Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Nemesy

siti web e forum

Recommended Posts

Ci sono due metodi.

1- Attivare il servizio adwords (c'è da pagare)

2- Attivi i servizi by google aderenti con il tuo servizio di dominio, alcuni lo fanno anche a prezzi buoni

3- Non attivi niente, ma costruisci il tuo sito in modo che venga indicizzato meglio, soprattutto a livello di meta-tag e parole chiavi. Fai conto che non entri nel giro di google da un giorno all'altro, ci vogliono almeno un paio di mesi per entrare nel suo circuito, soprattutto se il tuo sito è su dominio privato, sia che sia a livello di codice che a livello di pagamento.

Si, anche perchè sono tra gli unici modi gratuiti per essere indicizzati, ovviamente poi aiuta anche se vieni linkato da siti già presenti sui motori di ricerca e soprattutto molto visitati, in questo senso aiutano anche le firme nei forum ad esempio

I sistemi dei motori di ricerca che aggiornano i database e che quindi trovano i siti sono chiamati

. Essi come già detto girano in continuazione per il web, scaricano e aggiornano i database del motore di ricerca e visitano i siti nuovi (controllano sui server DNS).

Lo scopo dei meta-tag è quello di rendere più facile la ricerca per gli utenti; il problema principale non è però quando i Crawler arrivano, ma cosa fanno quando arrivano, perché infatti se non guidati loro girano per le pagine e i link e possono sovraccaricare i server. Quini io consiglio l'utilizzo dei

e delle

.

Se per caso utilizzi

(Internet Information Services, Server Web della Microsoft) ed è in locale, non su un server hosting, puoi scaricare ed installare un'estensione che ti aiuta proprio in questo ambito:

io avevo un forum (che ora ho trasferito su un'altro dominio) che mi andava molto bene dedicato ai veri otaku (come me) , questo era anche stato indicizzato da google , io non ho fatto altro che aggiungere meta-tag ,spammare sui siti famosi , vincere contest che avevano come premio l'affiliazione con siti famosi , inserire banner il firma che portassero al forum , tutto qui .Quindi ci vuole solo pazienza e logicamente il forum deve avere qualcosa di speciale che invogli i visitatori ad iscriversi, deve essere "all'altezza" insomma