Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
sasukefan96

Ma perchè Vegeta.........

Recommended Posts

Salve a tutti vi volevo chiedere una cosa.come mai nel cartone di dragon ball z vegeta continua a dire che è il principe dei sayan quando ne è il re!!!!!!!????????

Sarà un errore della solita traduzione italiana oppure gli si vuol far dire la stessa cosa a posta???

P.S.l'ho scritto qui e non nel topic di "errori di toriyama" poichè questo non è un errore del grande toriyama.

Non c'è nessun errore, anche nel manga vegeta non viene mai chiamato Re!

Diventi Re quando c'è una successione, il Re muore e quindi tu visto che sei il figlio diventi il Re.

In questo caso, visto che la popolazione non c'è più, anche lo stesso pianeta non c'è, è logico che Vegeta non può essere incoronato Re dei Saiyan. Quindi rimarrà sempre il principe dei Saiyan e Trunks è il principino :asd:

si anche se nell'oav 8 viene chiamato re se non sbaglio

Beh gli oav lasciano spazzi a sè, conta solo il manga in questo caso secondo me :fumo:

Come dice Trunks02 se non c'è la "cerimonia" di successione non diventa re.

Poi credo per abitudine o molto probabilmente è stata una scelta stilistica di di Toriyama. Principe suona meglio no? :D

Sono d'accordo con quanto già detto; in parte Vegeta si definisce ''principe'' per il fatto che il suo popolo non esiste più e inoltre perchè, in realtà, non ha mai potuto riceve il titolo di ''re'' tramite una successione diretta. Tuttavia credo anche che Vegeta provi un senso di rispetto per suo padre, definendolo re.

allora partendo dal presupposto che Principe è molto meglio xD

Vegeta nn è mai potuto diventare Re xk il suo pianeta è esploso insieme al suo popolo...

e citando una frase di One Piece se mi è permesso..Non ci può essere un Re senza il suo popolo

allora partendo dal presupposto che Principe è molto meglio xD

Vegeta nn è mai potuto diventare Re xk il suo pianeta è esploso insieme al suo popolo...

e citando una frase di One Piece se mi è permesso..Non ci può essere un Re senza il suo popolo

bellissima risposta.... :ok: