Son Goku Posted 8 January 2010, 07:59 Report Share Posted 8 January 2010, 07:59 Hachiko - Il tuo migliore amico Regia: Lasse Hallström Sceneggiatura: Stephen P. Lindsey, Kaneto Shindô Attori: Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa, Erick Avari, Davenia McFadden, Sarah Roemer, Kevin DeCoste, Robbie Sublett, Donna Sorbello, Tora Hallstrom, Bates Wilder, Denece Ryland Fotografia: Ron Fortunato Montaggio: Kristina Boden Musiche: Jan A.P. Kaczmarek Produzione: Grand Army Entertainment, Inferno Distribution, Shochiku Kinema Kenkyû-jo Distribuzione: Lucky Red Paese: USA 2009 Uscita Cinema: 30/12/2009 Genere: Drammatico Durata: 93 Min Formato: Colore Sito Italiano Trama ilm drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore. Soggetto: Remake del film "Hachiko Monogatari" (1987) di Seijirô Kôyama. Trailer http://www.youtube.com/watch?v=rFc8mg_LFkU L'ho visto e devo dire che è un film bellissimo, dolcissimo e tristissimo. La storia la conoscevo, ma vederlo è stato toccante... ho pianto parecchio... una storia molto commovente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_FullMetalInu_ Posted 8 January 2010, 13:24 Report Share Posted 8 January 2010, 13:24 visto! bellissimo! ovviamente non è mancato il piantarello.. ho resistito fino a che non è tornata la moglie che rivede Hachi, e lì sono scoppiata in lacrime. non ero preparata psicologicamente, non avendo visto il trailer e non sapendo e la storia, e non ho potuto trattenermi! ma lo consiglio a tutti gli amanti di cani e animali! :wink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shika93 Posted 8 January 2010, 14:50 Report Share Posted 8 January 2010, 14:50 subito dopo aver visto il trailer ho capito che è un bellissimo film....bom...tempo 1 giorno e lo vedrò a casa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shu Posted 10 January 2010, 21:02 Report Share Posted 10 January 2010, 21:02 Non posso andarlo a vedere ç____ç Già quando vedo il trailer divento una fontana. Se poi vedo tutto il film, annacquo tutto il cinema! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darth Yazzu Posted 17 January 2010, 10:37 Report Share Posted 17 January 2010, 10:37 Sembra bellissimo... non vedo l'ora che esca in DVD... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shika93 Posted 17 January 2010, 14:34 Report Share Posted 17 January 2010, 14:34 l'ho visto...bellissimo veramente...e pensare che è basato su una storia vera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lavezzi7 Posted 17 January 2010, 19:21 Report Share Posted 17 January 2010, 19:21 anch'io l'ho visto,un film molto bello!!1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomarco_mb Posted 18 January 2010, 10:09 Report Share Posted 18 January 2010, 10:09 Visto......bello, la mia ragazza non smetteva di piangere....comunque il legame di amicizia è veramente magnifico..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucazoro Posted 7 December 2010, 18:56 Report Share Posted 7 December 2010, 18:56 l'ho visto...bellissimo veramente...e pensare che è basato su una storia vera molto bello...da vedere con un pacco di fazzoletti.... commuovente!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts