Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Richiesta Tutorial e Informazione

bowser
 Share

Recommended Posts

:mhmm: ho visto che nel banner del graphic team c'è una luce che si riflette sulle spalle dei personaggi è un effetto dell imm. o l' avete creato con photoshop se la risp è la seconda mi potete spiegare come avete fatto

per piacere :capo:

E' proprio l'immagine che ce l'ha quell'effetto per staccare i colori dal verde delle bande di Matrix al nero dello sfondo :smash:

Ecco quì ce l'originale :ok:

http://img166.imageshack.us/img166/1761/bleach8sd9.jpg

la mia richiesta non è proprio un totorial però chiedo quì per non aprire altri topic io vorrei sapere come si fa meno pioggia tipo a mettere solo le goccie non so se mi sono spiegato cmq un graie a chiunque mi risponderà

:mhmm: allora,

sì ok ma io dico per mettere solo le sagome dei personaggi... :sigh:

Se intendi solo le sagome per fare come per le immagini che vanno di moda adesso (quelle nere con l'Ipod) allora se vuoi lasciare dei particolari selezioni solo le parti da annerire e poi gli cambi i parametri di Tonalità e Saturazione, mentre invece se li vuoi oscurare solamente selezioni l'intera figura e gli cambi ugualmente i parametri. Se non è questo quello che intendi magari posta 1 immagine per farmi capire

alooora, scusate se chiedo troppo, ma voi siete veramente bravi, quindi posto delle immy che si riferiscono agli effetti che mi piacciono e sulle quali vorrei che mi aiutaste:

45158029ea9pw2.gif

inuio9vv1.th.gif

presto ne posterò altre muahahaha :XD:

grazie e ciao!

L'effetto dell'aura non è impossibile da realizzare (ma secondo me è brutto) ci sono due metodi diversi, uno prevede che tu disegni i ciaffetti buffi dell'aura e l'altro prevede la modifica di un pennello. Per la Spada di Inuyasha anche quell'effetto non è troppo complicato da creare basta utilizzare il principio del'illuminazione del teso. Penso che a breve riuscirò a preparare un tutorial per entrambi gli effetti

:mhmm: allora,

sì ok ma io dico per mettere solo le sagome dei personaggi... :sigh:

Se intendi solo le sagome per fare come per le immagini che vanno di moda adesso (quelle nere con l'Ipod) allora se vuoi lasciare dei particolari selezioni solo le parti da annerire e poi gli cambi i parametri di Tonalità e Saturazione, mentre invece se li vuoi oscurare solamente selezioni l'intera figura e gli cambi ugualmente i parametri. Se non è questo quello che intendi magari posta 1 immagine per farmi capire

alooora, scusate se chiedo troppo, ma voi siete veramente bravi, quindi posto delle immy che si riferiscono agli effetti che mi piacciono e sulle quali vorrei che mi aiutaste:

45158029ea9pw2.gif

inuio9vv1.th.gif

presto ne posterò altre muahahaha :XD:

grazie e ciao!

L'effetto dell'aura non è impossibile da realizzare (ma secondo me è brutto) ci sono due metodi diversi, uno prevede che tu disegni i ciaffetti buffi dell'aura e l'altro prevede la modifica di un pennello. Per la Spada di Inuyasha anche quell'effetto non è troppo complicato da creare basta utilizzare il principio del'illuminazione del teso. Penso che a breve riuscirò a preparare un tutorial per entrambi gli effetti

io intendo proprio ritagliare parti dell'immagine nn per forza in modo rettangolare ma anke in altre forme cpt?

per esempio io volevo un'avatar con quest'immagine

immagineif7.th.png

e tu nn so come sei riuscito a prendere solo la testa e levare lo sfondo(prima lo sfondo era di + io l'ho ritagliato un pò)e l'hai aggiunto in questo avatar

dimmi se hai cpt :gocciola:

Ah, per fare così devi:

O Utilizzare lo strumento Lazo Magnetico (indicato nella figura), se lo selezioni dopo devi selezionare un punto nella figura e poi seguire il colore (attento, perchè il Lazo Magnetico si attacca ai colori automaticamente, quindi se ci sono delle variazioni improvvise ti può saltare sul colore differente)

immaginebk0.jpg

Oppure utilizzare questa funzione, cioè la maschera veloce, ci clicchi e devi selezionare il colore nero ed il pennello, imposti la grandezza a un pixel e ricalchi i bordi dell'immagine, una volta finito (devi aver coperto esattamente ogni angolo del personaggio, non devono esserci buchi) selezioni lo strumento secchiello e clicchi al centro del personaggio a cui hai fatto la sagoma; fatto questo riclicchi sul pulsante "maschera veloce" e vedrai che tutta l'immagine sarà selezionata tranne che il tuo personaggio, a quel punto l'unica cosa che resta da fare è premere CANC dalla tastiera per rimuovere lo sfondo

41104606sm5.jpg

Ah, per fare così devi:

O Utilizzare lo strumento Lazo Magnetico (indicato nella figura), se lo selezioni dopo devi selezionare un punto nella figura e poi seguire il colore (attento, perchè il Lazo Magnetico si attacca ai colori automaticamente, quindi se ci sono delle variazioni improvvise ti può saltare sul colore differente)

immaginebk0.jpg

Oppure utilizzare questa funzione, cioè la maschera veloce, ci clicchi e devi selezionare il colore nero ed il pennello, imposti la grandezza a un pixel e ricalchi i bordi dell'immagine, una volta finito (devi aver coperto esattamente ogni angolo del personaggio, non devono esserci buchi) selezioni lo strumento secchiello e clicchi al centro del personaggio a cui hai fatto la sagoma; fatto questo riclicchi sul pulsante "maschera veloce" e vedrai che tutta l'immagine sarà selezionata tranne che il tuo personaggio, a quel punto l'unica cosa che resta da fare è premere CANC dalla tastiera per rimuovere lo sfondo

41104606sm5.jpg

oppure si può usare il comando filtro/estrai ha lo stesso principio della maschera veloce solo che secondo me più semplice cioè quelli ti apre una schermata dell'immagine selezionata e tu con un pennello a cui dai la grandezza tu in pixel lo sagomi poi ce il secchiello lo utilizzi poi schiacci prewiev per vedere i tuoi risultati e poi ok! ed è fatta se nn hai capito dimmelo che ti metto le immagini