bowser Posted 11 January 2008, 17:10 Report Share Posted 11 January 2008, 17:10 fate qui le richieste per i tutorial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niktendo Posted 12 January 2008, 22:19 Report Share Posted 12 January 2008, 22:19 ho visto che nel banner del graphic team c'è una luce che si riflette sulle spalle dei personaggi è un effetto dell imm. o l' avete creato con photoshop se la risp è la seconda mi potete spiegare come avete fatto per piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 12 January 2008, 23:53 Report Share Posted 12 January 2008, 23:53 ho visto che nel banner del graphic team c'è una luce che si riflette sulle spalle dei personaggi è un effetto dell imm. o l' avete creato con photoshop se la risp è la seconda mi potete spiegare come avete fatto per piacere E' proprio l'immagine che ce l'ha quell'effetto per staccare i colori dal verde delle bande di Matrix al nero dello sfondo Ecco quì ce l'originale http://img166.imageshack.us/img166/1761/bleach8sd9.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niktendo Posted 12 January 2008, 23:56 Report Share Posted 12 January 2008, 23:56 ok grazie dell' informazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theZ Posted 13 January 2008, 15:52 Report Share Posted 13 January 2008, 15:52 la mia richiesta non è proprio un totorial però chiedo quì per non aprire altri topic io vorrei sapere come si fa meno pioggia tipo a mettere solo le goccie non so se mi sono spiegato cmq un graie a chiunque mi risponderà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 13 January 2008, 16:14 Report Share Posted 13 January 2008, 16:14 Per fare meno pioggia o semplicemente modificarla basta "giocare" con i vari parametri sia del disturbo che dell'effetto movimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theZ Posted 13 January 2008, 16:33 Report Share Posted 13 January 2008, 16:33 grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 14 January 2008, 13:06 Report Share Posted 14 January 2008, 13:06 ciao, vorrei sapere come marte è riuscito a fare l' effetto "riflettore" nel suo avatar, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 14 January 2008, 13:33 Report Share Posted 14 January 2008, 13:33 Utilizzando i C4D, ne ho inserito uno come base, poi l'ho duplicato spostandolo in posizioni diverse, questo detto in 2 parole ma oggi ci preparo un tutorial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 14 January 2008, 13:40 Report Share Posted 14 January 2008, 13:40 davvero prepari un tutorial? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 15 January 2008, 11:30 Report Share Posted 15 January 2008, 11:30 scusate ma cm posso sovrapporre 2 immagini dopo aver messo uno sfondo?? sn mooooooooooooooooooltoooooooooooooo scarso a photoshop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
super goku Posted 15 January 2008, 18:29 Report Share Posted 15 January 2008, 18:29 vai su file>inserisci tutto qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 15 January 2008, 20:31 Report Share Posted 15 January 2008, 20:31 alooora, scusate se chiedo troppo, ma voi siete veramente bravi, quindi posto delle immy che si riferiscono agli effetti che mi piacciono e sulle quali vorrei che mi aiutaste: presto ne posterò altre muahahaha grazie e ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 15 January 2008, 21:15 Report Share Posted 15 January 2008, 21:15 non ho capito quale effetto intendi con l'immy di Inu yasha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 15 January 2008, 21:49 Report Share Posted 15 January 2008, 21:49 credo intenda la lama ke luccica (se apri l'immagine si ede su imageshack) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 16 January 2008, 11:42 Report Share Posted 16 January 2008, 11:42 esatto proprio quello li sapete fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 16 January 2008, 11:47 Report Share Posted 16 January 2008, 11:47 spiacente sono ankora un apprendista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 16 January 2008, 12:24 Report Share Posted 16 January 2008, 12:24 vai su file>inserisci tutto qui sì ok ma io dico per mettere solo le sagome dei personaggi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niktendo Posted 16 January 2008, 12:56 Report Share Posted 16 January 2008, 12:56 esatto proprio quello li sapete fare? io no stò ancora provando a fare il primo effetto ma nn ci sono ancora riuscito dovresti chiedere a shippuden, marte , sankumatzo o bowser credo che qualcuno di loro li sappia fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=SpIdEy= Posted 16 January 2008, 13:18 Report Share Posted 16 January 2008, 13:18 spiacente sono ankora un apprendista e già anche io ^^'''' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 January 2008, 13:32 Report Share Posted 16 January 2008, 13:32 allora, sì ok ma io dico per mettere solo le sagome dei personaggi... Se intendi solo le sagome per fare come per le immagini che vanno di moda adesso (quelle nere con l'Ipod) allora se vuoi lasciare dei particolari selezioni solo le parti da annerire e poi gli cambi i parametri di Tonalità e Saturazione, mentre invece se li vuoi oscurare solamente selezioni l'intera figura e gli cambi ugualmente i parametri. Se non è questo quello che intendi magari posta 1 immagine per farmi capire alooora, scusate se chiedo troppo, ma voi siete veramente bravi, quindi posto delle immy che si riferiscono agli effetti che mi piacciono e sulle quali vorrei che mi aiutaste: presto ne posterò altre muahahaha grazie e ciao! L'effetto dell'aura non è impossibile da realizzare (ma secondo me è brutto) ci sono due metodi diversi, uno prevede che tu disegni i ciaffetti buffi dell'aura e l'altro prevede la modifica di un pennello. Per la Spada di Inuyasha anche quell'effetto non è troppo complicato da creare basta utilizzare il principio del'illuminazione del teso. Penso che a breve riuscirò a preparare un tutorial per entrambi gli effetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 16 January 2008, 14:19 Report Share Posted 16 January 2008, 14:19 allora, sì ok ma io dico per mettere solo le sagome dei personaggi... Se intendi solo le sagome per fare come per le immagini che vanno di moda adesso (quelle nere con l'Ipod) allora se vuoi lasciare dei particolari selezioni solo le parti da annerire e poi gli cambi i parametri di Tonalità e Saturazione, mentre invece se li vuoi oscurare solamente selezioni l'intera figura e gli cambi ugualmente i parametri. Se non è questo quello che intendi magari posta 1 immagine per farmi capire alooora, scusate se chiedo troppo, ma voi siete veramente bravi, quindi posto delle immy che si riferiscono agli effetti che mi piacciono e sulle quali vorrei che mi aiutaste: presto ne posterò altre muahahaha grazie e ciao! L'effetto dell'aura non è impossibile da realizzare (ma secondo me è brutto) ci sono due metodi diversi, uno prevede che tu disegni i ciaffetti buffi dell'aura e l'altro prevede la modifica di un pennello. Per la Spada di Inuyasha anche quell'effetto non è troppo complicato da creare basta utilizzare il principio del'illuminazione del teso. Penso che a breve riuscirò a preparare un tutorial per entrambi gli effetti io intendo proprio ritagliare parti dell'immagine nn per forza in modo rettangolare ma anke in altre forme cpt? per esempio io volevo un'avatar con quest'immagine e tu nn so come sei riuscito a prendere solo la testa e levare lo sfondo(prima lo sfondo era di + io l'ho ritagliato un pò)e l'hai aggiunto in questo avatar dimmi se hai cpt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 January 2008, 14:36 Report Share Posted 16 January 2008, 14:36 Ah, per fare così devi: O Utilizzare lo strumento Lazo Magnetico (indicato nella figura), se lo selezioni dopo devi selezionare un punto nella figura e poi seguire il colore (attento, perchè il Lazo Magnetico si attacca ai colori automaticamente, quindi se ci sono delle variazioni improvvise ti può saltare sul colore differente) Oppure utilizzare questa funzione, cioè la maschera veloce, ci clicchi e devi selezionare il colore nero ed il pennello, imposti la grandezza a un pixel e ricalchi i bordi dell'immagine, una volta finito (devi aver coperto esattamente ogni angolo del personaggio, non devono esserci buchi) selezioni lo strumento secchiello e clicchi al centro del personaggio a cui hai fatto la sagoma; fatto questo riclicchi sul pulsante "maschera veloce" e vedrai che tutta l'immagine sarà selezionata tranne che il tuo personaggio, a quel punto l'unica cosa che resta da fare è premere CANC dalla tastiera per rimuovere lo sfondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 16 January 2008, 14:56 Report Share Posted 16 January 2008, 14:56 credo di aver cpt ora provo grazie mille marte 6 grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shippuden92 Posted 16 January 2008, 18:17 Report Share Posted 16 January 2008, 18:17 Ah, per fare così devi: O Utilizzare lo strumento Lazo Magnetico (indicato nella figura), se lo selezioni dopo devi selezionare un punto nella figura e poi seguire il colore (attento, perchè il Lazo Magnetico si attacca ai colori automaticamente, quindi se ci sono delle variazioni improvvise ti può saltare sul colore differente) Oppure utilizzare questa funzione, cioè la maschera veloce, ci clicchi e devi selezionare il colore nero ed il pennello, imposti la grandezza a un pixel e ricalchi i bordi dell'immagine, una volta finito (devi aver coperto esattamente ogni angolo del personaggio, non devono esserci buchi) selezioni lo strumento secchiello e clicchi al centro del personaggio a cui hai fatto la sagoma; fatto questo riclicchi sul pulsante "maschera veloce" e vedrai che tutta l'immagine sarà selezionata tranne che il tuo personaggio, a quel punto l'unica cosa che resta da fare è premere CANC dalla tastiera per rimuovere lo sfondo oppure si può usare il comando filtro/estrai ha lo stesso principio della maschera veloce solo che secondo me più semplice cioè quelli ti apre una schermata dell'immagine selezionata e tu con un pennello a cui dai la grandezza tu in pixel lo sagomi poi ce il secchiello lo utilizzi poi schiacci prewiev per vedere i tuoi risultati e poi ok! ed è fatta se nn hai capito dimmelo che ti metto le immagini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts