Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
marte9020

Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate

Recommended Posts

Uscirà a maggio 2010 a pochi mesi dall'uscita del film e sarà disponibile per praticamente tutte le consolle e i PC. Finalmente si ritorna alla classica grafica a cui eravamo stati abituati dai precedenti titoli lasciando quella in stile fumetto cell shading adattata nel capitolo precedente. In questa avventura vestiremo nuovamente i panni del principe Dastan riprendendo le fila della trilogia delle Sabbie. Da quanto la Ubisoft ha lasciato trapelare fino ad ora si sa che si avranno nuovi poteri e mosse ed in più verranno ottimizzate anche alcune delle idee adottate anche in Assassin's Creed 1 e 2, spero solo che sia un po' più lungo però...

Ho cercato un po' tra le varie sezioni e non mi sembra che ci sia già una discussione simile, ovviamente se già presente potete rimuovere il post

tornare al vecchio stile è una cosa fantastica... l'ultimo prince of persia mi ha fatto schifo... i combattimenti pessimi -.- 1 vs 1 ma che è?? per non parlare delle combo che poteva fare il vecchio principe... decisamente migliore.... mi chiedo solo perchè ad un tratto il principe si chiami dastan... preferivo chiamarlo principe... non sapere il suo nome gli dava più stile xD!!!

Tornare al vecchio prince è sempre bello,ma interrompere così quello appena fatto è na cazzata,cioè ho finito un gioco (che a me invece è piaciuto molto) e dovrò aspettare chissà quanto per sapere la fine della storia...per me il Principe è finito al terzo,andare ancora avanti si rischia di rendere la storia stupida e banale con troppi viaggi mentali.

Il Principe ha già detto tutto quello che doveva dire.

Però farmi un giocata (spero almeno di 12 ore) a smazzareo rde di nemici con lui non la rifiuto di certo ^^

In effetti la storia doveva concludersi con "I due troni", poi con l'arrivo della nuova generazione hanno optato per creare uno spin-off, che se avesse avuto la grafica con cui era stato presentato inizialmente nel primissimo video, sarebbe stato anche bello, poi hanno deciso di cambiarlo radicalmente e si è perso per strada anche perchè dallo stile tradizionale di combattimento si è passato a combo cooperative e nemici che appaiono ogni mezzora. Comunque era prevedibile che avrebbero rilanciato la vecchia storia visto che a breve uscirà il film dedicato, piuttosto che un nuovo capitolo mi sarei aspettato una conversione su PS3 come accaduto con God of War per l'uscita del 3°, però alla fine una nuova avventura può anche starci

Prince of persia...più che su ps3,dove il primo gioco non mi è piaciuto molto sinceramene,su ps2 ha fatto un gran successo e se avessi disponibilità economica sarebbe subito mio eventualmente su ps3,a patto che si ritorni alle vecchie maniere,visto che ripeto,il precedente s ps3 mi ha deluso un pò....

rimane il fatto che le sezioni di platform(credo si dica così :P ) di prince of persia sono sempre assoutamente ben accette ;)

Io sono sempre stato fan del principe dalle sabbie del tempo ai 2 troni sicuramente il più bello è stato i 2 troni a parer mio, il principe maligno mi piaceva tantissimo ricordo me lo regalarono per natale....poi ci fu l'ultimo prince of persia appena uscito mi era venuta subito voglia di comprarlo ma poi ho detto non lo prendo tanto lo abbasserano di prezzo e me lo feci prestare da un mio amico bella la storia la grafica e tutto ma pessima la giocabilità e i combattimenti per nulla divertenti....ora si ritorna alle origini e penso che questo titolo mi attirerà se la situazione economica me lo permette penso di comprarlo dopo logicamente aver letto minimo 2-3 recensioni....

Spero ritornino i combattimenti acrobatici dei primi due capitoli, cosa che per ora non ho ancora visto nei trailers.

A quanto pare dagli ultimi trailer sembrano ritornati, inoltre nel post principale ho inserito uno degli ultimi trailer che mostra i vari nuovi poteri utilizzabili in combattimento che consentiranno di manipolare gli elementi della natura. C'è da dire che rispetto ai precedenti questo titolo sicuramente si differenzia già in partenza per il numero di avversari affrontabili in contemporanea, se ne "I due troni" si arrivava a 4-5 qui da quanto si vede anche contro 20. Interessante inoltre il potere che viene mostrato nell'ultimo video rilasciato (non presente nel post) che grazie alla manipolazione dell'acqua consente di creare colonne e passaggi per superare gli ostacoli del gioco

Preso oggi. Fino ad ora devo dire che è molto bello. Il principe è quello della trilogia delle sabbie. Fino ad ora la storia pare molto coinvolgente anche se come gioco è molto veloce, del resto anche gli altri episodi non erano molto lunghi. La grafica è eccezionale (il filmato introduttivo è come se fosse un film :woot: ) e sembra che finalmente siano riusciti a risolvere i bug grafici più frequenti che assillano i giochi della ubisoft come le armi che attraversano i personaggi e cose del genere. Riguardo alla giocabilità si è finalmente ritornati al vecchio stile con combo, attacchi potenziati, acrobazie e il tutto è molto fluido. Sicuramente se vi piace il genere è consigliato. Vedendo gli elementi sbloccabili da UPlay inoltre ho visto che è possibile acquisire il costume di Ezio (AC2) per giocarlo in questo titolo

Quindi lo stile di gioco, vedi combattimenti e acrobazie sono simili a quelle di "Le sabbie del tempo", "Spirito guerriero" e "I due troni" ?? Se è così lo prendo immediatamente, attendo risposte da chi ha giocato personalmente a questo titolo.

Si lo stile è simile, mancano gli attacchi dai muri (quelli in cui ti caricavi sul muro per poi lanciarti contro l'avversario) e quelli a doppia arma però è possibile caricare l'intensità dei colpi, eseguire vari tipi di attacchi in salto e combo con i poteri. Inoltre i combattimenti sono affollati, fortunatamente non è come il titolo precedente in cui c'era (quando andava bene) un avversario per scenario, qui vieni affrontato da una quindicina di avversari alla volta e via via sempre più "corazzati". Come detto sopra il gioco scorre molto velocemente, i poteri sono unici, la possibilità di solidificare l'acqua per creare passaggi è molto originale, inoltre in certe situazioni si possono sfruttare le cascate d'acqua per creare muri con cui separare gli avversari in modo da gestire al meglio la situazione di combattimento. Correggo il post precedente nei riguardi della grafica perchè purtroppo nelle fasi avanzate tornano a ripresentarsi i soliti bugghetti in stile ubisoft (lievissimi cali di framerate, armi che attraversano i vestiti e simili...)

Compratoooo!!!! non l'ho ancora provato ma per quanto amo ogni Prince esisistito (mi riferisco anche a quello di DOS) sono sciuro che sarà FICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vabbè per la grafica sono piccole cose...

:asd: ma sono sempre le stesse in tutti i titoli a correggerle non ci vorrebbe molto, alla fine anche per adeguarsi agli standard delle altre case produttrici, problemi del genere principalmente li noto nei titoli ubisoft (non sparatutto)

sisi in questo ti quoto marte... nei titoli ps2 e nei primi di ps3 non ci facevo caso... però ultimamente giocando ad assassin's creed 2 mi sono saltate subito all'occhio... certo la grafica resta pregevole... però anche se sono piccole cose come avevo dtt in precedenza penso si potrebbero aggiustare velocemente...

Comunque io sapevo che la data di rilascio era il 28 Maggio

[Off topic] Mi potresti dare il tuo id psn? Così ti aggiungo xD

:shock: 28 maggio??? Strano. Comunque il mio id è marte8820. Altro elemento di correzione il principe è lo stesso della trilogia precedente anche se fino a dove sono arrivato l'unico accenno alle vicende precedenti è in una battuta :ink: