Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Nemesy

Linux

Recommended Posts

vorrei installare linux sul mio pc..se qualcuno può consigliarmi quale tra i tanti e se mi potete anche dire dove lo posso trovare..poi so che devo masterizzare un dvd e mettercelo su giusto?dividere in 2 la partizione precedente.dopo che avrò installato il futuro linux vorrei sapere se questo comporterà una diminuzione delle potenzialità della macchina dato che ha 2 sistemi operativi e non più 1 solo...scusate le mille domande ma ho parecchi dubbi se farlo o no!!beh grazie in anticipo per le risposte!!

Devi appunto avere due partizioni, uno dove è windows e l'altro dove è linux. L'unica cosa che cambia è che hai meno spazio nell'hard disk, di certo non le prestazioni, anche perché il tuo pc userà uno o l'altro.

scusate io invece avrei una domanda da fare ke centra sempre con linux.

ho usato wupi per installarlo.

io ho una cpu a 32 bit ma wupi mi ha installato in automatico la versione a 64 bit. il fatto è ke una volta avviato ubuntu funziona lo stesso ma nn riesco a installare i programmi dato ke mi dice ke c'è un errore sia se prendo la versione a 32 bit o quella a 64. X il resto funziona tutto...(driver proprietari,aggiornamenti) :mhmm:

ke mi cosigliate di fare?

dovresti postare l'errore probabilmente non dipende dall'architettura ma da le dipendenze, cmq dubito che la tua cpu sia solo a 32bit (dal centrino 2 in avanti tutti i processori supportano la tecnologia a 64bit) sennò non funzionerebbe :)

Ragazzi, ho anch'io un problema con Ubuntu. Io l'ho scaricato dal sito e messo su DVD, ma quando lo faccio partire mi appare la schermata di Ubuntu, dopo alcuni minuti viene fuori una schermata nera che mi da errore. Ho provato anche a scaricare la versione Alternative, ma si blocca alla formattazione del disco. Cosa posso fare?

EDIT: Provato ad installare con Wubi ma niente.

Guarda innanzitutto prova a scaricare nuovamente l'iso poi usa UNebootin ( un programma molto utile per gestire il bot di pendrive , c'è anche per windows) con cui installi l'iso scaricata su una pen drive (se ce l'hai da 4 gb , formattata prima), il resto è semplice riavvii il computer con la pen drive inserita e quando appare la schermata della marca del pc premi esc (o f1 ,f10 cambia a secondo del pc ) ti si aprirà il menu di UNebotin tu selezioni la voce "bot usb"(o qualcosa del genere :XD: ) e ti parte il sistema operativo live (per installarlo sul C: clicca l'icona sul desktop) :ok:

Guarda innanzitutto prova a scaricare nuovamente l'iso poi usa UNebootin ( un programma molto utile per gestire il bot di pendrive , c'è anche per windows) con cui installi l'iso scaricata su una pen drive (se ce l'hai da 4 gb , formattata prima), il resto è semplice riavvii il computer con la pen drive inserita e quando appare la schermata della marca del pc premi esc (o f1 ,f10 cambia a secondo del pc ) ti si aprirà il menu di UNebotin tu selezioni la voce "bot usb"(o qualcosa del genere :XD: ) e ti parte il sistema operativo live (per installarlo sul C: clicca l'icona sul desktop) :ok:

Guarda che è la stessa identica cosa di installarlo da dvd :D

lo so solo che alvaro aveva detto che l'istallazione da dvd non aveva funzionato quindi io glio ho detto innanzi tutto di provare a scaricare di nuovo l'iso e se il dvd non dovesse ancora partire (ho pensato che potrebbe essere un problema del lettore) di utilizare un boot da usb (tra l'altro usando una usb non spreca un dvd ) :ok: