Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ver-go-gno-so!

Zenith111
 Share

Recommended Posts

Di seguito notizia tratta da Animeclick.it, pronta a ribadire quanta ignoranza, al giorno d'oggi, c'è qui in Occidente...

«Gli Anime sono un esempio del perché due atomiche non siano bastate»

È stato il democratico americano Nickolas J. Levasseur a essere l’artefice dell’ultima sparata sui cartoni animati giapponesi, ma stavolta si parla di qualcosa di particolarmente grave.

“Gli Anime sono un ottimo esempio del perché due atomiche non siano state abbastanza.....”

Questo il commento razzista che il membro della Camera dei Deputati del New Hampshire ha recentemente pubblicato sul suo profilo Facebook. Un attacco pesante verso il popolo nipponico e la tragedia di Hiroshima e Nagasaki, le cui bombe nucleari, lanciate rispettivamente il 6 e il 9 agosto 1945, annientando tra i 100.000 e i 200.000 giapponesi, secondo Levasseur non sono state sufficienti, ma che, invece, proprio l’esistenza degli Anime sarebbe un incentivo per ripetere la strage.

La frase del politico, nonostante egli si sia già scusato, come mostrato in alcuni notiziari non è stata ovviamente ben accolta dai Repubblicani, che l’hanno definita “carica d’odio”.

Nick Levasseur non è la prima volta che si concede commenti sarcastici sull’uccidere persone che non gli vanno a genio; nel 2008, infatti, è stato accusato di aver rivelato che uno dei suoi hobby era “la caccia di Reaganiti neoconservatori (uno sport di tiro offerto in vari modi dal partito repubblicano!)”, e, quando qualcuno gli chiese spiegazioni sulla frase, minacciò di segnalarlo alle autorità per molestie.

Commenti, prego...

Sarebbe meglio evitare di polemizzare in maniera volgare, non abbassiamoci al suo stesso livello...

lo stavo giusto leggendo su AC... io gli farei mangiare scorie nucleari insieme a Homer Simpson...

a tizi del genere bisognerebbe mandarli nella Hiroshima dell'agosto 1945...

adesso quel tizio ha 2 possibilità: o si dimette o va da Silvio... nel secondo caso lo aspetto alla frontiera con "qualche amico"... chi viene? XD

sono queste le persone che vorrei prendere a calci nelle pa**e con lke scarpe antinfortunistiche... poi non vorrei dire ma i cartoni animati americani di quali estremi valori maroli sono araldi? per quanto i simpson griffin e compagnia bella siano esilaranti e godibili sono l'emblema di come stanno messi nella me**a :inferiore: :inferiore: :inferiore: gli anime giapponesi sono invece davvero portatori di insegnamenti, magari non della pace del mondo, ma sicuramente dell'amicizia e del valore dell'altrui persona (primi fra tutti bleach e naruto a mio avviso)

edit: cioè ma stiamo davvero scherzando? mo veramente mettiamo la chitarra in mano ai cafoni...

Penso che questo sia proprio il classico tipo di persona falsa ed ipocrita, di cui ormai il mondo è pieno; vedrai che se andiamo a vedere lui è il primo che guarda gli anime :lol:

Mah... ke dire... io la penso tutta al contrario... secondo me gli anime e i manga sono l unica cosa che mi fa restare sano in questo mondo pieno di m***a

Concordo Evil_Byakuya.

Gli anime ormai sono una delle poche cose a lasciarci la possibilità di fantasticare, di togliere per un attimo lo sguardo da questa realtà, di sperare e di credere nei valori, valori che ormai in questo mondo stanno venendo meno sempre di più...

E' incredibile che nel 2010 ci sia ancora questo razzismo, non ci sono parole :shock: :shock: io non sopporto che un .... qualunque offenda questo tipo di arte per di piu' con queste parole...i manga e gli anime sono ormai il passatempo di quasi tutti i ragazzi del mondo, non solo giapponesi, una vera forma d'arte...chi dice queste parole non ha capito niente :shock: :shock:

Che schifo...Detto da un americano poi...Se ha il tempo di guardare e giudicare in questo modo gli anime e i manga, si vedesse un po' di cartoni animati del suo Paese e poi si vedrà...Non so se è razzismo o ignoranza questa...

• 2 weeks later...

contro i cartoni giapponesi ne ho sentite tante.....naruto è satanico.....dragonball è violento......city hunter è osè........ ma questa le batte tutte,secondo me non ha ben capito quello che lui stesso a detto. sicuramente non è normale,ha serissimi disturbi mentali. anche se secondo me ...lui non è contro i cartoni ,ma contro i giapponesi il che è peggio

lo stavo giusto leggendo su AC... io gli farei mangiare scorie nucleari insieme a Homer Simpson...

a tizi del genere bisognerebbe mandarli nella Hiroshima dell'agosto 1945...

adesso quel tizio ha 2 possibilità: o si dimette o va da Silvio... nel secondo caso lo aspetto alla frontiera con "qualche amico"... chi viene? XD

vengo io! :cool: che dire la cosa non mi stupisce...oramai mi aspetto di tutto...vabbe L avvisami che piglio la katana lo affettiamo muaahahahahahahahahaha xD

• 2 weeks later...

Vedete di darvi una calmata altrimenti la prossima volta non ci vado così leggero da cancellare solo i post, al di là dell'idiozia indubbia dell'uomo americano citato in questo topic non c'è bisogno di sparare insulti gratuiti, non perchè non li meriti ma perchè non voglio vedere un topic pieno di immondizia. Quindi o astenetevi o al limite postate se ha senso (se dovete ribadire cose dette o dette da altri non c'è bisogno, anche per gli OT inutili) o così o lo chiudo.

• 2 weeks later...

una persona del genere non dovrebbe avere proprio diritto di parola e di pensiero. dovrebbe vivere da solo come una bestia (con tutto il rispetto per le bestie ovviamente) in una landa resa arida da una bomba atomica, sperando che le radiazioni lo rendano sterile per non permettergli (eventualmente trovasse una pazza disposta a concedersi a lui) di far nascere altri razzisti ignoranti come lui