Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Empire

Mantova Comics & Games 2010

Recommended Posts

Qui saranno postate tutte le novità del Mantova C&G.

La prima conferenza è quella della Star Comics. Ecco le novità annunciate.

 

Shugo Chara di PEACH PITT

Shojo, al 5 Maggio in edicola e fumetteria, 11 volumi mensili completa

Dopo il grande successo ottenuto in Giappone, arriva anche in Italia uno degli shojo più divertenti dell’ultimo decennio, in contemporanea con l’uscita della serie televisiva. La protagonista è una giovane ragazza di nome Amu, forte e decisa (o almeno è così che tutti la vedono) che nasconde in realtà un carattere timido e insicuro. Purtroppo questa sua apparenza così aggressiva la tiene lontana dai coetanei, e Amu fa molta fatica a stringere nuove amicizie. Una preghiera notturna, tuttavia, le cambierà la vita… La mattina, al risveglio, in risposta al suo desiderio di essere più sincera con se stessa e con gli altri la ragazza troverà tre uova sul letto: queste contengono i suoi Guardian Characters, tre esseri misteriosi in grado di alterare magicamente il carattere della nostra protagonista! Sono Ran, esuberante e sportiva, Miki, silenziosa e riflessiva, e la dolce e distratta Suu, una perfetta donnina di casa!

 

 

NODAME CANTABILE di TOMOKO NINOMIYA

Josei, a Settembre su UP 23 volumi mensili completa

Il josei più atteso dell’anno (del decennio, semmai, ndr) sbarca finalmente in Italia. Shinichi Chiaki è il figlio di un famoso pianista e sogna di studiare all’estero per diventare un famoso direttore d’orchestra come il suo mentore. Sfortunatamente la sua paura di volare impedisce la realizzazione del suo sogno. Un giorno incontra Megumi Noda, che tutti chiamano Nodame, una ragazza cicciottella e poco attraente, incapace di compiere le più banali faccende domestiche, ma soprattutto incapace di seguire uno spartito musicale. Nonostante questo ne rimane affascinato dato che la ragazza riesce comunque a suonare il piano in maniera ineguagliabile. Nodame darà a Chiaki l’insegnamento più grande: di amare la propria musica ovunque egli si trovi.

 

 

PSYREN di IWASHIRO TOSHIYAKI

Shonen, da Ottobre su DRAGON, 10 volumi mensili in corso

Direttamente dalle pagine di SHONEN JUMP arriva uno degli shonen più attesi: PSYREN. Yoshina Ageha è uno studente delle superiori, che per 10.000 yen (circa 75€) si offre di aiutare i compagni di scuola a risolvere i propri problemi. Fa i conti con gli stalker e i bulli della scuola, ritrova gli animali domestici perduti o qualsiasi altra cosa gli venga richiesta. Un giorno tornando a casa sente squillare un telefono pubblico, ma dall’altro capo della cornetta sente risuonare solo la propria voce. Dopo aver trovato una strana tessera telefonica con su scritto PSYREN la sua vita cambia improvvisamente e Yoshina si ritrova in un bizzarro mondo parallelo.

 

 

MEBIUS GEAR di TOSHIKI INOUE e KOSHI RIKUDO

Seinen, da Novembre 2010 su STORIE DI KAPPA 4 volumi completa, mensile

In un mondo non poi tanto diverso dal nostro, esistono delle macchine dall’aspetto umano capaci di esaudire i desideri della gente a patto che loro stipulino un contratto con esse: chi vede avverarsi il proprio desiderio non dovrà mai innamorarsi di nessuno nella sua vita, altrimenti la macchina attuerà la sua atroce vendetta uccidendo il malcapitato. Maria è la rampolla della famosa famiglia Gari che costruisce ed è in grado di manovrare questo tipo di macchine, distruggendo quelle sfuggite al loro controllo. Maria incontra Shizuma, la cui fidanzata è stata uccisa proprio da una delle macchine. Insieme inizieranno a dar loro la caccia per distruggerle. Un seinen di grande impatto, dai toni forti e a volte grotteschi, serializzato sulla rivista JUMP SQUARE di Shueisha, sceneggiato da un grande Toshiki Inoue, già famoso per aver curato i testi di serie anime come Detective Conan e Full Metal Alchemist e per aver creato l’anime di Death Note.

 

 

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO – STARDUST CRUSADER

Seinen, da Agosto 2010 10 volumi completa, mensile

Terza saga de Le avventure di Jojo che porta ad una svolta decisiva del racconto. Se fin ora ci eravamo concentrati sulla potenza delle onde concentriche, ora entrano in ballo i famosi stand (che ritroviamo anche in Steel Ball Run) Si tratta di poteri molto particolari frutto di un energia spirituale invisibili ai comuni mortali. Ritroveremo nuovamente Dio Brando che si scontrerà con la terza generazione dei Joestar, Jotaro Kujo, nipote di Joseph Joestar. Probabilmente è questa la saga più amata di tutta la serie, con un Hirohiko Araki scatenato nei continui richiami al mondo della musica. Da STARDUST CRUSADER è stata inoltre tratta la serie OAV di 13 episodi pubblicata in Italia da YAMATO VIDEO.

 

 

NEWS: ONE PIECE DIVENTA TRIMESTRALE

Stanchi di attendere le uscite di One Piece? Tristi per l’annuncio dell’uscita del n. 55 a Luglio? Ebbene Star Comics cambia le carte in tavola e annuncia l’uscita di OP 55 a MAGGIO 2010 e l’inizio della cadenza TRIMESTRALE! Dal mese di maggio ogni 3 mesi troverete le nuove avventure di ONE PIECE in edicola e fumetteria.

 

 

ALTRE NOVITA' 2010

Shojo:

HELL GIRL di Miyuki Eto: ad aprile su Techno

PAPILLON di Miwa Ueda: ad aprile su Turn Over

MEICHAN NO SHITSUJI di Riko Miyaji: a maggio su Starlight

SWITCH GIRL di Natsumi Aida: a maggio su Turn Over

 

Shonen:

DARREN SHAN di Darren Shan e Takahiro Arai a marzo su Express

BLOODY MONDAY di Ryu Ryuumon e Koji Megumi: a marzo su Point Break

NEGIMA di Ken Akamatsu ad aprile su Zero

 

 

PROSSIME USCITE DI ALCUNE SERIE IN CORSO

VINLAND SAGA n. 2 (Aprile 2010)

ZETMAN n. 13 (Giugno 2010)

HYDE&CLOSER n.3 (Luglio 2010)

OH MIA DEA n. 40 (Luglio 2010)

KERORO n. 17 (Maggio 2010)

CHEVALIER n. 7 e 8 (Agosto/Dicembre 2010)

KERORO 18 (Settembre 2010)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che Star Comics faccia veramente sul serio :twisted: :twisted: :twisted: e voglia metterlo in quel posto a Panini (OPINIONE MIA :asd:)

E le ristampe di Dragon Ball (anche se non mi interessano) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono stata per la prima volta, davvero grande, non avrei mai pensato!

Peccato essermi persa i cosplay, sono arrivata tardi.. però in compenso ho visto Cristina D'Avena! (......joke)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...