Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Trunks02

Alice nel paese delle meraviglie - Tim Burton -

Recommended Posts

Una nuova versione animata (con la tecnica del performance-capture e riprese live-action) della storia di "Alice nel paese delle meraviglie" firmata stavolta dal gotico Tim Burton. La classica storia di Lewis Carroll, pubblicata per la prima volta nel 1865 e poi trasposta su grande schermo prima da Norman Z. McLeod nel 1933 e poi - in versione animata - da Walt Disney nel 1951, rivivrà in una versione tecnologicamente avanzata, originale e personalissima diretta dal maestro dell'animazione dark.

Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso e segue il Bianconiglio giù per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano che Alice li aiuti. Ma lei vorrà farlo? Lo potrà fare?

locandinavj.jpg

Aspetto questo film da quando è stato messo in circolazione il primo trailer :asd:.

Sarà interessante vedere la personale rielaborazione del capolavoro di Carroll (il mio libro preferito, divorato in una sola giornata in lingua originale) da parte della grande accoppiata Burton-Depp. Aspetto con ansia l'uscita :smash:.

Appena tornato dal cinema, sala strapiena, visto in 3D. Devo dire che il film mi è piaciuto molto, sia la storia che la scelta del Cast. Vederlo in 3D di certo è un'altra cosa. Il gattone mi piaceva nel cartone e l'adoro anche in questo film.

Come Trunks anche io sono appena tornato dal cinema (in luoghi diversi si intende) e devo dire con tutta sincerità che il film non mi è piaciuto. L'ho trovato molto noioso, tranne per alcune scene che però non bastano per dare un giudizio positivo. Che dire, mi aspettavo molto di più da Johnny Depp... L'unico personaggio forse che mi attirato di più è stato lo stregatto per il resto mi ha deluso. Voto: 5

5 mi sembra comunque troppo poco, bisogna mettere in considerazione il fatto che è un film ispirato al cartone esistente. Quindi secondo me rispecchia perfettamente la trama del cartone, non possono cambiare totalmente un film come hanno fatto a dragon ball, poi sì che diventa uno schifo :asd:

Poi, comunque i film di Tim Burton sono così, quindi o lo ami o lo odi. Come la fabbrica di cioccolato :roll:

Guardando il trailer e sentendo le voci che circolavano in giro mi aspettavo molto di più da questo film. A differenza di questo la Fabbrica di Cioccolato mi è piaciuto molto... :roll:

appena tornato dal cinema. Voglio essere realista: Voto 4,5.

Dell'alice che conoscevo io non ho visto niente. Partendo dall'incontro con il Brucoliffo tutto il film non promette bene. L'oracolum è, forse, la cosa meno azzeccata del film svelando già dopo 20 minuti la fine. L'unica cosa che ha suscituto in me curiosità è il balletto promessa da Deep alla fine del film che si rileva una grande cagata (se mi permettete il termine). Da Burton mi aspettavo di più e questo film non era quello che intendevo... ho buttato via 7,50€ (visto che non ho trovato posto per il 3D -.-')

appena tornato dal cinema(e dal pub).. il film mi è piaciuto, non strapiaciuto, ma scorre abbastanza bene.. la trama è accettabile, non è facile elaborare una trama sulla base della storia di alice.. grafica notevole e alcune scene veramente ben fatte, il tocco di burton incupisce un po' l'atmosfera e il film ne giova.. ho trovato una grossa pecca nel fatto che johnny depp sia stato "costretto" a contenersi dal ruolo che ricopriva il cappellaio nella trama.. questo cappellaio era, a mio avviso, troppo assennato.. avrei preferito vederlo un po' più matto..

miglior battuta del film: ...cucchiaio!

bellissima..

voto al film 6,5

Voto 8...Sono rimasto colpito in una maniera tremenda per la storia, ma soprattutto per la grande bravura di Tim Burton, ma in particolare il grande Johnny Depp che solo lui poteva fare una parte del genere...molto molto bello...soprattutto in 3D (prima volta che vedo), senza 3D credo che perda moltissimo..

Sono uscito molto molto soddisfatto...

P.S. Sala ovviamente strapiena..

Visto ieri e devo dire che secondo me vderlo in 3D non gli dà granchè in più, ci sono talmente poche scene in 3D che vederlo anche in 2D va bene. Per il resto film molto carino, non spettacolare ma carino si.

è molto bello!!!

anche se il 3d è una presa in giro...

piacevole vedere un alice cosi diversa...non cosi banale come il cartone poi secondo me l'interpretazione di depp merita il prezzo del biglietto!!