Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

L'Anime che più odiate?!

Recommended Posts

Credo che le tue aspettative su i classici shounen siano un po altine...ti suggerisco il genere Seinen ( con la speranza che tu lo tolleri ) Cmq io ho apprezzato moltissimo il mondo di Soul Eater... Naruto va peggiorando ma il legame affettivo è molto forte per non perdonarlo ...e One Piece bhe la sua forza narrativa è su altissimi livelli e non paragonabile ad altri shounen nonché unica.

Fairy tail invece bhe droppato due volte e sono ferma al 120 episodio...devo ritrovare la forza per andare avanti...

Probabile, infatti preferisco i Seinen, ma sarà probabilmente per le mie prospettive che ho verso di loro.

Anche io seguivo Naruto - come tutti, credo - ma per me andò a scemare dall'inizio di Shippuden, per quanto l'input era interessante...

Soul Eater non l'ho davvero digerito, e lo droppai spietatamente ^^'

L'anime neanche ho provato a guardarlo.

One Piece invece ha indubbiamente un universo molto curato e vastissimo, magari anche idee originali ma anche in questo caso, sta ovunque come il prezzemolo e su di me non ha mai fatto presa.

Ricordo che approfittai della ristampa della Star Comics per leggerlo, giungendo con le uscite fino all'arrivo di Chopper... Poi lasciai, sia per perdita d'interesse (per quanto, fin dove ho letto io non è che avesse nulla di male anzi, sopratutto l'ultima parte ricordo che mi piacque molto) sia perchè diedi la priorità ad altre serie.

Di Fairy Tail comprai il manga, e anche questo lo tagliai per dar priorità ad altre serie... mi sembrava non accadesse nulla di particolare, non capivo se avesse una trama o no... Boh :/

Ho altre preferenze.

A me se qualcosa non piace, semplicemente non la vedo; non ho nessun obbligo verso qualcosa che dovrei veder forzandomi.

A me se qualcosa non piace, semplicemente non la vedo; non ho nessun obbligo verso qualcosa che dovrei veder forzandomi.

Io invece lo reputo uno spreco infinito vedere o leggere più di 150 episodi/cap per poi dropparli...non servono centinaia e centinaia di episodi per renderti conto che un anime non ti piace...forse è questa la forzatura. ;)

Io invece lo reputo uno spreco infinito vedere o leggere più di 150 episodi/cap per poi dropparli...non servono centinaia e centinaia di episodi per renderti conto che un anime non ti piace...forse è questa la forzatura. ;)

Ma ce se ne poteva accorgere prima, magari :lol:

Io lo dropperei lo stesso, proprio perchè ho già sprecato tanto tempo prima, e non posso sprecarne altro.

A me sembra più un obbligo da otaku di cui sinceramente ne faccio a meno.

Apprezzo però la volontà a proseguir lo stesso. :D

Capisco che non ti piacciano, ma sembra che non ti piacciano solo perchè sono mainstream, quasi sicuramente ho capito male io, ma questa è stata l'impressione che mi è venuta subito mentre leggevo la vostra discussione.

Comunque attenzione perchè state andando un po' OT.

Capisco che non ti piacciano, ma sembra che non ti piacciano solo perchè sono mainstream, quasi sicuramente ho capito male io, ma questa è stata l'impressione che mi è venuta subito mentre leggevo la vostra discussione.

Comunque attenzione perchè state andando un po' OT.

Ultimo commento, per chiuder la questione, senza continuare a trasgredire il limite dell'OT:

Se un anime è mainstream, possiede delle prerogative che lo rendono tale per piacer al pubblico, una gran fetta di lettori e appassionati, data la sua accessibilità e commercialità, rivolgendosi per la maggiore ad un pubblico giovane.

Ho così descritto il fenomeno degli shonen, che personalmente, a me non piacciono, tranne forse rare eccezioni.

Data la mia selettività nei gusti, preferisco la visione di altri anime per l'appunto, meno mainstream, per far riferimento a questo termine.

Non si offenda chi li segue - e potrei esser facilmente frainteso - ma, gli anime che ho elencato, credo sia più frutto di un'ostentazione, un'abitudine, una sicurezza che si è creata nel corso degli anni, quando li si vedeva in passato e si è continuati a seguirli, periodo in cui magari doveva ancora avvenire una maturazione riguardo l'interesse per l'animazione giapponese, in cui i propri gusti dovevano esser ancora plasmati e definiti.

Io credo di aver fatto un percorso che mi ha portato ad iniziare con alcune serie - tra cui Naruto - per poi spostarmi verso altri orizzonti.

Per me questo processo, avviene per tutto; si inizia a leggere 1984 e L'amico ritrovato per poi arrivare a Sartre e Proust. Così come si inizia a interessarsi al cinema, vedendo alcuni film per poi giunger a Fellini, Antonioni, Truffuat etc.

Sempre se lo si vuole, e sempre che si senta questa necessità.

Ci si stacca dunque da quella 'adolescenza' culturale.

Io se rivedo Naruto oggi, a me non piace. Quando avevo 15 anni, a me piaceva parecchio.

In 5 anni, molto è cambiato: il gusto, il pensiero, la cultura, la persona; è progredita, si è elevata.

Poi, seguo comunque anime che sono seguiti da milioni di appassionati e anzi, credo di vederne solo di relativamente famosi, nulla che sia di nicchia - per ora. ^^'

Sia comunque chiaro che, non c'è nulla di male a seguir Naruto e affini: l'importante è che piacciano a voi, al di là del pensiero altrui.

So di esser bastian contrario e difficile magari, però così è.

Però questo, è il mio ragionamento, e nelle mie critiche, non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato ma anzi, ho argomentato anche abbastanza credo. (:

Magari, è raro sentir qualcuno che critica anime tanto apprezzati, e magari anche a voi tante serie molto famose, non vi piacciono

Chiarito ciò, o proseguite per MP o vi aprite un altro topic a tema

(tipo "Anime Mainstream VS The World" xD). Basta con l'OT ;)

Per il resto, per tornare IT: per me è Tsubasa (come scrissi in precedenza) l'anime che si merita il mio disprezzo maggiore... nel topic di quella serie avevo pure scritto il perché e confermo che a distanza di anni non c'è stato nessun altro anime che mi ha fatto provare quelle (sgradevoli) sensazioni u.u'

• 1 month later...

Guai a voi se mi toccate Pokemon <.<

Quello è un capolavoro! Anche se il vero Pokemon è quello del videogioco Pokemon Rosso/Blu e non Ash. La storia di Rosso e Blu è stupenda.

Provate a guardarvi il primo Film di Pokemon con Mew e Mewtwo e ne riparliamo u.u

Per me è un parolone "odiare" un anime. Al massimo può non piacere.

Naruto

Soul Eater

One Piece (si tratta più di tollerarlo, non è che lo odi completamente)

wow... :shock:

Mi sarebbe piaciuto molto conoscere le ragioni che ti hanno spinto ad odiare od a "tollerare" poco questi anime...

Troppo blasonati, propinati e sopravvalutati - a parer mio.

A me, sinceramente, han stancato.

Soul Eater che tra loro è il più giovane, mi risultò una vaccata quando lo lessi e mi ricordo quanta attesa ci fosse per la pubblicazione... ci si caricò d'hype, e alla fine non è valso niente.

Comunque, getto nel calderone anche Fairy Tail

Tu sei un'eretica su tutta la linea! O________O

Comunque tu che dici di non capire il filo logico di Fairy Tail, se avessi letto fino alla fine i manga, avresti capito che fin'ora si sta concentrando tutto sull'eliminazione delle Gilde Oscure u.u

• 1 month later...

vorrei che disintegrassero saint seya omega... è la cosa piu ridicola e brutta che i miei occhi abbiano mai visto.... anni fa ero strafan dei cavalieri dello zodiaco XD e vederlirovinati cosi..un pò mi amareggia...diciamolo ma che gli è saltato in mente???? sembra fatto apposta per distruggere un mito...

questi ragazzini dalla dubbia sessualità con armature di cartapesta... terribile davvero... :smash: :smash: :ink:

• 2 months later...

Ho già scritto un post in questo topic, ma adesso che è passato un po' di tempo, sento di dover segnalare qualcos'altro che proprio non sono riuscito a digerire. Si tratta di... Hetalia: Axis Powers.

Credetemi quando vi dico che è l'unico anime di cui non riesco proprio ad evidenziare dei lati positivi. Si basa su personaggi mal studiati, stereotipati volontariamente fino all'inverosimile, e cerca di far ridere infierendo il più possibile su tali stereotipi. Ok, non sono cieco, capisco l'intento satirico che si nasconde dietro ad ogni battuta, ma sinceramente non riesce proprio a farmi ridere, anzi. :ink:

Che altro... Beh, ci sarebbero alcuni anime che mi hanno deluso, infrangendo gran parte delle mie aspettative (come Day Break Illusion, vera occasione sprecata), ma non posso davvero dire di odiarli, quindi mi limito a ciò che ho già affermato.