marte9020 Posted 7 February 2010, 14:28 Report Share Posted 7 February 2010, 14:28 Per visualizzare il tutorial basta cliccare su questo collegamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxy94 Posted 7 February 2010, 15:38 Report Share Posted 7 February 2010, 15:38 wow fantastico!! grazie Marte ...ci provo subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 7 February 2010, 16:00 Report Share Posted 7 February 2010, 16:00 un problema xD.... se il soggetto che voglio fare ha le orecchie che si vedono come posso fare?? XD Edit: non riesco ad appiattire il naso O_O... come faccio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 7 February 2010, 16:37 Author Report Share Posted 7 February 2010, 16:37 un problema xD.... se il soggetto che voglio fare ha le orecchie che si vedono come posso fare?? XD Edit: non riesco ad appiattire il naso O_O... come faccio?? Per le orecchie puoi o provare ad utilizzare il timbro clone per mascherarle, oppure più semplicemente gli sovrapponi le orecchie dei Na'vi Per il problema dell'appiattimento del naso purtroppo lì l'unica cosa che si può fare è esercitarsi sull'utilizzare quello strumento, non c'è un modo alternativo per farlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 7 February 2010, 18:37 Report Share Posted 7 February 2010, 18:37 bene penso che le sostituirò con quelle dei Na'vi... per l'appiattimento non é che mi potresti linkare qualche tutorial sul pennello correttivo?? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 7 February 2010, 19:04 Author Report Share Posted 7 February 2010, 19:04 guarda tutorial sull'utilizzo specifico di questo strumento non credo che ci siano, guardando in rete ho trovato solo pagine che spiegavano cos'è questo strumento in linea teorica ma di pratica non c'è nulla anche perchè come dicevo sopra l'unica cosa è quella di esercitarsi sull'utilizzo. In linea di base tieni premuto il tasto alt dalla tastiera e poi clicchi in un'area della foto vicino al punto che vuoi andare a modificare, rilasci il tasto alt e clicchi sul punto da modificare, in questo modo a quel punto viene applicata la stessa texture ed immagine che hai selezionato quando hai utilizzato il tasto ALT, a quel punto inizi nuovamente premendo ALT e cliccando su una zona diversa fino a che non sei riuscito nell'intento, è anche vero che è un processo lungo e di difficile comprenzione specie se non si ha mai utilizzato questo filtro, però allo stesso modo è l'unica opzione per riuscire a realizzare questo effetto. In alternativa se proprio non riesci puoi provare con lo strumento "Sfumino", agisce come un pennello quindi tu passi e l'area viene sfumata, però l'effetto derivante da questa operazione è completamente differente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 16 June 2011, 19:26 Report Share Posted 16 June 2011, 19:26 Il Tutorial non viene visualizzato più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 16 June 2011, 19:55 Author Report Share Posted 16 June 2011, 19:55 Il Tutorial non viene visualizzato più Ora dovrebbe andare anche la versione per Gimp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blaze. Posted 17 June 2011, 15:48 Report Share Posted 17 June 2011, 15:48 Grazie Mille Puffaccio ^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts