Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
CJK

pc rumoroso....

Recommended Posts

raga ho un pc che appena si accende fa un rumore assurdo col ventilatore

volevo sapere cosa sia dovuta sto rumore assurdo

da quanto tempo lo hai, lo hai mai pulito? che ventole monta?

quasi sicuramente sono o sporchi o danneggiati i cuscinetti... ed in questo caso il consiglio è di cambiare le ventole.

molte volte il rumore e normale,se hai un computer vecchiotto,e normalissimo che le ventole dopo milioni di giri saltino un attimo dal loro cicuito,e comunque molte volte non ti conviene manco a cambiarle,ad esempio per cambiare l aventola del dissipatore un mio amico (ha un 3000+)gli hanno chiesto 60 euro.quindi ha quel punto risparmia e rifattelo nuovo.

Controllerei anche le temperature con speed fan ;)

scusa,ma anche se la temperatura fosse alta,affatica i calcoli e i processi interni,ma mica aumenta il rumore delle ventole.

poi secondo me se ci fosse un filo appogiato sopra ti accorgeresti subito,perche sentiresti proprio grattare.comunque ci vuole poco ad aprire il pc dai un occhiata e facci sapere.

Esatto se il suono è tipo una sirena d'allarme allora è la temperatura che è alta e il pc ti avverte così,se invece è un rumore come se grattasse è o sporca la ventola o magari s'è un pò smollata (come successe a me) o i più svariati motivi di fili che si spostano o magari è solo colpa della vecchiaia

Per la temperatura si può guardare anke nel Bios, mi pare...ma è da un pò che non lo faccio ( di solito evito di scaricare programmi qnd già il pc può cavarsela da solo XP)

se si scalda parecchio ed è un pc non obsoleto noterai che all'aumentare della temperatura aumenta il numero di giri della ventola...

può essere anche quello

ho scaricato il speed fan vi riporto i valori

sys fan: 0 rpm

cpu0fan: 0 rpm

aux0fan: 0 rpm

cpu1fan: 0 rpm

aux1fan: 0 rpm

Gpu: 55C

system: 37C

cpu: 62C

aux: 25C

HD0: 38C

temp1: 40C

core: 55c

ambient: 0C

0 giri al minuto ma loool... e come viene raffreddato :D? passivamente? nn credo proprio...xo la cpu a 62 gradi è un po troppo... togli un po di polvere

in effetti...dai...da una parte sei anche fortunato,finche siamo in inverno col pc acceso risparmi sul ricaldamento,è sul gas!sarà peggio di una stufa.