Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Star wars

darksecret
 Share

Quale filmone di Star Wars preferite??  

22 members have voted

1. 1. Quale filmone di Star Wars preferite??

• La minaccia fantasma
      2
    • L'attacco dei cloni
      4
    • La vendetta dei Sith
      10
    • Una nuova speranza
      1
    • L'impero colpisce ancora
      1
    • Il ritorno dello jedi
      4

Recommended Posts

Quale preferite tra i film della saga di Star wars???

Premettendo che per me è una saga fantastica, non importa che molti la definiscano "vecchia"

Per me il migliore è il terzo, più recente, meglio gestito in ogni sua parte e in tutti gli effetti speciali.

Inoltre ritengo che gli autori siano stati bravissimi nel "ricucire" la prima parte della saga con la seconda :zozzo:

:quoto: , il migliore come effetti è senzadubbio il 3° e bisognerebbe fare veramente un monumento a George Lucas che l'ha messa in piedi questa saga rivoluzionando ogni stile "normale" è partito dal 4° episodio, nessuno lo aveva mai fatto prima (anche perchè non sapeva come iniziare la saga mi sembra) e poi per i suoi primi film ci aveva messo un gran numero di effetti speciali e poi la storia è originale, anche se li so a memoria perchè son 17 anni che li vedo e li rivedo non mi stancano mai :ride:

:quoto: , il migliore come effetti è senzadubbio il 3° e bisognerebbe fare veramente un monumento a George Lucas che l'ha messa in piedi questa saga rivoluzionando ogni stile "normale" è partito dal 4° episodio, nessuno lo aveva mai fatto prima (anche perchè non sapeva come iniziare la saga mi sembra) e poi per i suoi primi film ci aveva messo un gran numero di effetti speciali e poi la storia è originale, anche se li so a memoria perchè son 17 anni che li vedo e li rivedo non mi stancano mai :ride:

:quoto:

• 5 months later...
  • 3 months later...

Sei episodi emozionanti e coinvolgenti per una saga epica e spettacolare, questo è Star Wars! Per me il migliore è il terzo, perchè in un certo senso è lì che si è conclusa l'odissea di Lucas per il suo capolavoro, e inoltre perchè ha congiunto le due parti della saga in maniera superba. Dopo c'è il sesto episodio, che segna la VERA fine della saga, e la redenzione di Anakin.

Sei episodi emozionanti e coinvolgenti per una saga epica e spettacolare, questo è Star Wars! Per me il migliore è il terzo, perchè in un certo senso è lì che si è conclusa l'odissea di Lucas per il suo capolavoro, e inoltre perchè ha congiunto le due parti della saga in maniera superba. Dopo c'è il sesto episodio, che segna la VERA fine della saga, e la redenzione di Anakin.

:quoto: a me piacciono molto tutti e 6 ma anch'io ho votato il 3° per gli stessi motivi ^^

Voto anch'io per il 3° che unisce le due saghe memorabilmente. Prima di vederlo il mio più grande timore era che si rivelasse estremamente banale. Al contrario ha soddisfatto ed ampiamente superato le mie attese! Il passaggio di Skywalker da buono a cattivo è semplicemente memorabile se ci pensate bene! Poi adoro le scene di combattimento di Joda, mi fanno crepare dalle risate! ^^

senza ombra di dubbio il sesto,il ritorno dello jedi.combattimento tra vader e luke fantastico,battaglia spaziale stupenda,e fuga del millennium falcon dalla morte nera in esplosione pregissima ^^

xò avrei votato il quarto episodio solo per la musichetta della taverna XD

• 2 years later...
  • 5 years later...

1445271700_STAR-WARS-IL-RISVEGLIO-DELLA-

Alla fine è uscito da qualche giorno questo nuovo titolo che fa parte della nuova (e presumibile ultima) trilogia di questa serie. Personalmente mi è piaciuto, ma non poi così tanto come mi sarei aspettato. L'ho trovato decisamente simile, come struttura, all'episodio 4 (il primo film) sia per modi che per "colpi di scena", ma magari è stato un modo per dare sicurezza agli amanti della serie. La trilogia precedente (1,2 e 3) faceva da prequel alla prima serie, quindi aveva una trama "definita", con questa invece il rischio è magari di ritrovarsi con qualcosa di totalmente differente.

Il fatto che sono presenti molte più battute umoristiche rispetto ai precedenti ha "stravolto" un po' le cose, non so se sia stata una trovata di J.J. Abrams o della Disney, però francamente anche farne a meno non avrebbe rovinato poi così le cose, anzi.

In ogni caso sono comunque felice che questo nuovo capitolo sia riuscito abbastanza bene e non abbia preso una strada differente dai precedenti Star Wars.

Come vi è sembrato?