kingthorn Posted 4 January 2010, 13:11 Report Share Posted 4 January 2010, 13:11 Ciao a tutti Volevo chiedere come si faceva a modificare l'ip del proprio router, senza dover spengere il pc e riavviarlo. Il mio router è un Sitecom Adsl 2+ 54g turbo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 5 January 2010, 23:45 Report Share Posted 5 January 2010, 23:45 Non ho capito se vuoi cambiare l'ip del tuo router o l'ip che il router da a te per collegarti a internet. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingthorn Posted 6 January 2010, 09:05 Author Report Share Posted 6 January 2010, 09:05 l'ip che il router da a te per collegarti a internet. Mi hanno detto di accere al pannello router tramite 192.168.0.1 e inserire admin come utente, e admin come password...però non mi accede -.-" edit: mi era stato settato il router da un mio amico, che aveva cambiato la psw probabilmente ^^ Ora l'ho azzeccata e quindi mi è entrata nel pannello router. Penso di cavarmela d'ora in poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tamy86 Posted 6 January 2010, 09:54 Report Share Posted 6 January 2010, 09:54 allora se devi cambiare il tuo indirizzo IP non hai bisogno di accedere al router.. cmq ci sono in linea di massima due modi: 1 - se hai win xp (ma penso sia uguale o quasi anche per vista, 7) devi accedere al pannello di controllo -> connessioni di rete ora dipende dal tuo pc se hai la rete lan e quindi sei connesso col cavo oppure usi la wireless: il procedimento è cmq lo stesso ti faccio l'esempio per la rete col cavo: clicchi col destro sull'icona "connessione alla rete locale" ora in basso a destra clicca su proprietà. Ti si apre una nuova finestra con il nome della tua scheda di rete e una lista subito sotto. Ora sulla lista clicca una volta sulla dicitura "Protocollo Internet (TCP/IP)" e clicca poi su proprietà. di norma ci sono i due check su "ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni server DNS automaticamente". Se vuoi utilizzare un indirizzo IP scelto da te fai il check su "utilizza il seguende indirizzo IP" e compila i campi così: - indirizzo IP: l'indirizzo IP che vuoi ma stai attento a quale scegli di solito sono indirizzi del genere 192.168.0.y dove y è un numero scelto da te compreso tra 2 e 254 - subnet mask: 255.255.255.0 - gateway predefinito: l'indirizzo IP del router ossia quello che metti per il pannello del router dovrebbe essere 192.168.0.1 Per il server DNS lo puoi lasciare in automatico. ora il secondo metodo, è quello di dire al tuo router che indirizzo darti ma la procedura è macchinosa e cambia da router a router e per i sitecom non ricordo l'interfaccia e non posso aiutarti.. Se hai fatto tutto giusto ora tutte le volte che ti connetti hai quell'indirizzo IP... Se riscontri problemi e hai bisogno di connetterti rimetti tutto in automatico e posta di nuovo qui.. se riesco ti aiuto volentieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingthorn Posted 7 January 2010, 12:21 Author Report Share Posted 7 January 2010, 12:21 Grazie mille ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
furucush Posted 7 January 2010, 19:00 Report Share Posted 7 January 2010, 19:00 se hai jdonloader ti basta settare la riconnessione e fai tutto da li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KageYondaime Posted 22 January 2010, 12:51 Report Share Posted 22 January 2010, 12:51 usa proxy per mascherare il tuo ip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VitaliyAnime95 Posted 23 March 2010, 22:58 Report Share Posted 23 March 2010, 22:58 dipende tutto dalla linea caro mio io ho infostrada -.- e non posso cambiare indirizzo ip -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dome91 Posted 7 May 2010, 19:12 Report Share Posted 7 May 2010, 19:12 Io ho infostrada e posso senza problemi, lo faccio sempre per guardare i video di megavideo all'infinito XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts