Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Cage

[PSP]Dissidia Duodecim:Final Fantasy

Recommended Posts

beh, cn la marea di pg possibili, sinceramente mi dispiacerebbe trovarmi un altro del V, e a dire la verità nn saprei neanche chi potrebbero mettere dal V, perchè galuf sarebbe troppo vecchio e poco adatto (e poi il ruolo di papà è già stato dato a laguna XD), lenna ce la vedo male, l'unica sarebbe faris, che aumenterebbe ancora il numero di rabazze, però nn ha uno stile preciso e risulterebbe essere un altro pg jolly, un po' come bartz o vaan .....

confido davvero in locke !!!

cmq, è stata svelata la colonna sonora che uscirà in jap 1 giorno prima del gioco, quindi il 2 marzo..

sarà normale o limited e conterrà 3 cd, 2 dei queli cn la colonna sonora del gioco e 1 con delle ost extra....

ecco il cofanetto della limited, ovviamente fonte zell's fantasy ;)

http://www.zellfantasy.it/news/duodecim/duodecimost.jpg[/center]

e ora vorrei proporvi un'altra cosa: visto che tutti i pg finora annunciati sono dalla parte di cosmos e che i posti ancora liberi stanno finendo, nn ci sarà modo di mettere tanti cattivi per equilibrare il numero ... in più in questa foto appare jecht e nn ci sono cloud, tidus e terra ...

ecco il quesito: e se per bilanciare, questi tre che mancano fossero dalla parte di chaos ??

i fin dei conti, se jecht prima era buono è pur sempre vero che tidus lo ha sempre odiato, quindi potrebbe essere fra i cattivi...

cloud è sempre visto o come nemesi di sephiroth, ma anche come suo completamento... nel gioco ci sono diverse scene in cui lui nn agisce proprio da buono ... e poi abbiamo tifa fra i buoni, quindi si può ipotizzare che spetterà a lei far trovare a cloud la giusta strada ..

per quanto riguarda terra, anche lei si trova in una situazione un po' in bilico data la sua natura (anche se meno in confronto a cloud) boh, lei mi sembra più forzata ... però può essere che sia tipo "usata" da kefka, un po' come l'inizio stesso di FF VI ....

se facciamo due conti sul numero di pg, questa teoria potrebbe essere supportata, e in più questa mia teoria affermerebbe che mancano 2 pg da essere rivelati, ecco perchè:

inizialmente in dissidia i pg erano 22 divisi in 11 buoni e 11 cattivi.

fra i buoni si sono aggiunti: light, kain, tifa, laguna, yuna e vaan.

per un totale di 17 buoni e 11 cattivi

ormai è ovvio che jecht sia fra i buoni, quindi arriviamo a 18 buoni e 10 cattivi...

a questo punto c'è troppa differenza per trovare un equilibrio semplicemente aggiungendo pg, quindi se si segue questa teoria del passaggio di cloud, tidus e terra dalla parte di chaos....

si avranno 15 buoni e 13 cattivi...

in questo modo il bilancio verrebbe raggiunto con sole due new entry, che devono essere dalla parte di chaos, e considerando che finora nn ci sono pg nuovi fra i cattivi, è abbastanza possibile che ne mettano due ed entrambi x chaos ....

se questa teoria può essere considerata accettabile, allora dobbiamo pensare a due pg cattivi, o buoni cn tendenze cattive alla cloud ...

e inevitabilmente mi cade l'occhio su FF VI e su shadow !!! fra l'altro ci sarebbe anche il treno fantasma come arena, quindi nn so cosa sia più probabile ...

Edit: certo che l'immagine è proprio bella !!!

ah, da fan accanito di FF IX spero che ci possa essere spazio per un pa da questo gioco ... magari amarant o freyja .... oddio, lo stesso vivi potrebbe essere uno dei cattivi, in quanto nato come mago nero O.O spero proprio x vivi a questo punto !!!

ok, lo stavo per mettere io, mi hai risparmiato un video XD

ma gilgamesh è proprio confermato ?? perchè nel video si intuisce che sia lui, ma di fatto nn si vede ...

e poi appena ho visto aerith com assist m'è preso un colpo O.O XD

cmq ecco il costume 3P di warrior of light:

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20110118112439/finalfantasy/images/thumb/1/11/Dissidia_012_Unknown_New_Character.jpg/800px-Dissidia_012_Unknown_New_Character.jpg[/center]

qui c'è anche un video, dovrebbe essere la modalità arcade, versione facile XD

sephiroth versione originale è stupendo !!!

Edit: ok ho controllato meglio, gilgamesh è del tutto confermato :D

e il 3P di tidus è quello a torso nudo, come si vede nel video

Manca solo la conferma ufficiale ma tutto lascia intendere che sia Gilgamesh:

-Voce maschile (e fin qui :asd: )

-Arriva da una spaccatura nel Vuoto o in un altra dimensione

-Cerca Bartz

L'altra alternativa è Galuf ma non ce lo vedo proprio.Cmq sto scaricando la demo,vediamo se mi parte.Ah cè anche il costume di Garland (parecchio figo) http://images2.wikia.nocookie.net/__cb2 ... rd_alt.PNG

no, ho visto meglio è l'hanno proprio confermato !!

e poi nel video nn si vede bene, io ne ho visto uno a una qualità un po' migliore e quando alla fine sn tutti schierati, fra quelli di chaos alla nostra sinista ce n'è uno più alto degli altri, ma nn mi sembra exdeath dalla sagoma, anzi penso proprio sia gilgamesh !!

Edit: nn so come ci sia riuscito, ma pare che qualcuno abbia ottenuto i costumi alternativi dalla demo prologus, e li abbia caricati:

h**p://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=25481042&postcount=71

sono tanti quindi nn sto a mettere tutte le immagini...

sebbene all'inizio ci fosse l'alto dubbio che fossero fake, famitsu ha caonfermato quelli di gidan, kuja e lightning, quindi si presume che anche gli altri siano veri ....

a dire la verità nn mi piacciono tutti, però alcuni li avevamo potizzati, come quelli di tifa e di yuna ...

x gidan nn ci avrei mai pensato, ma è quello che mi convince di meno ....

si, l'ha detto cage qualche post fa, sarà utilizzabile come pg di supporto (fra l'altro io penso solo per cloud, però nn si sa ancora... se sarà utilizzabile per tutti significa che i pg assist si possono scegliere, il che mi piace ^^)

ma solo per quelli che compreranno la demo prologus, che per ora si trova solo sull store jap

sono riuscito a trovare una iso della demo funzionante: spettacolare, nulla da ridire *.*.

il ritmo del combattimento è stato velocizzato, specialmente nella modalità inseguimento: sono il triplo più veloci che in dissidia normale o.o... per ora ho avuto modo di provare light e cain.

light ha un numero discreto di mosse e stili, ma generalmente prediligo il ruolo di attaccante ( specialmente terapeuta non mi sembra molto utile...)

cain è una bestia: il gransalto non perdona :asd:!

poi nell'arcade (oltre a light, cain e altri che c'erano anche nel primo capitolo), c'è uno spazio vuoto..... ora devo solo capire come si sblocca :mhmm:

EDIT: errore mio: lo spazio vuoto con un punto interrogativo è il tasto di selezione random di personaggio :asd:

Vabe è sempre bello ribadire cose belle! :XD:

senza dubbio XD

bon x te old, io spero ancora che lo portino sullo store nostro .....

dai video che ho visto su yt, mi è sembrato infatti che gli inseguimenti fossero più veloci, però ho pensato fosse una abilità, perchè la differenza era troppa O.O !!!!

uffaaaaa voglio provarlo anch'iooo >.<

Nella demo si puo sbloccare Cloud pero non so come si fa :asd: cmq penso che gli assist si potranno assegnare a piacimento,tipo nella demo Sephiroth ha come assiste Cloud of Darkness e non vedo cosa centrino i 2 insieme :mhmm: visto che hanno inserito aerith credo che inseriranno anche altri pg solo di supporto

Provata, non è male. Tutto sommato la base è quella del primo dissidia, solo il gameplay è molto più rapido e le mosse sono piu incisive a livello grafico. In alcuni frangenti è anche un po troppo casinista, ma credo sia una questione d'abitudine. L'assist per ora non mi ha entusiasmato, sarà ke devo imparare a usarlo.

ok ragazzi, il gioco è uscito in jap !!

x chi ha la possibilità di provarlo, faccia sapere cosa ne pensa, come è già stato fatto da elspectro e da dexter...

e se riuscite a caricaer qualche video ancora meglio XD !!!

Trovato e provato, devo ancora capire come sbloccare il salvataggio dei filmati delle battaglie, comunque posso dire che i precedenti salvataggi di dissidia vengono caricati (i salvataggi della versione Jap ovviamente) e vengono importati i personaggi sbloccati e i livelli dei pg, ma non le armi e gli accessori. I personaggi nuovi disponibili all'inizio sono Vann, Laguna, Yuna, Lightning, Tifa e Cain. Gli altri sono da sbloccare.

La storia si sviluppa in parte in una mappa 3d e in parte sulle solite scacchiere. Praticamente sulla mappa principale, dove si possono incontrare tesori, amici e nemici, ci sono dei portali, entrando nei quali si accede alle scacchiere.

Aggiungo altre informazioni non appena le sblocco :XD:

uuuuhh ottimo dexter ^^

allora vengono importanti solo i pg e i livelli...

se nn sbloccano degli oggetti bonus, allora mi sa che ripartirò da capo... toglierò il salvataggio e poi ce lo rimetto ... ma l'import lo fa automatico ???

cmqdirei che quei pg all'inizio mi bastano XD

Da quello che ho capito l'import dei salvataggi è a scelta. All'avvio infatti chiede se si vuole giocare a Duodecim, Dissidia + Duodecim o Dissidia Universal Tuning + Duodecim. A seconda della scelta fa importare i salvataggi. Ovviamente il gioco Jap importa i save Jap e penso la versione europea farà la stessa cosa. Tra l'altro importa anche il salvataggio di Prologus ma non ho ben capito cosa sblocchi. Attualmente ci sono solo i due costumi classici per ogni pg, nel catalogo comunque si possono acquistare, cosi come due canzoni extra per ogni final fantasy (e con le tre di default in totale sono 5 canzoni per ogni ff :sbav: )

Ps. Ci sono Moguri ovunque :XD:

si, ho visto dei video, e la cosa mi piace :D , peccato nn siano in versione FF IX, ma anche la classica direi proprio che mi va bene u.u

bene, almeno evito di fare il trasloco dei dati di dissidia XD

ah, una cosa per le musiche !! le canzoni sono tutte e 5 nuove, o ci sono quelle 3 di base che c'erano anche prima più due nuove ???

si, ho visto dei video, e la cosa mi piace :D , peccato nn siano in versione FF IX, ma anche la classica direi proprio che mi va bene u.u

bene, almeno evito di fare il trasloco dei dati di dissidia XD

ah, una cosa per le musiche !! le canzoni sono tutte e 5 nuove, o ci sono quelle 3 di base che c'erano anche prima più due nuove ???

Praticamente gia sbloccate ci sono le prime due del primo dissidia piu una terza che in genere è la final battle del ff in questione. Ad esempio di FFX c'è Battle theme e Otherworld che gia c'erano, e poi c'è Yu-Yevon Battle, la battaglia finale in cui si evocano gli eoni ecc... In piu ce ne sono due da sbloccare per ogni Final Fantasy. Di queste due, una è la terza sbloccabile del primo dissidia (tipo Fight with Seymour per intenderci), e la seconda è un'altra melodia classica, in genere esplorativa (tipo per FFX ci sta la musica esplorativa di Zanarkand)

ah ok ... quindi in pratica nn è che hanno cambiato tantissimo -.-

visto che la musica di esplorazione già c'era nel primo, qui in pratica l'hanno resa sbloccabile.. e una invece l'hanno proprio aggiunta, almeno quello concediamoglielo XD

uff, sono altri 18 giorni ..

Mi spiego, le melodie non sono quelle di esplorazione del primo dissidia, sono musiche esplorative dei vari final fantasy e almeno quelle che ho sbloccato io per ora sono new entry (non remixate comunque).

Detto ciò Cain è una bestia :XD: ,mentre Lightning, Vaan e Laguna sono estremamente complessi da giocare in termini di strategie, anche se secondo me se uno impara ad usarli perfettamente diventano davvero forti. Yuna invece mi sta deludendo, devo sbloccare qualche tecnica nuova.

ah ok, allora si sono impegnati di più di qnt avevo capito XD

davvero, kain dev'essere uno spettacolo O.O veramente mi ispira anche vaan, mi piace troppo lo stile cn cui l'hanno reso ... mentre per laguna mi sembra complicato, per il fatto che ha uno stile più particolare ....

poi vabbè, è ovvio che ogni pg se usato a modo può essere devastante XD

ad esempio so perfettamente che jecht è fortissimo, ma io e lui siamo proprio incompatibili in termini di gameplay XD