Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Zenith111

Paranormal activity

Recommended Posts

5zgtv8.jpg

Regia: Oren Peli

Sceneggiatura: Oren Peli

Attori: Katie Featherston, Micah Sloat, Michael Bayouth, Amber Armstrong, Mark Fredrichs

Montaggio: Oren Peli

Produzione: Blumhouse Productions

Distribuzione: Filmauro

Paese: USA 2007

Uscita Cinema: 05/02/2010

Genere: Horror, Thriller

Durata: 86 Min

Formato: Colore 1.85 : 1

TRAMA

Katie e Micah sono una giovane coppia, da poco trasferitasi in un appartamento suburbano, che inzia ad essere disturbata da qualcosa nel bel mezzo della notte. Qualcosa che potrebbe essere paranormale. Un esperto del settore viene consultato, e gli rivela che quello che li tormenta non è un semplice fantasma, ma un demone che si ciba di energie negative. Micah decide allora di piazzare una videocamera nella loro stanza da letto per vedere quello che accade mentre dormono, scoprendo realtà inquietanti.

NOTE

Girato con un budget di soli 15mila dollari.

(Da Comingsoon.it=

Molto si è detto su questo film...

Chi afferma che si tratti dell'Horror a basso costo piu' spaventoso della storia, chi lo boccia senza pieta'...

Si vedra' il 5 Febbraio :asd:

Ricalca lo stile già adottato da "The Blair Witch Project", "REC" e simili con filmati presi da "telecamere amatoriali" per fare in modo di creare un'esperienza più avvincente. Pare che Spielberg si sia complimentato con il regista per il modo in cui è stato diretto affermando in prima persona che è il film più spaventoso dell'anno, dal trailer sembra bello però come già dicevi tu

Si vedra' il 5 Febbraio

mmm......sembrerebbe interessante...però non mi piacciono i film tipo REC e il secondo che verrà (REC2)....

e cmnq, il paranormale è sempre stato un qualcosa che mi interessa da pazzi, anche se non lo studio molto (forse per paura di subire cose del genere, come a quei ragazzi XD)...

damn, potessi vedere i fantasmi e cose del genere..avere i poteri del paranormale intendo XD

essere un detective dell'impossibile XD

cmnq, sto film sembra nente male.

però, se avrà un finale di mer*a, dove tutti muoiono e c'è solo la telecamera, dovrebbero bruciarlo XD

La parte del film piu spaventoso lo dicono sempre ad ogni film :asd:

Questo è vero

poi Spielberg non ha neanche visto tutto il film visto che arrivato a metà se ne è andato :asd:

Inizialmente non l'ha visto tutto, però dopo lo ha ripreso

Persino Steven Spielberg adesso lo cerca. Nel 2008, il regista di Shindler’s List vide il film su un DVD. Un rappresentante della sua DreamWorks chiamò Peli e gli disse: «Ti devo dare una brutta notizia. Steven ha guardato il film e lo ha spento a metà». Ma era solo una burla: Spielberg aveva smesso di guardarlo perché Paranormal Activity gli faceva troppa paura. Finì di vederlo il giorno dopo e DreamWorks decise di distribuire il film originale.

Però sul fatto della troppa paura non ne sarei molto convinto

l'ho visto sub-ita, almeno a me non ha fatto paura più di tanto, tranne alcune scene come al solito che ti fanno saltare dalla poltrona, (come ogni film horror, del resto xD) dopo un ora ti annoia anche.. gli attori non son male, recitano benino, la cosa che mi ha fatto calare il film è la parte finale, di una bassezza e scontatezza infinita, appena lo guarderete condividerete con me :asd:

cmq in linea di massima vale la pena andare al cinema, lo farò anch'io per sentire il doppiaggio dai xD

bah....alcuni dicono sia una specie di documentario....ma è vero?.....nn mi convince molto ma credo k un film horror in quel periodo lo andrò a vedere...kissà se sarà quello poi vi dirò ank io com'è...

allora nn lo vado a vedere.....che schifo....nn mi piacciono film di quel genere...casomai lo scarico...

amici che lo hanno visto hanno detto che solo l'ultima parte faceva paura...tutto il resto no...lo sapevo...era una bidonata...

Il film horror più scarso che abbia mai visto, sono contento di non aver speso soldi inutili per andarlo a vedere il cinema.

Anche io penso che sia il film più scarso che abbia mai visto.

intanto i miei soldi non li hanno presi, eppure l' ho visto, hihihi. Cmq si, è vero, i guadagni del film rispetto ai costi di produzione sono da record.