Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Cage

[PSP]Dissidia Duodecim:Final Fantasy

Recommended Posts

Concordo, davvero strepitoso come gioco, a me piace anche più del primo! Ormai sono incastrato nel mio viaggio errabondo nello scenario 000 e nel mentre vado avanti con le storie del 13° ciclo, che rifarle lì con la mappa 3d è molto più fico. Se tornasse vivo lo store prenderei pure il prologus almeno avrei aeris e userei pure io lo sconto per FF I XD

Oltre ad accodarmi alla richiesta di elixir avrei un'altra domanda per chi ci sta giocando, avete presente lo scenario 000? in due gateway di tutti quelli che ho fatto ci sono un forziere blu (quello in teoria raro) ciascuno, bloccati dalla classica barriera che si sblocca in certe condizioni, il primo mi pare sia il Gateway fo the departure, l'altro non ricordo il nome, qualcuno sa i requisiti per sbloccare le barriere?

uff, io nn ci sto più giocando da un monte T.T devo studiare ancora per un bel po' :(

mi dispiace, ma sono arrivato alla storia di Bartz da iniziare, quindi nn so neanche di cosa stai parlando XD

Se stai facendo la storia di bartz allora devi aver già sbloccato la Untold Tale, lo scenario 000, che fai dopo aver formato un party di 5, che mi pare si possa modificare ogni volta che ci rientri. Io lo avevo sbloccato dopo aver finito le storie del 12° ciclo e averlo comprato a 2000 PP dal catalogo, o così o se uno lo vuole sbloccare senza comprarlo mi sa che bisogna finire le 10 storie del 13° ciclo.

ah, se intendi il capitolo finale del 012 allora si... ma mi sa che c'è un altro capitolo, che è addirittura più grande di un normale capitolo e diventa quasi una mini-modalità, in cui si deve fare un party .... o almeno penso ... XD

perchè il capitolo finale del 012 può essere fatto solo dai pg del 012 ....

cmq io nn l'ho sbloccato dal catalogo, nn arrivo mai ad avere più di 1000 punti perchè li spendo subito ^^

No non intendo l'epilogo, perchè di quello parli tu, il capitolo finale delle storie del 12° ciclo. Finito quello sblocchi diverse cose, per esempio sblocchi tutte le 10 storie del 13° ciclo (dopo aver finito il prologo con Warrior of Light) e poi nel catalogo puoi comprare a 2000 PP la untold tale che è la storia grossa che dici tu, è una specie di errare nella mappa attraverso i gateway e poi permette di sbloccare Feral Chaos. O così o per sbloccarla bisogna finire le 10 storie del 13° ciclo. E io lì sto ora, anche se nel mentre faccio qualche storia del 13°.

allora: la barriera non ricordo precisamente come si sblocca, ma penso che tu debba sconfiggere un determinato nemico nell'area dello scrigno bloccato.

poi per feral chaos ci sono un paio di trucchetti per batterlo, anche se i prima 60.000 e poi 120.000 Hp in una sola barra sono un po' lunghi da levare...

Tanto e Feral Chaos ancora non ci sono arrivato, mi sono già sbattuto per fare il gateway di Gabranth. Comunque io li ho sconfitti tutti i nemici nei gateway dove c'erano gli scrigni blue, anche l'alleato, però non si sono mai disattivate le barriere. Per Chaos quando ci arriverò vedrò come me la cavo, una sfida non mi spiace, se poi mi scoccio vedrò questi trucchetti XD

Ma dicono che Feral lo si può provare a battere già all'inizio del gioco che tipo al moguri rispondi ch ehai giocato al primo, e ti fa partire uno scontro

Lightning lv 1 vs. Feral Chaos lv 130

Poi volevo fare una domanda: ma si può fare un ciclo anche con i cattivi? O.o Perchè ci sono un paio di report dove ad esempio uso Kuja lv1 contro un Team e non riesco a vincere perchè quelli sono tutti high level xD

Si è vero che Feral lo puoi sbloccare in quel modo ma non è... ehm facile Xd Almeno per me è abbastanza proibitivo XD

Il report che dici te è quello dove Kuja affronta Bartz, Squall e Zidane se non erro in sequenza, mi ricordo che consigliano di avere minimo livello 5, infatti io l'ho allenato un po', l'ho fatto arrivare tipo a livello 6-7 e poi gli ho messo qualche equip che avevo che gli andasse bene e ho fatto quella mini avventura. Cicli di storia con loro non penso ci siano (forse è l'unica grossa pecca), mi sa che ti tocca allenarlo così. Tra l'altro in quel report che dico io mi pare che non avessero livello così alto gli avversari, altri report con Kuja non mi vengono in mente (a meno che debba ancora sbloccarli) XD

Vi avviso cosi non ci buttate l'anima su XD Feral non lo si sblocca se lo battete con Lightning nell'intro. Infatti pure se si vince il moguri poi dice esattamente le stesse cose che dice quando si perde, e nulla cambia nel catalogo ne nella lista dei personaggi iniziali.

Vi avviso cosi non ci buttate l'anima su XD Feral non lo si sblocca se lo battete con Lightning nell'intro. Infatti pure se si vince il moguri poi dice esattamente le stesse cose che dice quando si perde, e nulla cambia nel catalogo ne nella lista dei personaggi iniziali.

:asd: immaginavo. e poi sarebbe davvero impossibile batterlo con un solo personaggio (all'uno poi :XD:)!

io l'ho battuto con Firion (che gli ha levato 60.000 Hp), con Yuna (che gli ha levato 40.000 Hp) e con Vaan (che gli ha levato i restanti 20.000 Hp). facendo sempre le stesse mosse alla fine lo batti, e attivando Exp to Hp puoi resistere un po' di più :asd:

Si è vero che Feral lo puoi sbloccare in quel modo ma non è... ehm facile Xd Almeno per me è abbastanza proibitivo XD

Il report che dici te è quello dove Kuja affronta Bartz, Squall e Zidane se non erro in sequenza, mi ricordo che consigliano di avere minimo livello 5, infatti io l'ho allenato un po', l'ho fatto arrivare tipo a livello 6-7 e poi gli ho messo qualche equip che avevo che gli andasse bene e ho fatto quella mini avventura. Cicli di storia con loro non penso ci siano (forse è l'unica grossa pecca), mi sa che ti tocca allenarlo così. Tra l'altro in quel report che dico io mi pare che non avessero livello così alto gli avversari, altri report con Kuja non mi vengono in mente (a meno che debba ancora sbloccarli) XD

Intendevo proprio quello dove affronto quei tre che alla fine mi sfondano di mazzate xD

Per quanto riguarda Feral avevo pensato che batterlo in quel modo sarebbe stato ehm ecco... un po'... impossibile. Ma giusto un po'

Ma comunque come hai fatto ad allenarlo ?

Kuja? Basta fare qualche Battle Mode con lui e pian piano aumenta di livello. O battaglia singola o party, così magari uno fa aumentare anche altri insieme a lui.

Kuja? Basta fare qualche Battle Mode con lui e pian piano aumenta di livello. O battaglia singola o party, così magari uno fa aumentare anche altri insieme a lui.

.-. A me non davano punti esperienze le battle mode. BOH Ci riprovo appena finisco il 13° ciclo. Sto a quando posso formare un team a scelta, dopo aver preso tutti i cristalli.

Ma volevo fare una domanda: Per prendere l'Aries Recipe, come si fa?

eheheh la SE non ha calcolato che qualcuno possa battere feral chaos all'inizio XD

cmq non è indispensabile per quella quest far salire per forza kuja di lv, l'importante è equipaggiarlo prima... magari se nn l'hai proprio mai usato prima prova un po' le mosse in battle mode, così da prenderci confidenza ;)

a me piace tantissimo il labyrinth :D è bello iniziare con il niente assoluto e prendere man mano party e equip XD

a me piace tantissimo il labyrinth :D è bello iniziare con il niente assoluto e prendere man mano party e equip XD

già, anche se mi rode un po' il fatto che debba disequipaggiare gli accessori che aumentano i CP o cambiare set con tutti i personaggi :ggh: ... difatti non sono andato molto avanti nel labirinto :XD: !

Comunque nella Untold si può creare un team anche con i cattivi, se li si sono comprati con i PP

Io ho fatto un team misto con Warrior of light, Garland, Sephiroth, Bartz e Cipollino

:asd: immaginavo. e poi sarebbe davvero impossibile batterlo con un solo personaggio (all'uno poi :XD:)!

io l'ho battuto con Firion (che gli ha levato 60.000 Hp), con Yuna (che gli ha levato 40.000 Hp) e con Vaan (che gli ha levato i restanti 20.000 Hp). facendo sempre le stesse mosse alla fine lo batti, e attivando Exp to Hp puoi resistere un po' di più :asd:

old hai molta fiducia nll tue capacità...ma sappi che con l'equipaggiamento adeguato puoi sconfiggerlo sl cn un pg e in poco tempo (e ovviamente nn parlo tanto per parlare, l'ho appena fatto, un combattimento di 6 minuti dove lo meno cn un solo pg, appena lo carico su YT ve l'ho faccio vedere)

EDIT: cn l'equipaggiamento adatto Feral è ancora + inutile di prima

LOL

effettivamente la combinazione Onion e Sephiroth è devastante contro quel bestione :ops:

beh, equipaggiamento e personaggi diversi ma stessa tattica: non dargli tregua :asd:!

LOL

effettivamente la combinazione Onion e Sephiroth è devastante contro quel bestione :ops:

beh, equipaggiamento e personaggi diversi ma stessa tattica: non dargli tregua :asd:!

si in effetti è la mia strategia preferita....distruggere il bersaglio eheh (Darkshare lo sa XD)

EDIT: nuova versione che denominerei....l'eterna Ex mode XD

ma guarda che bella bestiola che c'è in questi video !! io nn ci sono ancora arrivato a feral chaos ... :/

eheh distruggere sempre e cmq, vero Iv ?? XD

beh, il video del cipollotto + jecht direi che è perfetto...

la tattica dell'eterna ex mode è utilissima, soprattutto con quei pg che migliorano notevolmente in ex mode... io nel primo avevo occupato lo slot B di tutti quelli che usavo di più con un equip e degli accessori proprio per seguire questa strategia .... con gabranth era il massimo XD

ma guarda che bella bestiola che c'è in questi video !! io nn ci sono ancora arrivato a feral chaos ... :/

eheh distruggere sempre e cmq, vero Iv ?? XD

beh, il video del cipollotto + jecht direi che è perfetto...

la tattica dell'eterna ex mode è utilissima, soprattutto con quei pg che migliorano notevolmente in ex mode... io nel primo avevo occupato lo slot B di tutti quelli che usavo di più con un equip e degli accessori proprio per seguire questa strategia .... con gabranth era il massimo XD

nel primo io usavo Gabranth e il combattimento finiva prima che mi finisse l'Ex mode XD, a meno che il mio bersaglio nn se la da a gambe allr andiamo per le lunghe...cmq Feral95 mi ha dato + problemi di Feral130, quello 130 c'ho perso pochissime volte fino ad arrivare al punto...da nn venir + toccato (testimonianza video XD) ho schiacciato una mosca e lo faccio quando voglio