Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
devil prince

il pc non risponde O.o

Recommended Posts

E' da circa una settimana che tutto ciò che apro mi va lentissimo e ogni cinque minuti mi dice che l'applicazione non risponde e quindi ogni volta attendo che si sblocchi.

ho fatto scansione, deframmentazione , malawer di tutto non so perchè fa così

Share this post


Link to post
Share on other sites

si deve essere corrotto qualche file di sistema

 

anche a me lo faceva , appena ho formattato anche se ho messo di nuovo le stesse cose di prima , non mi da più quel problema ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

che sistema operativo hai?

se avvii il task manager oppure il gestore di risorse ( son la stessa cosa ma il nome cambia a secondo del windows che hai) a che livello risulta il consumo della cpu e della ram?

 

Infine senza avere una minima visione della cosa non sò dirti cosa è successo ma se l'utilizzo della cpu e e della ram risultano in valori normali ( alias meno del 30%) potrei supporre che tu abbia preso un rootkit nei file di avvio di windows. Questo tipo di "virus" infatti possono causare grandi seccature.... se non vuoi formattare puoi masterizzare su un disco un sistema operativo base linux così da avviare il pc da quello e lanciare sotto linux una bella scansione per virus e "parenti".

 

In ogni caso ti preciso che questo metodo risolutivo non ha troppe controindicazioni,il sistema parte su memoria ram quindi se riavvii il pc eliminando il cd di linux dal lettore il pc avvierà normalmente il windows. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che durante la scansione se il virus viene rilevato all'interno della cartella windows oppure nella cartella System Volume Information devi effettuare la RIPARAZIONE del file o al massimo la QUARANTENA, non và ne spostato ne eliminato altrimenti rischi di non poter più avviare il windows.

 

Infine se l'infezione è nella cartella System Volume Information ti consiglio di masterizzare tutti i dati che ti servono sempre utilizzando questo cd con il linux all'interno poichè l'Hard disk deve assolutamente essere formattato in maniera approfondita altrimenti rischi di non liberartene mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...