Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

errore al satan


gohan ssj2
 Share

Recommended Posts

akira toryama si è scusato per aver disegnato nel fumetto perfect edition un dito in più di al satan quando sostiene di battere goku in 5 secondi... :trunks:

commentate XD

 

Beh si è scusato anche in quel capitolo, non solo nella perfect edition

 

Commentate cosa? Dove l'avrebbo detto?

 

In pratica nel manga, quando c'è l'ultimo scontro tra Al Satan e Goku (aveva appena sconfitto tamburo o cembalo... non mi ricordo chi dei due era quello ciccione XD ), il namecciano dice "ti sconfiggerò in 5 secondi" mostrando la mano aperta con le 5 dita... il problema è che Al Satan ne ha solo quattro. Sotto la vignetta, Akira si è scusato per questo errore ^^ Nel capitolo dopo, se non ricordo male, aveva anche detto che non stava troppo bene (influenza o raffreddore... non ricordo).

 

E' stato il mio primo volume di DB, quindi non credo di sbagliare :) che ricordi :zozzo:

Link to comment
Share on other sites

Nella vignetta dice "Ops ho disegnato un dito in più..."

Non è che mi sembri molto una richiesta di scuse né :rotfl:

Comunque, io intendevo, dove che aveva letto che akira si sarebbe scusato con i fan, perché la cosa mi era sfuggita, a parte la scrittura sotto la vignetta ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Si ma infatti non è una scusa, è più un accorgimento tecnico tendente al comico. Il Grande Mago Piccolo dice: "Mi basteranno cinque secondi per farti fuori!"(pagina 148, volume 13, Deluxe edition), è ovvio che è fatto apposta al fine di mostrare la mano di Piccolo con cinque dita cosicchè Akira possa poi dire:"Oops!Ho disegnato un dito in più!" :asd:

Comunque madarauchiha93, dopo Toriyama non dice niente a proposito del suo stato di salute :)

Link to comment
Share on other sites

Si ma infatti non è una scusa, è più un accorgimento tecnico tendente al comico. Il Grande Mago Piccolo dice: "Mi basteranno cinque secondi per farti fuori!"(pagina 148, volume 13, Deluxe edition), è ovvio che è fatto apposta al fine di mostrare la mano di Piccolo con cinque dita cosicchè Akira possa poi dire:"Oops!Ho disegnato un dito in più!" :asd:

Comunque madarauchiha93, dopo Toriyama non dice niente a proposito del suo stato di salute :)

Fidati che lo dice... forse non nel delux edition, ma lo dice cmq (forse nel volume dopo)

Link to comment
Share on other sites

io ho letto da poco la deluxe edition di dragon ball sono sicuro al 200% che in questo volume ci sia una pagina in cui e' disegnato toriyama con una coperta che dice che scrivere questo volume e' stato molto difficile visto che non stava molto bene

Link to comment
Share on other sites

io ho letto da poco la deluxe edition di dragon ball sono sicuro al 200% che in questo volume ci sia una pagina in cui e' disegnato toriyama con una coperta che dice che scrivere questo volume e' stato molto difficile visto che non stava molto bene

Proprio questo intendevo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...