Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gogetanus

Wrestling

Recommended Posts

Ragazzi vorrei aprire questo topic per parlare del mio sport-spettacolo preferito . Chi è appassionato di wrestling può parlare di qualsiasi tema inerente ad esso qui. prima di proporlo io un tema in particolare voglio vedere se c'è qualche altro appassionato come me ( se sto solo io è inutile questo topic :XD: ).

Ovviamente questo sarà un topic solo per chi sa come funziona il wrestling . quindi è un topic sul wrestling e non su cosa è in realtà il wrestling . se è vero o finto, se è diseducativo o non ecc..... Lo dico in anticipo proprio per evitare litigi o roba simile su questo argomento ( visto che è sempre oggetto di polemiche). Questo topic è solo per chi è un fan del wrestling e vuole parlarne.

Era meglio aprire questo topic in sport, no? Comunque, lo sposto.

Il Wrestling quando ero piccolo lo seguivo abbastanza, mi piaceva di brutto Hulk Hogan :asd:

Dopo la morte di Eddie Guerrero mi sono un molto dissinteressato a questo sport, che tanto come la box c'è un giro di scommesse assurdo che rende questo sport come altri molto triste.

Io ho smesso di guardarlo due anni fa,perchè mio padre e mio fratello mi rompevano le scatole,dicendo che era tutto finto e questo mi dava molto fastidio.

Però quando lo guardavo non mi perdevo nulla,guardavo smackdown,raw e anche la ECW tutte le settimane.

Smesso di guardarlo pure io, piu' per noia che per la bella trovata di Merdaset di sospenderlo dopo la morte di Benoit (e ci vogliono far credere che chi lo guarda diventi un omicida seriale' Ma lo dicevate che gli ascolti si erano inabissati, no? -__-)...

Sara' un intrattenimento organizzato (non si parla di sport ne' di falso, ma gli incidenti succedono), ma sempre meglio una sana dose di mazzate alla ''sceneggiata napoletana'' che un programmone trash come Uomini e Donne :asd:

Comunque, il mio lottatore preferito era Undertaker, a pari merito con la legenda Hulk Hogan e Big Show, Rey Mysterio ed Eddie..

Odio invece John Cena, per troppi motivi...

Io lo seguo tutt'ora, mi è sempre piaciuto, lo trovo uno sport - entertaiment veramente molto bello ed appassionante. Sarei molto felice se su questo topic si discutesse non soltanto su quello che si pensa di questo sport, ma sugli avvenimenti attuali ecc... (un pò come facciamo per le discussioni riguardante il calcio)

P.s. mi hai tolto l'idea, volevo aprirlo io un topic del genere

L'ho seguo tutt'ora, anche se non più assiduamente come una volta, a causa della morte dei mie wrestler preferiti (Eddie Guerrero e Chris Benoit), e al ritiro di HBK.

Ma voi che ne pensate del nuovo programma WWE NXT che ha sostituito ECW?

Ma voi che ne pensate del nuovo programma WWE NXT che ha sostituito ECW?

Io non sapevo che NXT aveva sostiutio ECW (non lo sapevo perchè non lo seguo in italiano, ma in lingua originale su youtube, e non riesco ad apprendere sempre tutto :XD: ). Cmq se devo dire la mia, la WWE secondo me sbaglia ad avere per forza un terzo brand, cioè per me va benissimo con solo RAW e Smack Down! Infatti questa nuova ECW non mi aveva nè mai entusiasmato ne tantomeno appassioanto. Infatti credo che NXT possa fare la stessa fine del roster estremo.

Sono contento di vedere che c'è gente che condivide le mie stese passioni. io ero titubante sull'aprirlo proprio per non ritrovarmi a "parlare da solo" . Direi di cominciare con la proposta di Papino ( che ha gli stessi miei gusti in fatt odi wrestler. Viva la Raza e viva Benoit). Quindi dirò la mia sul nuovo programma WWe . Secondo me l'idea iniziale di fare uno show con soli nuovi talenti della WWe era perfetta . Avere un roster con tanto di cinture dove se la giocano solo atleti" sconosciuti" mi incuriosiva molto. Anche perchè così facendo avrebbero avuto a disposizione nuovi lottatori affermati da spostare nei roster principali ( cominciare nei roster principali è più difficile visto che devi subire per forza i lparagone con i wrestler già affermati. con un HBK in giro e quando ti metti in mostra XD?). Appena ho visto che è stato trasformato in una specie di reality show o meglio in una specie " è nata una stella" ( insomma penso di aver reso l'idea) non so, mi è quasi passata la voglia di vederlo. Mi incuriosisce il vedere nuovi lottatori ma sapendo che lì in mezzo c'è gente affermata che deve mostrarsi" immatura" per mantenere i lpersonaggio della Matricola allora mi passa proprio la voglia. Cioè è inutile farli pasare per lottatori che devono vincere per poter avere un contratto con la WWE quando tutti noi sappiamo che alla fine tutti quelli più bravi se li prendeà sotto contratto la federazione. Concludendo secondo me era megli ofare un roster con tanto di titoli, storyline ecc.... ma solo con lottatori nuovi . in modo da creargli l'immagine adatta per iniziare come si deve nei roster principali e attirare l'attenzione su di loro da parte del pubblico che non sarebbe distratto dai vari lottatori già affermati.

P.S.trunks l'ho volutamente messo in questa sezione il topic sul wrestling proprio per paura di suscitare polemiche . visto che In Italia la maggior parte non lo considera uno sport ho pensato " meglio evitare casini"

Già, potevano farlo meglio, invece di farlo diventare un reality show.

Ho seguito qualche puntata, e mancava poco che mi addormentavo, queste nuove "promesse" non hanno carattere (o si sentono troppo fighi o sono troppo co ... cretini).

comunque, sono felice di vedere qualcuno a voi quali wrestler piacciono?

P.S. a novembre (mi sembra il 13), arriverà a Milano il roster di RAW, i biglietti dovrebbero essere in vendita online. purtroppo a me viene leggeremente lontano

:wallbash:

Beh pure io lo seguivo frequentemente quando ero piccolo. I miei preferiti erano Hulk Hogan (anche se ero troppo giovane per vederlo combattere... ne avrò visti pochi su internet), Eddy Guerrero, Chris Benoit, Triple H, Shawn Micheals e Kurt Angle (la folla che gli urlava YOU SUCK XDXD)

Ho smesso di guadarlo poco prima che Kane passasse a SmackDown... mi aveva un po stufato, i lottatori che seguivo da anni non c'erano più e comparivano sempre sfigatelli che se la pompavano troppo riuscendo a vincere contro quelli più forti ecc...

Papino personalmente apprezzo molto Eddie guerrero , chris benoit ( anche se per loro dovrei dire apprezzavo ma in fondo quando rivedo i loro incontri continuo a stimarli ) ed Undertaker. Al di fuori dell'universo WWe c'è sting che è stato il primo wrestler di a cui io abbia copiato le mosse a casa da piccolo ( don't try this at home XDXDXD) quindi ha un valore affettivo vederl ocombattere. ma certamente non potrei non citarne altri come HBk ,. bret hart ( se penso che fino a qualche anno fa era un contro senso tifare per entrambi XD) e la lista continua di brutto. ma i pri 3 che ho citato sono sicuramente quelli che non mi stancherei mai di guardare.

Per madara: in effetti le nuove leve non entusiasmano molto . o megli opotrebbero entusiasmare se venissero usate come si deve. Mi scoccio a vedere che il giovane cattivo ( in questo caso Drew mcyntire ) vince sempre per fortuna dopo averle prese tutto il tempo e poi si atteggia come se fosse i ldio del wrestling. cioè sto stereotipo è stato trito e ritrito. A me piacerebbe vedere un lottatore heel che si atteggia come il dio del wrestling ma al tempo stesso affronta sempre le situazioni invece di scappare e che massacra gli avversari . Insomma un Heel di nome e di fatto.

Bhè sulla questione degli hell devo dire che ultimamente mi sta piacendo un sacco Batista, io personalmente lo vedo molto più un hell che un face. Adesso sono curioso di vedere come andrà avanti la sua rivalità con John Cena, che attualmente incarnano in maniera perfetta il "buono" contro il "cattivo".

in effetti un batista da heel convince moltissimo ( anche se il classic oatteggiamento da "codardo" che deve avere l'heel lo rovina secondo me. Cioè john cena lo provoca e lu iche fa? prima si toglie la maglia come se volesse fare a botte e poi se ne torna indietro. Cioè io lo vedrei benissim onel ruolo di pazzo scatenato . un pò come ha fatto con rey mysterio. ). Sull'orton face.....mah. neanche io sono molto convinto ma alla gente pare stia piacendo molto . forse perchè è una novità ( è dal 2004 che non è face se non sbaglio) o forse perchè non è il classico face bonaccione alla john cena ma sta continuando a mantenere quella puntina di schizzofrenia e di violenza che l'ha caraterizzato negli ultimi mesi.

Ne approfitto per chiedervi un parere visto che si parla di heel e di face. Sicuramente ricorderete lo storico turn heel di Hulk hogan ai temp idella WCW ( chi non sapesse di cosa i ostia parlando ....VADA A STUDIARE XDXD). Quel turn che ha portato alla creazione del NWo con Hollywood Hogan come suo leader. la mia domanda è questa: secondo voi visto che ormai John cena èdiventato sinonimo di Face (e da hell neanche riuscirei ad immaginarlo), un suo turn heel potrebbe ricreare quella stessa atmosfera respirata in quell'occasione? Un turn di cena secondo me avrebbe lo stesso effetto . Creerebbe una situazione del tutto nuova e del tutto inaspettata. secondo voi?

Come hai detto tu, è molto difficile riuscirsi ad immaginare un John Cena hell, e credo che mai avverrà visto che cmq rappresenta la punta della piramide WWE. Ma se questo un gg, magari lontano, dovesse accadere, credo che avrebbe lo stessso risalto che ebbe Hogan anni addietro, dico questo perchè considere John l'Hogan dei giorni nostri, quindi penso che susciterebbe un interesse, ed una attenzione incredibile.

un tempo mi piaceva,lo seguivo,parlo di parecchio tempo fa comunque,i meiei preferiti erano cena e rey,tuttavia col tempo un pò per noia,un pò perchè mi rendo conto della finzione che c'è,e non lo fanno più su mediaset,non lo seguo più...

se non sbaglio, John Cena ha cominciato la carriera nella WWE da Hell, anche se non si faceva chiamare così. francamente non sono un suo grande fan, ma non credo che possa mai diventare hell, visto che è diventato la faccia, la voce della WWE.

Almeno io la vedo così, anche se un John Cena Hell potrebbe essere una novità.

Voi che ne pensate dei figli del Million Dollar Man e dell'American Dream?

Francamente, Ted di Biase Jr. e Cody Rhodes non mi sembrano all'altezza dei loro padri, anche se si sono definiti migliori di loro (ai tempi della Legacy, prima che entrava nel gruppo Randy Orton come leader).

Vabbè non si possono fare questi apragoni secondo me. anche se dal punto di vista atletico sono decisamente migliori sul carisma non possono certamente competere. Un chi non salterebbe dalla sedie nel sentire la sua risata nella musica di ingresso? Quando ha un microfono in mano Dibiase fa il panico. Il figlio sicuramente ha carisma è ancora presto per poterlo paragonare al padre. Inoltre il padre interpretava un ruolo che gli clazava a pennelloe questo lo aiutava molto nei promo. Tecnicamente Ted dibiase jr non ha una vera e propria gimmick quindi è in ben altri modi che deve mettersi in risalto. Lo aiutano sicuramente le sue doti di atleta che sono superiori a quelle del padre ( anche perchè i temp isono cambiati ed uno stile di combattimento come quello del padre sarebbe arcaico e fuori luogo adesso) . Comunque concludendo ritengo che siano partiti abbastanza bene ma che per paragonarli ai loro rispettivi padri ce ne deve passare di acqua sotto i ponti.( noterete che ho parlato solo di Ted dibiase ma purtroppo l'american dream non l'ho potuto seguire come si deve durante la sua carriera e l'ho potuto apprezzare solo in poche occasioni. quindi su di lui visto che non me ne intendo molto sto zitto).

P.S. Goku 10 riguardo la finzione nel wrestling non penso possa influire più di tanto sulla voglia di guardarlo. del resto tutto ciò che ci circonda è finto : i film, i telefilm, le tette delle pupe in "la pupa e il secchione", quell idi uomini e donne di Maria de filippi e per finire i manga XDXD. Ammetto di esserci rimasto anche io male una volta scoperto tutti i retroscena di questo sport intrattenimento.infatti trovo più difficle farmi coinvolgere adesso ma non posso negare che lo guardo come guarderei un film . se un film può divertire nonostante la finzione lo può fare anche il wrestling. Come dico sempre io : il wrestling bisogna saperlo guardare altrimenti annoia. Spero tu possa riavvicinarti a questo mondo che comunque da molte emozioni .

che è un grandissimo intrattenitore, uno dei migliori nella WWE. Anche se come wrestler vale ben poco, a dimostrato di avere delle capacità al microfono veramente notevoli, sn sempre divertenti i suoi siparietti. Non sò magari lo preferisco così che piuttosto un wrestler bravino sul ring ma cn scarse doti al microfono, cioè come ben sappiamo nella WWE devi essere prima un bravo entertaiment e poi un wrestler, probabilmente se Santino non aveva la prima qualità, adesso sarebbe uno dei tanti wrestler che si vedono poco o nulla all'interno dello show

Ma comunque resta un semplice elemento di intrattenimento comico. Le sue capacità non vengono inserite in un contesto più importante, in feud principali. Non stiamo parlando di un Roddy Piper che anche quando non lottava gli davano un microfono in mano e faceva il panico.Santino è semplicemente il "fantozzi " della WWE. diventente nei suoi siparietti ma se un giorno la WWe decidesse di licenziarlo non penso che qualcuno lo rimpiangerà. COmunque sarei curioso di vederlo in un contesto più"sportivo" . sono curioso di vedere le sue vere doti sul ring . finchè verrà trattato in questo modo non le vedremo mai e sarà i lmio solo rimpianto ( è pur sempre un nostro connazionale). Come giustamente ha detto Lupanga la capacità con un microfono è la prima qualità nella WWE ma anche HBK l'aveva ed era inserito in un altro contesto . altro che siparietto col nano irlandese. Concludendo quindi dico che secondo me Santino non avrà vita lunga per il semplice fatto che non sta dimostrando le doti al microfono che hanno contraddistinto i grandi del passato ma semplicemente è bravo nel fare l?idiota e strappare quella risatella occasionale. Mi dispiace ammettrlo per chè sono molto patriottico ma il nostro portabandiera non sta facendo chissà che. Ed è un peccato perchè rinnovando il suo personaggio non è detto che non salti fuori un Roddy piper II. e con uno così in wwe la mancanza di HBk si farebbe sentire meno .

Se rinnoverebbe la sua figura da wrestler, resta sempre il problema che lo rincorre dall'inizio dlla sua "carriera" ...

trovare un mossa finale.

ora non c'è più Bobby Lashley che lo proteggeva da Umaga, come all'inizio della sua carriera.

Grazie a Lashley riuscì a sconfiggere Umaga e a diventare campione Intercontinentale.

A proposito della famosa frase della WWE "Do Not Try This At Home", qualcuno ha mai subito, o effettuato mosse di Wrestling?

Io ho subito un Suplex, e ho fatto un F-U (anche se ora si chiama attitude a judgment) e una doppia chokeslam con un mio amico.

Mi raccomando, non fatelo a casa! ...

Fatelo a casa dei vostri amici XD

anche io ne ho fatte è subbite tantissime, io e i miei amici (o con i miei fratelli) facevamo dei veri e propri incontri... :rotfl:

P.s. "Do Not Try This At Home" ;)