Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
plain

George Hotz :"Ho craccato la PS3"

Recommended Posts

george_hotz-thumb-200x144.jpg

Pare che George Hotz (nella foto) ne abbia combinata un'altra. Il ragazzo che a 17 anni aveva "profanato" per primo l'iPhone si sarebbe ora cimentato in quello che è al momento "l'Everest" per i giovani hacker: forzare la superprotetta Playstation 3. Una prova di forza fine a se stessa, perché - come spiega lo stesso Hotz sul blog dedicato all'"impresa" - lo scopo non è quello di favorire la pirateria. Anche se i malintenzionati non possono che essere curiosi di questa (eventuale) scoperta: che anche la nuova console di casa Sony è violabile così come tutte le altre colleghe di categoria.

Il 20enne hacker americano si è vantato del suo nuovo colpo direttamente con la Bbc, dichiarando di aver trovato il modo per ottenere permessi in lettura e scrittura nell'intera memoria di sistema della Ps3 (nella foto a fianco, gli "strumenti di lavoro" di Hotz), dopo ben cinque settimane di lavoro. Un "lavoro" ancora da ultimare, dopodiché il tutto verrà postato online. E allora a Tokyo inizieranno a preoccuparsi. "Si supponeva che fosse inattaccabile", ha detto Hotz alla Bbc, "ma niente è inattaccabile. Ora posso fare quello che voglio con il sistema della Ps3, è come se avessi un nuovo, meraviglioso, potere. Ma non sono sicuro di come voglio esercitarlo". Curiosità, e mania, di un giovane senz'altro di talento. Su come poi questo talento venga messo a frutto, la questione è discutibile. Lo è senz'altro per Sony, che ha annunciato di aver iniziato a investigare su queste notizie e che presto chiarirà la situazione.

Fonte:

Buon per lui, alla fine comunque a mio avviso ha fatto un lavoro inutile. Un conto è craccare l'Iphone un altro è craccare una consolle che per "vivere" ha la necessità di restare connessa al network. E' una cosa lecita modificarla perchè è di sua proprietà e può farci ciò che vuole, però fa ridere il fatto che affermi

lo scopo non è quello di favorire la pirateria

Che è la solita frase detta da chiunque, se vai a fare un lavoro del genere è quello eccome lo scopo, altrimenti non avrebbe senso averci provato. Già la ps3 è un'ottima stazione multimediale, legge moltissimi formati audio/video/immagine e può essere anche convertita in un pc, a meno che con la sua opera non sia riuscito a fargli fare il caffè che ci abbia dedicato così tanto tempo ne è la conferma

Per la faccenda della pirateria gli si può anche credere...quello non ha un cacchio da fare ogni santo giorno della sua vita...lo fa per sentirsi figo,lo fa per farsi notare,per dire...IO HO FREGATO LA SONY lo fa solo per smetire quelli la...loro dicono...è inviolabile...allora lui si mette li e frega tutti solo per dire...ho ragione io...non ha in mente di farlo per far si che la gente poi ci possa guadagnare..o meglio...magari in futuro lo farà,ma di partenza lo fa solo per il gusto di farlo,che è assurda come cosa,ma quando si è Nerd si arriva anche a fare certe cose...se poi si ha talento come in questo caso...allor è tutto ancora più normale XD

Cmq anchio sono dell'idea che siano cose inutili da fare...alla fine modificare la PS3 o la Xbox360 ha un guadagno relativo...quasi nullo...e io preferisco essere una persona onesta (e in + nn capace XP)...tanto io compro un gioco ogni eclisse solare...li compro sempre usati a poco prezzo...(solo le grandi occasioni..tipo il FFXIII..arrivo a ordinarlo mesi prima)

Buon per lui, alla fine comunque a mio avviso ha fatto un lavoro inutile. Un conto è craccare l'Iphone un altro è craccare una consolle che per "vivere" ha la necessità di restare connessa al network. E' una cosa lecita modificarla perchè è di sua proprietà e può farci ciò che vuole, però fa ridere il fatto che affermi

lo scopo non è quello di favorire la pirateria

Che è la solita frase detta da chiunque, se vai a fare un lavoro del genere è quello eccome lo scopo, altrimenti non avrebbe senso averci provato. Già la ps3 è un'ottima stazione multimediale, legge moltissimi formati audio/video/immagine e può essere anche convertita in un pc, a meno che con la sua opera non sia riuscito a fargli fare il caffè che ci abbia dedicato così tanto tempo ne è la conferma

hai detto tutto xD

se dici in faccia a qll idiota "Un conto è craccare l'Iphone un altro è craccare una consolle che per "vivere" ha la necessità di restare connessa al network"

se stara zitto e andra a lavorare nel bar xD

A mio parere vuol far attirare la sony a lui in modo che lo pagano per non mandare online la procedura per craccare la ps3

:mhmm: penso lo abbia fatto solo per farsi pubblicità. In ogni caso lo ha già pubblicato online il metodo e la Sony ha già rilasciato un nuovo firmware che in teoria lo ha già reso inutile