oveam Posted 28 February 2010, 19:17 Report Share Posted 28 February 2010, 19:17 Il mio acer apire one ha soltanto un disco rigido e quindi vorrei partizionarlo x installare due sistemi operativi...cioè oltre a windows xp preinstallato,ci vorrei windows seven.. A questo punto la mia domanda è: Il disco rigido essendo già partizionato in due parti: - una per il sistema; - una per il recovery, cioè il ripristino... se faccio un ulteriore partizione, correrei il rischio di perdere la partizione per il ripristino di windows xp???????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 1 March 2010, 12:39 Report Share Posted 1 March 2010, 12:39 Dipende come la fai le partizioni, se usi programma a doc no. Se usi il cd di ripristino in dotazione, in teoria dovrebbe formattarti tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oveam Posted 2 March 2010, 17:17 Author Report Share Posted 2 March 2010, 17:17 scusa trunks ma siccome il mio acer è un netbook,quindi senza lettore ottico,nn mi hanno datto il cd di ripristino ma lo hanno "salvato" in una partizione nascosta dell'hard disk..ecco xkè la mia domanda..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 5 March 2010, 20:54 Report Share Posted 5 March 2010, 20:54 In questo caso, allora non ti conviene cancellare quella partizione, perché in caso devi formattare sei inculato. È vero che potresti comprarti un lettore portatile da attaccare al portatile, però è uno spreco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oveam Posted 6 March 2010, 16:35 Author Report Share Posted 6 March 2010, 16:35 Questo pure è vero!!! Cmq ho risolto... con un programma ho creato un'altra partizione, dove ho installato windows 7 e ora quando accendo il pc posso scegliere quale sistema operativo avviare.... Grazie dei consigli Trunks!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts