Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Lux94

Giappone vs Italia

Recommended Posts

noi abbiamo l'eurofighter il caccia migliore al mondo forse secondo solo all'f22

ti prego di non bestemmiare XD l'italia in fatto di armamenti e tecnologia militare secondo me sta sotto l'afghanistan. il miglior caccia al mondo e il SUKHOI della Russia... e con questo chiudo.

Fonte: h**p://it.wikipedia.org/wiki/Sukhoi

Innanzi tutto Italia e Giappone sono dei Paesi incredibili per storia e cultura, forse l'Italia batte il Jappo per la varietà dei suoi paesaggi ma il Jappo la batte per i videogames, però sono due sistemi diversi ed è la varietà che li rende belli. Stà di fatto che Italia e Giappone sono tra i paesi più amati nel mondo quindi è inutile cercare di trovare dei difetti negli italiani o nei giapponesi perché è sempre una questione soggettiva. Concludo dicendo che io andrei in Giappone e credo che i giapponesi vengano in Italia.

Comunque voto Italia

l'Italia batte il Jappo per la varietà dei suoi paesaggi ma il Jappo la batte per i videogames, però sono due sistemi diversi ed è la varietà che li rende belli

Hahaha il jappo la batte per i videogiochi! ma quante cazzate! Sarà anche vero, ma non è affatto una bella cosa, credimi ;) Noi che amiamo tanto i videogiochi, non ci rendiamo nemmeno conto che in realtà siamo una generazione di disgraziati e di senza valori che sta portando il mondo alla rovina, e il succo di quello che ho detto sta tutto nella tua frase, non a caso sei uno dei giovani d'oggi...

Chiudo perchè non voglio fare una discussione filosofica, ma volevo solo fare notare questo :ciao:

l'Italia batte il Jappo per la varietà dei suoi paesaggi ma il Jappo la batte per i videogames, però sono due sistemi diversi ed è la varietà che li rende belli

Hahaha il jappo la batte per i videogiochi! ma quante cazzate! Sarà anche vero, ma non è affatto una bella cosa, credimi ;) Noi che amiamo tanto i videogiochi, non ci rendiamo nemmeno conto che in realtà siamo una generazione di disgraziati e di senza valori che sta portando il mondo alla rovina, e il succo di quello che ho detto sta tutto nella tua frase, non a caso sei uno dei giovani d'oggi...

Chiudo perchè non voglio fare una discussione filosofica, ma volevo solo fare notare questo :ciao:

................................................

non so tu ma io nn farei di tutta l'erba un fascio....non stiamo a dire ke a giocare ai video giochi rovina i valori ke una persona dovrebbe avere.....i video giochi sono uno svago...esiste anke una cosa ke si chiama moderazione....i video giochi servono per divertirti quando hai tempo in cui vuoi rilassarti un po'.....si è vero ke abusarne rende ciechi...maniacali...ossessionati...e più ne ha più ne metta....però nn facciamo di tutta l'erba un fascio.....

allora perchè nn l'esempio dei manga

in alcuni insegnano...l'amicizia...il mai arrendersi....realizzare i propri sogni ed alla fine con l'impegno si può ottenere dei risultati.....

Lo so capisco cosa vuoi dire e ti do ragione, ma io dicevo semplicemente che se da una parte uno dice che l' Italia è meglio del Jappone per i paesaggi, la cultura, il cibo, etc...dall'altra non puoi dire che il Jappone la batte per i videogiochi, è un paragone che non regge ;)

Invece regge perchè personalmente e penso per molte altre persone, i videogames sono una passione senza età, la mia tesi è dimostrata dal fatto che anche questo forum ha una sezione videogames.

Poi è una questione di opinioni

Lo so capisco cosa vuoi dire e ti do ragione, ma io dicevo semplicemente che se da una parte uno dice che l' Italia è meglio del Jappone per i paesaggi, la cultura, il cibo, etc...dall'altra non puoi dire che il Jappone la batte per i videogiochi, è un paragone che non regge ;)

si ho capito ma....a questo punto allora nn si possono fare paragoni...infatti pensandoci su....quello ke sembra una cosa oggettiva diventa soggettiva...mi spiego....per mettere veramente a confronto questi 2 paesi bisognerebbe mettere a confronto ogni singola cosa...dalla legge....al carattere delle persone....il ke e' impossibile...o almeno difficile se uno vuole perdere 3 anni di vita...quindi diventa una cosa soggettiva...io dico ke il giappone e' migliore dell'italia...ma non per dire ke l'italia fa Ca**re....ma per dire ke per me ke sono interessato alla politica...governo.....e alla tecnologia....sono di questo parere....reputo ke il governo giapponese ke e' simile a quello inglese...ha delle persone ke almeno sanno governare.....ma questo per me...ke ho questi interessi....e' naturale ke le altre persone ke si interessano di cucina...ferrari...ed altro abbia altri pareri....quindi da una cosa ke dovrebbe essere oggettiva diventa soggettiva...e non se ne viene a capo....quindi penso ke in questo topic si possano fare le scelte solo per preferenza e non per oggettivita'

Si infatti condivido con te che è una questione soggettiva; a me per esempio non piace la cucina giapponese, perchè il pesce crudo sinceramente mi fa schifo, oltre ad essere dannoso. Non mi piacciono certe usanze, in generale tutte quelle orientali, e modi di fare, mi riferisco alla caccia delle balene che vieterei, come la caccia in generale (hanno fatto bene i pirati ecologici ad attaccare le baleniere :asd:).

Per quanto riguarda la tecnologia si, il Giappone è più avanti rispetto all'Italia e all'Europa in generale, ce li sognamo noi i treni a induzione magnetica che vanno a 600 Km/h!;) Ma l'Italia d'altra parte ha un ottimo cibo e territori stupendi, e già questo mi basta per preferirla rispetto al Giappone; un tempo magari era un paese migliore, lasciamo stare che ora ci sono tutti questi casini di ogni tipo, ma purtroppo le cose vanno così che ci vuoi fare...per quanto riguarda la politica lasciamo stare va,i politici sono tutti uguali in tutto il mondo, sono tutti buffoni. Comunqueo una vacanzina in Giappone mi piacerebbe farla per rendermi conto di persona di com'è quel paese.

Si infatti condivido con te che è una questione soggettiva; a me per esempio non piace la cucina giapponese, perchè il pesce crudo sinceramente mi fa schifo, oltre ad essere dannoso. Non mi piacciono certe usanze, in generale tutte quelle orientali, e modi di fare, mi riferisco alla caccia delle balene che vieterei, come la caccia in generale (hanno fatto bene i pirati ecologici ad attaccare le baleniere :asd:).

Per quanto riguarda la tecnologia si, il Giappone è più avanti rispetto all'Italia e all'Europa in generale, ce li sognamo noi i treni a induzione magnetica che vanno a 600 Km/h!;) Ma l'Italia d'altra parte ha un ottimo cibo e territori stupendi, e già questo mi basta per preferirla rispetto al Giappone; un tempo magari era un paese migliore, lasciamo stare che ora ci sono tutti questi casini di ogni tipo, ma purtroppo le cose vanno così che ci vuoi fare...per quanto riguarda la politica lasciamo stare va,i politici sono tutti uguali in tutto il mondo, sono tutti buffoni. Comunqueo una vacanzina in Giappone mi piacerebbe farla per rendermi conto di persona di com'è quel paese.

si ma quelli d' italia sono proprio pessimi forse anke uruganda ne ha migliori dei nostri...una delle pillole....Silvio ke si fà le leggi in modo di essere intoccabile -_- si cmq è meglio nn sollevare questo discorso ke siamo anke in un topic sbagliato e la maggior parte della gente nn se ne rende neanke conto