la versione CS5 è più pesante. Almeno io continuerò ad usare la CS3

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

La versione Trial non ha costo, la fornisce direttamente la Adobe nel suo sito ma dura 30 giorni. Se poi vuoi utilizzarlo per più tempo logicamente devi acquistarlo (e costa molto). Una buona alternativa è rappresentata da The GIMP che è totalmente gratuito. Comunque per chi non ha nessuna esperienza una versione vale l'altra

Link to comment
Share on other sites

Si, da google digiti The Gimp oppure vai sul sito che è gimp.org, sostanzialmente è uguale a Photoshop, ne condivide molte funzioni, solo che essendo gratuito ovviamente non da tutte le possibilità della contropartita a pagamento dell'Adobe ma complessivamente permette di seguire (con qualche passaggio in più e un po' di inventiva) anche i tutorial per Photoshop

Link to comment
Share on other sites

scaricato! ^^

si, infatti è difficilissimo...beh, questo dipende sicuramente dal fatto che sono un newbie in questo, e del tutto...

però man mano imparererò ^^

il fatto è che vorrei fare un immagine tipo questa:

 

http://img443.imageshack.us/img443/3135/wintergoddessbykazehime.jpg[/center]

 

 

secondo te, con gimp, riuscirò a fare una cosa simile?

 

o perlomeno, a far in modo che i colori e tonalità di quella immy, possano essere incollati su un altra mia immy disegnata a mano e scannerizzata sul pc?

Link to comment
Share on other sites

as i thoughted......XD

ti ringrazio tantissimo ^^

sapendo questo, anche se ci vorran piu di 6 ore, un giorno o l'altro proverò a fare una immy cosi...

tra parentesi, spero ti piaccia ^^ è la mia immy preferita, trovata su Deviant Art ^^

chiudo l'OT qui XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...