Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Lupanga

[spoiler] Cosa ne pensate di questa guerra?

Recommended Posts

Come dice il titolo "cosa ne pensate di questa guerra"? Ovviamente sto parlando della guerra tra i pirati e la marina, e senza dimenticare il salvataggio di Ace...ma partiamo con ordine.

Credo che ormai quasi tutti vi sarete fatti un idea generale su questa guerra che dura da tantissimi capitoli, ebbene esponete di seguito i vostri pensieri su essa, rispondendo a delle semplici domande. Cosa vi è piaciuto? Cosa in vece non vi è andato giù? Parto nell'esporre prima la mia di idea:

Inizio subito dicendo che questa guerra non mi è piaciuta granchè, o meglio, mi aspettavo qualcosina in più visto che erano riuniti in un unica battaglia, quasi, tutti i "pezzi forti" di OP, quindi mi aspettavo battaglie più feroci, più equilibrate, più ordiante, più sensate...ed invece? Ed invece mi sono ritrovato a leggere capitolo dopo capitolo, gente che si pestava senza una logica, senza una tattica, tutti andavano contro tutti, i personaggi si sn mischiati tra di loro così come le battaglie, ad un tratto quei personaggi che trovavo così fighi non mi sembravano altro che comparse (vedi i vari Shikibukai, gli ammiragli, i pirati di BB ed infine Crocodille, Jinbee ecc...) messe lì solo per riempire le pagine, è credo che alla fine sia quello a cui sia voluto arrivare l'autore. Ad un certo punto credevo che finalmente questa guerra mi avrebbe regalato un emozione, quando? Quando Rufy (a furia di ormoni) sia riuscito ad arrivare a tu per tu contro il nonno "magari qui ci scappa una bella battalgia familiare, sn proprio curioso di vedere chi vince" (povero illuso che sn :dry: ) ed invece si è concluso tutto cn improvvisi flashback che sn affiorati nella testa del nonnino, fino a culminare con il salvataggio di Ace (ma va?)...o meglio, quasi finita , infatti la battaglia continua (ancora per un pò)...

Insomma ne avrei altre da dire, ma mi sn dilungato troppo, quindi adesso lascio a voi l'ardire di commentare gli aspetti negativi e positivi di questa battaglia

A me invece questa guerra mi è piaciuta molto del resto questa è una battaglia non è un torneo quindi è normale che gli scontri non seguano una logica precisa e che non durino fino alla sconfitta dell'avversario e poi era scontato che Garp non facesse nulla a Rufy in fondo e suo nonno e ancora, cedo che ognuno abbia avuto il suo ruolo cioè Bagy era riuscito a prendere una lumacamera facendo così ritardare i piani della marina, BB e i capitani della sua flotta hanno tenuto occupati rispettivamente gli ammiragli e la flotta dei sette mentre gli altri pirati del nuovo mondo combattevano contro i pacifisti, Crocodile aveva impedito l'esecuzione e poi si è scontrato con Doflamingo, i rivoluzionari hanno permesso a Rufy di arrivare al patibolo e Mr.3 ha permesso la liberazione di Ace. Adesso non resta che la fase della fuga e non ci resta che aspettare cosa ci riserverà ancora Oda

questa guerra mi è piaciuta molto per un semplice motivo....sapevo come andava...

prima della guerra si era discusso sull'eventuale possibilità ke questa guerra non ci fosse...proprio a causa dei partecipanti essendo troppo vasta....poi dopo un tot di capitoli si era capito ke era inevitabile....quindi ci sarebbe stato...Oda non avrebbe potuto fare un massacro perchè i personaggi hanno un ruolo futuro...quindi ha scelto una via di mezzo ( cosa ke avevamo previsto ) quindi la guerra stà andando secondo i piani....mostrare la loro forza ma non tutta....

per Rufy è lo stesso....nn ha possibilità di battere quelli forti in questa guerra...avevo pensato allora ke il suo unico ruolo sarebbe stato di andare a salvare Ace lasciando la battaglia agli altri e così fu....il suo unico compito è quello di salvare ace e non di abbattere qqualcuno....è pe questo ke non ci sono e nn ci saranno battaglie sanguinarie....

questa guerra mi è piaciuta soprattutto per la tatticità usata da entrambi i lati....BB VS Sengoku......porto...tradimento...tenaglia...nave....mura....

ke è un aspetto ke da Oda non avevo ancora visto =)

un altra delle cose ke avevamo pensato è la morte di BB con le conseguenti effetti catastrofici..e speriamo ke si realizzi....

questa guerra mi è piaciuta molto per un semplice motivo....sapevo come andava...

prima della guerra si era discusso sull'eventuale possibilità ke questa guerra non ci fosse...proprio a causa dei partecipanti essendo troppo vasta....poi dopo un tot di capitoli si era capito ke era inevitabile....quindi ci sarebbe stato...Oda non avrebbe potuto fare un massacro perchè i personaggi hanno un ruolo futuro...quindi ha scelto una via di mezzo ( cosa ke avevamo previsto ) quindi la guerra stà andando secondo i piani....mostrare la loro forza ma non tutta....

per Rufy è lo stesso....nn ha possibilità di battere quelli forti in questa guerra...avevo pensato allora ke il suo unico ruolo sarebbe stato di andare a salvare Ace lasciando la battaglia agli altri e così fu....il suo unico compito è quello di salvare ace e non di abbattere qqualcuno....è pe questo ke non ci sono e nn ci saranno battaglie sanguinarie....

questa guerra mi è piaciuta soprattutto per la tatticità usata da entrambi i lati....BB VS Sengoku......porto...tradimento...tenaglia...nave....mura....

un altra delle cose ke avevamo pensato è la morte di BB con le conseguenti effetti catastrofici..e speriamo ke si realizzi....

Sono d accordissimo,nella mia testa doveva andare cosi, e cosi e andata :ride:

Unica cosa che manca, in OP nn e mai morto nessuno, quindi se Oda decide di far morire BB sarebbe un evento incredibile!!!!

io sono più che soddisfatto di questa strepitosa saga/guerra...

cioè mi spieghi cos'è una guerra??? vedi che non è una partitina a scacchi semplice, non è che uno che entra nel campo di battaglia si va a scegliere i suoi rivali, ma è logico che si debba battere contri i nemici che si trova avanti e secondo me è stato fatto più che bene

Marco vs Kizaru

Jaws vs Aokiji

BB vs Akainu

Vista vs Mihawk

Doflamingo e Crocodile vs Jews

Doflamingo vs Crocodile

Rufy vs mihawk

Rufy vs Kuma

Rufy vs Garp

Rufy vs Koby

Boa vs Smoker!!!

Boa vs Marima

Boa vs Kuma

Pirati vs Marine

Odz jr vs Marina

Odz jr vs Doflamingo

Iva vs Kuma

Rufy vs Sengoku

Jimbe vs Akainu

Marco + Jaws vs Akainu

se questi non sono stati ottimi accoppiamenti non so tu cosa intendi allora......

mi spieghi cosa avresti voluto dalla sfida Rufy/Garp??? cioè veramente pensi che un rufy debole quant'è, visto che è ancora un novellino possa tener testa al marine legendario Garp? oltretutto qui non abbiamo manco un Rufy in piene forze, ma un Rufy strafatto di Adrenalina che a malapena si regge in piedi, e siccome dopo la saga di ID rufy è arrivato malconcio mentre marineford è stracolma di pezzi grossi che rufy per ora non vede manco con il cannocchiale, e si poteva gia capire dall'inizio che il suo unico scopo era quello di ignorare la guerra e salvare ace, e sinceramente come ho gia detto la morte di ace me l'aspettavo quindi non mi ha deluso

voto della guerra??? Splendida!!!

straquoto

ah se vuoi mi metto anche a spiegarti perchè tutti i combattimenti che ho elencato sopra sono stati ottimi à_à