Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Runnix

Madara, Kakashi ed Obito

Recommended Posts

Premettendo che non so a che punto si trovi il manga, è possibile che ci sia una correlazione fra Madara e Kakashi? Dopotutto è strano che Madara sia ancora così vivo e arzillo con tutti gli anni che avrebbe sul groppone...

Magari quando è stato sconfitto dal primo Hokage per sopravvivere avrà usato una tecnica simile a quella di Orochimaru per abbandonare il suo corpo morente ed impossessarsi di un novo corpo, possibilmente di un Uchiha. In questo modo trasferendosi da un Uchiha all'altro si sarà impossessato del corpo di Obito... Anche se Obito era rimasto senza un occhio era comunque la preda ideale perché era già stato dato per morto anche se il cadavere non è mai stato ritrovato...

Inoltre:

1. Il carattere fifone di Tobi almeno all'inizio è molto simile a quello di Obito...

2. La maschera ti Tobi avrebbe un solo foro per la vista in corrispondenza dell'occhio destro, l'occhio che sarebbe rimasto ad Obito...

Il motivo ufficiale per cui Madara indossa la maschera sarebbe il taglio col suo clan ed il passato ma è possibile che ci sia anche un'altra spiegazione sotto?

Ti ricordo che il corpo di Obito è esploso :)

Esatto e poi non c'è questa corrispondenza tra gli occhi....mi ricordo che in qualche post era stata spiegata la questione poi... :mhmm:

Ragazzi ma come sarebbe esploso il corpo di Obito?

Io veramente sapevo che "[...]Il nome di Obito è stato scritto sulla lapide che commemora i ninja caduti in missione, nonostante tutt'ora non si sa se sia vivo e morto ,perché non ci sono ancora fonti certe."

da Wikipedia

Esatto e poi non c'è questa corrispondenza tra gli occhi....mi ricordo che in qualche post era stata spiegata la questione poi... :mhmm:

La corrispondenza degli occhi c'è e come!

tobi20kakashig.th.jpg

Ma quello è un fake oppure un fan art XD

Chiaramente... L'ho postato perché è una teoria abbastanza valida, tanto da farci un disegno come questo.

Ragazzi, c'è anche un data book dove viene detto espressamente che obito NON è madara e non è tobi.

Capisco che è una prospettiva accattivante...ma non è così

Ragazzi ma come sarebbe esploso il corpo di Obito?

Io veramente sapevo che "[...]Il nome di Obito è stato scritto sulla lapide che commemora i ninja caduti in missione, nonostante tutt'ora non si sa se sia vivo e morto ,perché non ci sono ancora fonti certe."

da Wikipedia

La corrispondenza degli occhi c'è e come!

tobi20kakashig.th.jpg

Ma quello è un fake oppure un fan art XD

Chiaramente... L'ho postato perché è una teoria abbastanza valida, tanto da farci un disegno come questo.

1) Beh nel Kakashi Gaiden (uscito anche nell'anime), il corpo viene prima travolto da una roccia grande 2 volte il suo corpo (quindi metà del suo corpo è spapolato), poi esplode tutto.

2) Goku non intendeva questo con corrispondenza degli occhi. Nella puntata in cui Madara parla con Sasuke per svelargli la verità su Itachi, egli si leva la maschera e si vede chiaramente le palpebre particolari di Madara. Nei flashback aveva due segni evidenti sotto di esse, cosi come le ha durante quel colloquio.

Poi lo ha detto anche Kishimoto che Obito è morto ^^

1) Beh nel Kakashi Gaiden (uscito anche nell'anime), il corpo viene prima travolto da una roccia grande 2 volte il suo corpo (quindi metà del suo corpo è spapolato), poi esplode tutto.

2) Goku non intendeva questo con corrispondenza degli occhi. Nella puntata in cui Madara parla con Sasuke per svelargli la verità su Itachi, egli si leva la maschera e si vede chiaramente le palpebre particolari di Madara. Nei flashback aveva due segni evidenti sotto di esse, cosi come le ha durante quel colloquio.

Poi lo ha detto anche Kishimoto che Obito è morto ^^

Sarebbe curioso anche sapere come mai Madara abbia mostrato il suo sharingan a Kakashi durante lo scontro tra Sasuke e Itachi se poi fa di tutto per restare nascosto non solo alla foglia ma addirittura anche ai membri della sua stessa organizzazione...

Nelle tecnica usata da Orochimaru per impossessarsi dei corpi gli occhi, comprese le palpebre e il "trucco" viola da Sennin, sono l'unico aspetto fisico che si trasmette al nuovo corpo...

Nelle tecnica usata da Orochimaru per impossessarsi dei corpi gli occhi, comprese le palpebre e il "trucco" viola da Sennin, sono l'unico aspetto fisico che si trasmette al nuovo corpo...

Si ma il corpo è esploso

ciao a tutti questo è il primo post che scrivo e mi scuso non essermi presentato... :ciao:

mi è capitato di leggere mentre giravo per internet che il nome tobi usato da madara è semplicemente un acronimo che spiega la sua capacità di fare "salti" spaziotemporali e non c'è nessun riferimento al defunto obito. Tobi è semplicemente una parola giapponese che tradotta vuol dire letteralmente "salto".

direi che il dubbio tobi = obito sia stato sfatato del tutto con questa cosa in più :ok:

Non so se tobi è obito ma uchina madara sicuramente non è tobi.

Ne sono convinto al 100 %non avrebbe senso mantenere segreto il volto di una persona (nella trama del manga/anime) se nella mente dell'autore non ci fosse in serbo un colpo di scena.

Forse potrebbe esser un personaggio noto (non un uchina) del quale il lettore ignora che possegga lo sheringan.

La questione nasce dalla maschera: lo sharingan non permette di vedere attraverso gli oggetti come il byakugan quindi non avrebbe senso per un ninja aventi entrambi gli occhi funzionanti privarsi della visione binoculare e della percezione oculare della distanza (cose che si possono avere solo con entrambi gli occhi aperti) solo per mettersi una maschera figa con un solo foro per la vista in corrispondenza dell'occhio destro...

Quindi se Madara non è entrato nel corpo di Tobi allora Madara in qualche scontro o magari anche in un incidente mentre si preparava uno spuntino in cucina, deve per forza aver perso un occhio!

Ragà ci ho pensato stasera guardando l'ultima puntata dell'anime (158)...

E se invece il legame fosse con Donzu, visto che l'occhio coperto da quest'ultimo è il destro, contrariamente a Madara ovvero Tobi che ha il sinistro oscurato....

Lo vedo come cospiratore e non mi ha mai suscitato fiducia...

E se invece il legame fosse con Donzu, visto che l'occhio coperto da quest'ultimo è il destro, contrariamente a Madara ovvero Tobi che ha il sinistro oscurato....

No fidati Danzo ha altri legami con gli Uchiha

si tranquillo mi fermo qui, altrimenti o metto spoiler o semplicemente non dico niente, che forse è meglio...

Impossibile per un solo motivo: l'età.

Danzou avrà si e no 40 anni in più di Kakashi e quindi di Obito

Ma hai visto le palpebre di Madara quando si leva la maschera davanti a Sasuke?

Non mi sembrano le palpebre di uno dell'età di Kakashi, cioè uno sui 30 anni massimo...

Si, ma non era così sciupato o no? So che è un suo particolare, come Itachi aveva le scanalature sul volto, ma non credo anche da giovane Madara aveva un viso così sciupato...

Si si Che tobi è Madara è assodato, si discuteva dell'altro occhio quello coperto, e quindi sui motivi e si fantasticava (eventualmente) di chi se ne fosse appropriato, visto che si tratta di un occhio Uchiha...

Cmq esclusa la mia ipotesi (a quanto pare ne siete sicuri) la cosa si fa ancora più intrigante...

Aspettiao con ansia le puntate...

Si si Che tobi è Madara è assodato, si discuteva dell'altro occhio quello coperto, e quindi sui motivi e si fantasticava (eventualmente) di chi se ne fosse appropriato, visto che si tratta di un occhio Uchiha...

Cmq esclusa la mia ipotesi (a quanto pare ne siete sicuri) la cosa si fa ancora più intrigante...

Aspettiao con ansia le puntate...

Parli dell'ipotesi su Danzo? Se leggessi il manga (non ricordo se nell'anime già si sa) sapresti i legami che ha con il clan Uchiha, ma ovviamente non voglio spoilerare, comunque Obito prima è rimasto schiacciato con metà corpo dai macigni, spappolando tutto quello che era lì sotto e s non ci fosse stato il crollo, non sarebbe più recuperabile poichè successivamente il luogo è esploso ed era ciò per cui Rin e Kakashi sono scappati quasi immediatamente...