Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

[PSP]Dissidia Duodecim:Final Fantasy

Recommended Posts

concordo, l'idea di laguna di per sé nn è cattiva, però se dovevano mettere uno shooter potevano ripiegare su vincent, o anche su wakka volendo...

e mettere zell da FFVIII... anche se ripensandoci, fucile per fucile, nn ci sarebbe stato bene irvine ?? che fra l'altro ce lo vedo meglio a legare con gli altri rispetto a vincent XD però anche laguna c'ha il suo carisma dai !! mi sa che farà da "papà" come WoL .....

hanno pubblicato anche diverse foto (se volete vederle tutte sapete dove guardare XD)

ne metto solo una che mi è rimasta impressa ...

09dic06.jpg

vedere vaan che sembra provarci a modo suo con tifa è raccapricciante XD

per lo meno sono in ing ....

Laguna Loire

oddio, non era esattamente lui che mi aspettavo :ggh:...

sulla rivista shonen jump vengono dette altre cose:

http://www.zellfantasy.it/news/duodecim/08dics.jpg

Come accennato all'inizio, Shonen Jump ha rilasciato anche altri dettagli importanti: come potete vedere nella parte inferiore della scan, Dissidia 012 onorerà i primi nove episodi della serie con la presenza di una World Map vecchio stile! La mappa del mondo mostra Lightning (in squadra con Kain e Tifa) nei pressi di un gruppo di rovine. Purtroppo la rivista non rivela nient'altro, ma una cosa curiosa l'abbiamo scoperta da noi: la mappa del mondo ha la stessa identica geografia del primissimo Final Fantasy.

(Fonte: Zell's Fantasy)

la faccenda mi attira parecchio *ç*

Lo spettacolo sarebbe se la storia fosse un RPG normale con tanto di combattimenti alla dissidia nella modalità versus (ma forse è quello che intendevi anche tu matte xD) ... dio,se SE facesse una cosa del genere li innalzerebbero a nuovi dei *_* xD

Laguna Loire

oddio, non era esattamente lui che mi aspettavo :ggh:...

A chi lo dici....io mi sarei aspettato uno tra Seifer e Rinoa e invece hanno messo lui...ormai per i restanti 3 (o 5 se proprio si vuole sperare) mi aspetto di tutto...spero almeno abbiano la decenza di non inserire queena per il 9 altrimenti :wallbash:

Si anche io ho notato quell'immagine, che abbiano implementato qualche tipo di modalità esplorazione ?

Comunque ieri ne discutevo con un amico, un titolo ps3 che sia un FF dissidia classico con storia e esplorazione come FF7,8,9 ecc ma con i combattimenti di dissidia sarebbe un titolone, voi che ne pensate ?

Potrebbero farlo anche su psp ma hanno voglia di impegnarsi,ci sono giochi su psp che hanno 80 personaggi tutti differenziati e loro non vogliono neanche raddoppiare un roster quando potrebbero benissimo farlo ma sono troppo attaccati ai soldi e arriveremo fino a dissidia 50000 per continuare a vendere

Io mi sarei accontentato anche di Quistis... poi sò gusti :asd: ... ma per il nemico di FFXIII si sa niente?? O non lo mettono nemmeno?? No perchè a me andrebbe bene Cid :mhmm:

:mhmm:... non credo che il povero cid si meriti di essere un cattivo :XD:

basta che non mettono Baldanders O__O... Odio quel nonnetto :asd:

Laguna's Dream :XD: sughè!....però io volevo picchiare Seifer... :sigh: vabbe...ora datemi Locke! lo pretendo :ink:

Cmq mi associo con old_snake, Baldanders nun se po' guardà :rotfl: meglio Cid, ma pure lui si potrebbe sta' a casa :rotfl: piuttosto un bel Gilgamesh o uno Zemus che sono veri cattivi tenebrosi superpompati XD

M'ispira solo Onion Knight...

Anche a me ma anche edea non è male (avere un pg in piu è sempre buono anche se solo un costume) cmq alt di laguna

10121502400511778573139.th.jpg

Si però Nomura si lamentava che Seifer o Zack sarebbero stati troppo uguali a Squall e Cloud... perchè non integrarli nel gioco come costumi alternativi?? :mhmm:

io sono invece per il contrario :lol:

Personalmente preferisco avere il terzo costume che hanno dato a Cloud e Squall invece di Zack e Seifer come costumi alternativi.

RIguardo però a Basch e Edea si possono pure capire, visto che non sono altri personaggi in fondo. il terzo costume di gabranth non è Basch, perche chi ha giocato a FFXII sa che lui aveva preso le sembianze del fratello (sono identici) ed Edea in FFVIII quando era malvagia, era controllata da Artemisia.

http://www.youtube.com/watch?v=oq8142ab3GY&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=-l2TPpD2EL8&feature=player_embedded

Grazie Fed per i video. Ordunque un po di commenti;

Nel primo si denota che Vaan è una bestia :XD: combatte con un bordello di armi, sarà il mio personaggio di punta mi sa! Bella la musica, l'Esper battle song di FFXII remixata, mi piaceva gia prima, adesso mi piace di piu :XD:

Nel secondo Laguna Rock spacca con tutte le armi possibili, però mah nn mi convince tanto. Bello il livello dove combattono, tratto da FFXIII, dovrebbe essere

la culla di orphan, il livello finale

.

Infine vediamo il discusso assist in azione, sulla quale ho un dubbio; funge soltanto coi personaggi dello stesso final fantasy? da quel che vedo l'assist a tifa lo fa Cloud e a Laguna lo fa Squall, se fosse cosi sempre vuol dire che ci sarà almeno un altro personaggio per ogni saga (e chissa, magari vale anche per i cattivi)

Non credo sia cosi, in uno screen avevo visto Tifa usare lightning come supporto e un altro screen con un altro personaggio, inoltre ora veniamo a conoscenza che ha come supporto Cloud.

In generale, ottime le novità ma cè da dire però che Square ha fatto una scelta coraggiosa e abbastanza stupida per Dissidia 012, infatti in occidente uscirà in primavera ovvero nello stesso periodo di The 3rd Birthday (che contiene il codice per "Aya Brea" in Dissidia 012)

io sono invece per il contrario :lol:

Personalmente preferisco avere il terzo costume che hanno dato a Cloud e Squall invece di Zack e Seifer come costumi alternativi.

RIguardo però a Basch e Edea si possono pure capire, visto che non sono altri personaggi in fondo. il terzo costume di gabranth non è Basch, perche chi ha giocato a FFXII sa che lui aveva preso le sembianze del fratello (sono identici) ed Edea in FFVIII quando era malvagia, era controllata da Artemisia.

http://www.youtube.com/watch?v=oq8142ab3GY&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=-l2TPpD2EL8&feature=player_embedded

ma che figata :D !! specialmente vaan! adoro quando alla fine prende la spada (che mi sembra sia la Girasole o.o) e si sale sopra XD.

però corre un po' da deficente...

PS: è una mia impressione o hanno messo il movimento delle tette a tifa XDD? scusate ma l'occhio mi è andato inevitabilmente a guardare là :asd:

Dissidia 012 Final Fantasy sarà pubblicato in Giappone il 3 marzo 2011. È questa la prima notizia Square Enix trapelata dal Jump Festa, attualmente in corso a Tokyo.

18dic04.jpg

Il gioco uscirà in UMD al prezzo di 6.090 yen (circa 55 €), ma sarà disponibile anche sul PlayStation Network giapponese, al prezzo di 4.980 yen (45 €).

Il 3 marzo, inoltre, sarà possibile acquistare un bundle PSP + videogioco dal titolo "Chaos & Cosmos Limited".

Se ben ricordate, prima d'ora la Square aveva annunciato che Dissidia 012 sarebbe uscito in Giappone e in Occidente nella primavera del 2011: evidentemente la data di pubblicazione giapponese è stata anticipata, mentre si presume che quella occidentale (ancora da annunciare) rimanga fissata per il periodo aprile-maggio 2011.

Non è finita: alcuni visitatori della fiera hanno riportato che Yuna sarebbe il nuovo personaggio presente nel cast di Dissidia 012. Si attendono conferme da Square Enix, ma a quanto pare l'invocatrice è stata intravista nel nuovo trailer del gioco (nel quale è apparsa con l'abito di Final Fantasy X, sempre secondo le indiscrezioni).

Fonti: Zell's Fantasy