Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Cambiare ip a un router

kingthorn
 Share

Recommended Posts

l'ip che il router da a te per collegarti a internet.

:)

Mi hanno detto di accere al pannello router tramite 192.168.0.1 e inserire admin come utente, e admin come password...però non mi accede -.-"

edit: mi era stato settato il router da un mio amico, che aveva cambiato la psw probabilmente ^^

Ora l'ho azzeccata e quindi mi è entrata nel pannello router. :D Penso di cavarmela d'ora in poi :asd:

allora se devi cambiare il tuo indirizzo IP non hai bisogno di accedere al router.. cmq ci sono in linea di massima due modi:

1 - se hai win xp (ma penso sia uguale o quasi anche per vista, 7) devi accedere al pannello di controllo -> connessioni di rete ora dipende dal tuo pc se hai la rete lan e quindi sei connesso col cavo oppure usi la wireless: il procedimento è cmq lo stesso ti faccio l'esempio per la rete col cavo: clicchi col destro sull'icona "connessione alla rete locale" ora in basso a destra clicca su proprietà. Ti si apre una nuova finestra con il nome della tua scheda di rete e una lista subito sotto. Ora sulla lista clicca una volta sulla dicitura "Protocollo Internet (TCP/IP)" e clicca poi su proprietà. di norma ci sono i due check su "ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni server DNS automaticamente". Se vuoi utilizzare un indirizzo IP scelto da te fai il check su "utilizza il seguende indirizzo IP" e compila i campi così:

- indirizzo IP: l'indirizzo IP che vuoi ma stai attento a quale scegli di solito sono indirizzi del genere 192.168.0.y dove y è un numero scelto da te compreso tra 2 e 254

- subnet mask: 255.255.255.0

- gateway predefinito: l'indirizzo IP del router ossia quello che metti per il pannello del router dovrebbe essere 192.168.0.1

Per il server DNS lo puoi lasciare in automatico.

ora il secondo metodo, è quello di dire al tuo router che indirizzo darti ma la procedura è macchinosa e cambia da router a router e per i sitecom non ricordo l'interfaccia e non posso aiutarti..

Se hai fatto tutto giusto ora tutte le volte che ti connetti hai quell'indirizzo IP... Se riscontri problemi e hai bisogno di connetterti rimetti tutto in automatico e posta di nuovo qui.. se riesco ti aiuto volentieri :XD: :XD:

• 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...