Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Phantom McTower

Salvate il soldato Ace: Fail.

Recommended Posts

In questo topic si discuterà del probabile (la conferma dello spoiler arriverà mercoledì) fallimento dei nostri cari pirati di BB per salvare Ace, sacrificando più vittime dell' olocausto per poi vedere le loro vite buttate al vento visto che il pirla pensa bene di attaccar briga con un ammiraglio, rischiare non solo la sua ma anche la pellaccia del fratello e venire penetrato a sfregio da un cazzotto magmatico ponendo così fine allegramente alla sua esistenza.

Io credo che ancora una volta Oda ci abbia sorpresi, più shockati che sorpresi stavolta.

Si discuterà anche delle ipotesi su ciò che accadrà adesso, dai possibili (anche se un po irrealistici) power up di Rufy, alle modalità della fuga da Marineford.

Io personalmente credo che Ace non sopravviverà per davvero, ma in genere è difficile ipotizzare con certezza svolte del genere perciò attenderò l'arrivo delle immagini per dire altro. Commentate pure =D

Come ho detto nel topic degli spoiler, non riesco a capire il motivo della sua morte (sempre se è confermato), forse Oda vuole far crescere il prtagonista mentalmente oltre a farlo fisicamente. Sulla fuga c'è poco da dire... secondo me porteranno Rufy con la forza oppure Jinbe, e lo ripeto da mesi, farà fuggire tutti con un onda gigantesca.

Power Up di Rufy? No basta. Ha fatto la sua parte.

Cmq modificherei il titolo aggiungendo "per chi legge gli spoiler" ^^

Metti che _L_ passa da queste parti :XD:

ahahahahahahahahahahahahahahahah ok stop.....che dire, lo avevo sperato fin dall'inizio e Oda se è vero che Ace morirà sarà stata una mossa supergeniale, è proprio questo il bello fa parte della realtà riuscire magari arrivare quasi alla meta per poter perdere a pochi passi da essa. Nel nostro caso la marina non poteva perdere, quindi sin dall'inizio potevamo solo chiederci il maggior o minor numero di vittime della guerra, il fatto che fra quelle vittime ci sia Ace è solo un bene perchè vuol dire che ''con la marina non si scherza'' che tutto il mondo guarderà Ace e BB stecchiti = l'equilibrio delle forze è stato rispettato (un solo imperatore non può fare nulla, ne tantomeno un moccioso con l'ambizione sovrana può far nulla contro tutta la marina).

Ripeto, se fosse confermato che Ace morisse Oda sarebbe il genio dei manga (nemmeno nei fumetti marvel si era arrivati a tanto, e lo dice un suo appasionato).

RIguardo la riposta di cervello di mollusco c'è poco da dire, non penso possa fare molto, sia per la sua condizione ma anche per la minoranza numerica, quindi probabilmente si scaraventeranno contro Akainu (non escludendo che possa morire anche Akainu, di certo non per mano di Rufy) mentre Rufy lo prederanno a lo porteranno in salvo contro la sua volontà....

Akainu che muore? Uno come lui? Naaaah. Lui come BN, Doflamingo, Shiki ha dimostrato di avere CERVELLO. Una cosa rara nel mondo di Oda. In genere predilige la volontà, l'astuzia, l'ostinazione e una buona dose di culo. Akainu non morirà, forse è l'unico membro della marina degno degli alti gradi vista l'incompetenza di Sengoku e Garp (mi sarei aspettato molto di più da loro).

Ah e ps: È confermato lo spoiler.

di certo nn me lo aspettavo....è una cosa ke mi ha spiazzato nel momento...cmq dato ke mi fido di Oda sono sicuro ke lo avrà fatto per il senno di poi....e quindi aspetterò con ansia per vedere come svilupperà la faccenda....

il bello ke giusto un mio amico un po' di tempo fà mi aveva detto:"non trovi ke la coppia rufy-ace sia incredibile".............

onestamente non avevo simpatie verso ace quindi mi ha scosso di più il gesto di Oda ke la morte di Ace...

ahahahahahahahahahahahahahahahah ok stop.....che dire, lo avevo sperato fin dall'inizio e Oda se è vero che Ace morirà sarà stata una mossa supergeniale, è proprio questo il bello fa parte della realtà riuscire magari arrivare quasi alla meta per poter perdere a pochi passi da essa. Nel nostro caso la marina non poteva perdere, quindi sin dall'inizio potevamo solo chiederci il maggior o minor numero di vittime della guerra, il fatto che fra quelle vittime ci sia Ace è solo un bene perchè vuol dire che ''con la marina non si scherza'' che tutto il mondo guarderà Ace e BB stecchiti = l'equilibrio delle forze è stato rispettato (un solo imperatore non può fare nulla, ne tantomeno un moccioso con l'ambizione sovrana può far nulla contro tutta la marina).

Ripeto, se fosse confermato che Ace morisse Oda sarebbe il genio dei manga (nemmeno nei fumetti marvel si era arrivati a tanto, e lo dice un suo appasionato).

RIguardo la riposta di cervello di mollusco c'è poco da dire, non penso possa fare molto, sia per la sua condizione ma anche per la minoranza numerica, quindi probabilmente si scaraventeranno contro Akainu (non escludendo che possa morire anche Akainu, di certo non per mano di Rufy) mentre Rufy lo prederanno a lo porteranno in salvo contro la sua volontà....

Certo che con OP siete tutti molto filosofici :asd: . State tutti osannando Oda per la presunta morte di Ace quando poi in Naruto Kishimoto li ha fatti morire già dalla prima serie, ma non avete mai fatto tanto "rumore", definendolo un pseudo-mangaka...mentre Oda è un genio, mha :ggh:

Ma poi se Ace è veramente morto per me è da considerarsi più una ca***** che un colpo di genio visto che buttiamo nel WC una marea di capitoli a questo punto totalmente inutili, per poi vederlo morire in un modo tanto banale.

P.S. Ma non era Oda a dire che lui non aveva bisogno di far morire i personaggi??

Certo che con OP siete tutti molto filosofici :asd: . State tutti osannando Oda per la presunta morte di Ace quando poi in Naruto Kishimoto li ha fatti morire già dalla prima serie, ma non avete mai fatto tanto "rumore".

Non è la stessa cosa, One Piece è tutto un altro mondo rispetto a Naruto ed è normale che una morte importante come questa faccia scalpore, se si vuole fare un paragone con Naruto e come la morte di Jiraiya, anche se non si può paragonare secondo me One Piece a Naruto in tutti i sensi

Ma poi se Ace è veramente morto per me è da considerarsi più una ca***** che un colpo di genio visto che buttiamo nel WC una marea di capitoli a questo punto totalmente inutili, per poi vederlo morire in un modo tanto banale.

Oda non fa mai nulla al caso se ha fatto tutti questi capitoli ed Ace morirà lo stesso un motivo ci sarà, provabilmente se finirà così Rufy finirà con l'odiare la marina e soprattutto odierà Barbanera

P.S. Ma non era Oda a dire che lui non aveva bisogno di far morire i personaggi??

In effetti lo ha detto lui ma lo ha detto quando la trama era molto differente infatti a detto che Rufy sconfiggendo gli avversari infrangeva i loro ideali e per loro era peggio della morte e quindi ucciderli era una questione secondaria, ma ovviamente questo non conta in questa guerra altrimenti sarebbe senza fine

Certo che con OP siete tutti molto filosofici :asd: . State tutti osannando Oda per la presunta morte di Ace quando poi in Naruto Kishimoto li ha fatti morire già dalla prima serie, ma non avete mai fatto tanto "rumore".

Non è la stessa cosa, One Piece è tutto un altro mondo rispetto a Naruto ed è normale che una morte importante come questa faccia scalpore, se si vuole fare un paragone con Naruto e come la morte di Jiraiya, anche se non si può paragonare secondo me One Piece a Naruto in tutti i sensi

Oda non fa mai nulla al caso se ha fatto tutti questi capitoli ed Ace morirà lo stesso un motivo ci sarà, provabilmente se finirà così Rufy finirà con l'odiare la marina e soprattutto odierà Barbanera

In effetti lo ha detto lui ma lo ha detto quando la trama era molto differente infatti a detto che Rufy sconfiggendo gli avversari infrangeva i loro ideali e per loro era peggio della morte e quindi ucciderli era una questione secondaria, ma ovviamente questo non conta in questa guerra altrimenti sarebbe senza fine

Quoto :ok: non paragoniamo ONE PIECE a naruto

c'è morte e morte....ad esempio il fatto di nn uccidere per l'umiliazione della sconfitta subita da rufy.....ki è morto?? è morto un buono e nn 1 cattivo quindi Oda stà ancora mantenendo quello ke dice...poi in naruto mi ricordo per citarne una dei + grandi "buchi" direi

la morte di quasi tutti del vilaggio e la loro ressurezione :asd: :asd:

ormai in naruto ci sono 4 gatti ke si attaccano.....

sasuke & Madara vs Naruto e Co.

c'è morte e morte....ad esempio il fatto di nn uccidere per l'umiliazione della sconfitta subita da rufy.....ki è morto??

?? Scusa mo non ho capito cosa hai voluto dire :gocciola:

è morto un buono e nn 1 cattivo quindi Oda stà ancora mantenendo quello ke dice.

Scusa che differenza c'è tra un bravo e un cattivo, quando uno muore muore, quindi non credo che ha mantenuto quello che ha detto. Anzi addirittura non ha mai fatto morire un cattivo è poi mi fa morire un buono.

ace è morto?!no dai non ci credo,anche s non mi intendo tanto di one piace,so chi è ace,e era un bel personaggio,se è così mi dispiace un pò...

c'è morte e morte....ad esempio il fatto di nn uccidere per l'umiliazione della sconfitta subita da rufy.....ki è morto??

?? Scusa mo non ho capito cosa hai voluto dire :gocciola:

è morto un buono e nn 1 cattivo quindi Oda stà ancora mantenendo quello ke dice.

Scusa che differenza c'è tra un bravo e un cattivo, quando uno muore muore, quindi non credo che ha mantenuto quello che ha detto. Anzi addirittura non ha mai fatto morire un cattivo è poi mi fa morire un buono.

pensa a quello ke hai scritto.....

hai detto ke Oda ha detto ke non ha bisogno di far morire la gente...ma non è vero stà frase....lui ha detto esattamente....per me la sconfitta è peggio della morte se una persona è stata ormai completamente sconfitta non c'è + bisogno di ucciderlo..... si riferisce al fatto ke quando rufy batte i suoi nemici...sopravivvono ecc...ecc....

già questo spiega un po' tutto cmq......

quindi cosa vorebbe dire....??

ke ancora stà mantenendo il fatto della completa sconfitta non implica la morte.....Ace è buono rufy non lo dovrà mai sconfiggere....è morto per salvare il fratelllino....Ace non rientra nel gruppo ( se perdi nn morirai) quindi Oda ha mantenuto quello ke ha detto...

cmq pensandoci su mentre ero in stage xD

alla fine midispiace dirlo ma Ace è + utile da morto ke da vivo....

se fosse sopravissuto sicuramente nn sarebbe entrato in ciurma di rufy...sarebbe vagato così alla C**o a fare niente...in questo periodo è sempre stato imprigionato....ecc...eccc....

almeno da morto aiuterà rufy a crescere.....

Con permesso Goku, ma se non ti intendi di One piece che ci fai qui nella sezione spoiler a rovinarti la sorpresa con uno spoiler come questo ? xD

bè se uno vuole fare le condoglianze ad Ace.... :gocciola: ank io se morisse...... Pikachu dei pokemon andrei là a dispiacermi :rotfl: :rotfl:

Certo che con OP siete tutti molto filosofici . State tutti osannando Oda per la presunta morte di Ace quando poi in Naruto Kishimoto li ha fatti morire già dalla prima serie, ma non avete mai fatto tanto "rumore", definendolo un pseudo-mangaka...mentre Oda è un genio, mha

ok anche su naruto è morta parecchia gente e anche importante..... però cavolo è morta combattendo perchè c'era il buono e il cattivo e quando uno veniva sconfitto moriva..!!! qui invece è morto un personaggio che stava per essere salvato!! tutto il lavoro di una ciurma leggendaria buttata alla fine al vento... un fallimento totale per i "buoni" (poi sta sui punti di vista vedere se sono buoni i pirati o la marina) una cosa che su un altro manga si sarebbe finita con il salvataggio di quel personaggio (per di più importante)!!!! è una cosa assurda mitica magnifica e chi più ne ha più ne metta!!!

Io lo sapete cosa pensavo? Che BB sarebbe morto ma Ace si sarebbe salvato, in modo che entrambi pirati e marina abbiamo raggiunto uno scopo, sebbene la marina si sarebbe fatta scappare Ace, avrebbe potuto affermare che lo avevano fatto per mettere fine al regno di BB e i pirati, sebbene morto BB avrebbero recuperato Ace.........con questo avvenimento, la morte di Ace e BB per me si destabilizzerà il potere perchè la marina accrescerà la sua fama, in modo che si pensi che nussun pirata possa resisterle, visto che hanno fatto fuori BB..........Secondo me gli Imperatori cercheranno subito un sostituto per riequilibrare la bilancia, sebbene a mio parere di quelli conosciuti c' è ne sono pochi se escludiamo marina e flotta dei sette, l' unico punto interrogativo resta BN......chissà cosa farà..........Un colpo di scena lo è stato effettivamente, ma chissà ora come si evolevrà.....

Penso ke Oda lo sappia....Anke Lo spoiler provider ha sottolineato ke questo avrebbe deluso molti fan di Ace....se Oda ha voluto fare ciò ke sia per mandare un chiaro messaggio ke alla fine la marina non è da sottovalutare o altro....ha un suo scopo come al solito....io non vedo l'ora di vedere come svilupperà la faccenda =)

ps: nulla di One Piece è mai inutile.....rufy ha conosciuto Ivankov,Inazuma,ha ritrovato dei vecchi amici ha conosciuto Jimbe....Buggy si è liberato e forse si afferma anke lui nel mondo di One Piece....crocodile......mr 1 .......abbiamo visto magellan.....BN ha mostrato il suo vero volto....ha ottenuto shinryu....e forse farà anke ben altro.....

bè riguardo Naruto i personaggi muoiono talmente tanto abitualmente che la morte di uno di essi non rappresenta ormai più un colpo di scena....

Comunque io ho una duplice visione, in primo luogo reputo questa una morte necessaria per la consacrazione della supremazia della marina e quindi il rispetto dell'equlibrio di cui ha parlato Oda, in secondo si potrebbe vedere la morte di BB e di Ace come una ''non morte'' nel senso che ci sono alcuni pirati che ormai sono già morti prima di morire (come dice lo stesso Akainu ormai BB non valeva nulla ed era a capo di spazzatura, quindi BB ormai era un pirata decadente, mentre Ace è come se fosse morto già dal momento in cui è stato sconfitto da BN...)

ps stavo pensando sarebbe ancora più clamoroso se morisse Ace ma BB alla fine fosse solo catturato e rinchiuso dalla marina....magari una bel primo piano su BB in ginocchio incatenato....

sento puzza di paragone tra Naruto e ONE PIECE.

Certo che con OP siete tutti molto filosofici :asd: . State tutti osannando Oda per la presunta morte di Ace quando poi in Naruto Kishimoto li ha fatti morire già dalla prima serie, ma non avete mai fatto tanto "rumore", definendolo un pseudo-mangaka...mentre Oda è un genio, mha :ggh:

In one piece ne muore uno ogni morte di papa davvero, quelli morti durante la storia di possono contare sulle dita di una mano e per di più ace era un personaggio molto amato e di cui molti manco sospettavano la morte, se poi a naruto ne fanno morire uno ogni 2 capitoli e metà di questi li fanno pure resuscitare non c'è manco piu bellezza, la morte di un personaggio avvolte da un pizzico in piu alla storia, ma è una cosa che va usata con moderazione e Oda la usa divinamente, mettendola solo quando è necessaria ai fini della storia.....La marry andava cambiata e al posto di farla sostituire cosi, visto che era una compagna ormai, le ha dato una morte da premio osca, io sinceramente mi metto a piangere ogni volta che vedo quella scena, mr two se è davvero morto, lo ha fatto per mettere in salvo gli amici e permettegli di uscire da ID, e mentre la morte di Ace potrà servire per una crescita psicologica di Rufy, bellamy è morto per mostrare la risolutezza di Doflamingo, e poi se ci sono altri morti (all'interno della storia) ditemelo perchè non me ne vengono in mente

ma mi spieghi come interpreti sta frase??? è un mondo di pirati, fuorilegge e la morte dovrebbe essere all'ordine del giorno, e in 600 capitoli ne ha fatti morire propio pochissimi (quelli elencati sopra) e poi dai mi spieghi come si può fare un manga del genere senza delle morti???

Tornando in tema, secondo me la morte di Ace ci stava tutta, e io sono un sostenitore del fatto che non sarebbe mai potuto entrare e gia lo credevo ai tempi della rivelazione del figlio di Roger, alla fine non possiamo avere il Futuro re dei Pirati e il legittimo figlio del re dei pirati nella stessa nave secondo me , e la sua morte può servire al futuro, poi essendo anche un personaggio uscito poco non lo contavo molto quindi non mi è dispiaciuto granchè.....

Sono concorde con molti dei vostri pareri sulla morte di Ace ma fatto sta che mi è dispiaciuto troppo. Ho quasi pensato di non leggere One Piece ( alla fine ho letto il cap con 2 giorni di ritardo xD ) Perchè come molti hanno sottolineato Oda ha sempre un fine , nulla è al caso e io voglio vedere come finirà questa cosa.

BB catturato non se ne parla neanche.. morirà combattendo per salvare la sua ciurma e i suoi alleati . La morte più degna secondo me. Anche se ora con tutti questi interventi non capisco chi lo ucciderà tra flotta dei 7 ; ammiragli o BN . Ma prima voglio che Akainu le prenda ancora un bel pò.