Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
kingthorn

Cambiare ip a un router

Recommended Posts

l'ip che il router da a te per collegarti a internet.

:)

 

Mi hanno detto di accere al pannello router tramite 192.168.0.1 e inserire admin come utente, e admin come password...però non mi accede -.-"

 

edit: mi era stato settato il router da un mio amico, che aveva cambiato la psw probabilmente ^^

Ora l'ho azzeccata e quindi mi è entrata nel pannello router. :D Penso di cavarmela d'ora in poi :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora se devi cambiare il tuo indirizzo IP non hai bisogno di accedere al router.. cmq ci sono in linea di massima due modi:

1 - se hai win xp (ma penso sia uguale o quasi anche per vista, 7) devi accedere al pannello di controllo -> connessioni di rete ora dipende dal tuo pc se hai la rete lan e quindi sei connesso col cavo oppure usi la wireless: il procedimento è cmq lo stesso ti faccio l'esempio per la rete col cavo: clicchi col destro sull'icona "connessione alla rete locale" ora in basso a destra clicca su proprietà. Ti si apre una nuova finestra con il nome della tua scheda di rete e una lista subito sotto. Ora sulla lista clicca una volta sulla dicitura "Protocollo Internet (TCP/IP)" e clicca poi su proprietà. di norma ci sono i due check su "ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni server DNS automaticamente". Se vuoi utilizzare un indirizzo IP scelto da te fai il check su "utilizza il seguende indirizzo IP" e compila i campi così:

- indirizzo IP: l'indirizzo IP che vuoi ma stai attento a quale scegli di solito sono indirizzi del genere 192.168.0.y dove y è un numero scelto da te compreso tra 2 e 254

- subnet mask: 255.255.255.0

- gateway predefinito: l'indirizzo IP del router ossia quello che metti per il pannello del router dovrebbe essere 192.168.0.1

Per il server DNS lo puoi lasciare in automatico.

ora il secondo metodo, è quello di dire al tuo router che indirizzo darti ma la procedura è macchinosa e cambia da router a router e per i sitecom non ricordo l'interfaccia e non posso aiutarti..

Se hai fatto tutto giusto ora tutte le volte che ti connetti hai quell'indirizzo IP... Se riscontri problemi e hai bisogno di connetterti rimetti tutto in automatico e posta di nuovo qui.. se riesco ti aiuto volentieri :XD: :XD:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...