devil prince Posted 17 January 2010, 17:08 Report Share Posted 17 January 2010, 17:08 E' da circa una settimana che tutto ciò che apro mi va lentissimo e ogni cinque minuti mi dice che l'applicazione non risponde e quindi ogni volta attendo che si sblocchi. ho fatto scansione, deframmentazione , malawer di tutto non so perchè fa così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giangelek Posted 17 January 2010, 18:22 Report Share Posted 17 January 2010, 18:22 si deve essere corrotto qualche file di sistema anche a me lo faceva , appena ho formattato anche se ho messo di nuovo le stesse cose di prima , non mi da più quel problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil prince Posted 17 January 2010, 18:50 Author Report Share Posted 17 January 2010, 18:50 grazie del consiglio...ma una soluzione meno drastica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adryano89 Posted 17 January 2010, 23:00 Report Share Posted 17 January 2010, 23:00 che sistema operativo hai? se avvii il task manager oppure il gestore di risorse ( son la stessa cosa ma il nome cambia a secondo del windows che hai) a che livello risulta il consumo della cpu e della ram? Infine senza avere una minima visione della cosa non sò dirti cosa è successo ma se l'utilizzo della cpu e e della ram risultano in valori normali ( alias meno del 30%) potrei supporre che tu abbia preso un rootkit nei file di avvio di windows. Questo tipo di "virus" infatti possono causare grandi seccature.... se non vuoi formattare puoi masterizzare su un disco un sistema operativo base linux così da avviare il pc da quello e lanciare sotto linux una bella scansione per virus e "parenti". In ogni caso ti preciso che questo metodo risolutivo non ha troppe controindicazioni,il sistema parte su memoria ram quindi se riavvii il pc eliminando il cd di linux dal lettore il pc avvierà normalmente il windows. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che durante la scansione se il virus viene rilevato all'interno della cartella windows oppure nella cartella System Volume Information devi effettuare la RIPARAZIONE del file o al massimo la QUARANTENA, non và ne spostato ne eliminato altrimenti rischi di non poter più avviare il windows. Infine se l'infezione è nella cartella System Volume Information ti consiglio di masterizzare tutti i dati che ti servono sempre utilizzando questo cd con il linux all'interno poichè l'Hard disk deve assolutamente essere formattato in maniera approfondita altrimenti rischi di non liberartene mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil prince Posted 18 January 2010, 18:31 Author Report Share Posted 18 January 2010, 18:31 problema risolto era un errore nel system 32 grazie a tutti dell'aiuto ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts