Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
nicandro90

Mercatini giapponesi e vintage

Recommended Posts

ciaossu, regà! ^^

apro questo topic per gli aggiornamenti sui mercatini giapponesi e vintage, come quello tenutosi il 20 dicembre nel circolo degli artisti a via casilina vecchia 42...

questi mercatini si tengono una volta al mese, e oltre ai manga, offrono anche prodotti tipici giapponesi, dai vestiti al cibo (e dolci!)

qui riporto come esempio e prova, sotto spoiler, il link dell'articolo che parla di tale mercatino:

questo si è tenuto a roma. ma per coloro che abitano nelle altre città, spero che questo topic possa essere utile per aggiornarvi sui mercatini più vicini a voi, e soprattutto i luoghi e orari di essi! ^^

così, oltre ad avere i topic con calendari e aggiornamenti sulle fiere (che in ogni città capita 1 volta l'anno), potremmo avere aggiornamenti, indicazioni e orari dei mercatini (che si tengono, a quanto pare, 1 volta al mese)......

spero che questo topic possa essere davvero utile, e sempre aggiornato, per non farci sfuggire la possibilità di gustare il Giappone, non solo nella lettura, ma anche nella tradizione, cibi, ecc!! ^^

anche su richiesta si possono richiedere info sulle cadenze o aggiornamenti sull' evento più vicino (sia temporalmente che localmente parlando)

inizio io una richiestucciola:

il prossimo mercatino giapponese e vintage, quello che cade più vicino, quando si terrà? e dove (in che zona di roma?)

io sono stato a quel mercatino che hai nominato all'inizio, è carina come cosa particolare, ma gli danno poco spazio e c'è sempre troppa gente , però è bella come idea, credo sia un negozio specializzato (dove sono andato parecchie volte) ad organizzare questi eventi.

per tutti gli appassionati del giappone, e non solo di manga e anime, residenti a Roma, la prossima volta fateci una salto, io all'ultimo ho tovato una vera chicca, :cool: , una rivista originale giapponese sui guandam di qualche tempo fà.

bella idea fare un topic su questi eventi io non ci avevo pesato. Non ho idea di quando ci sia il prossimo di questi eventi io sò che dovrebbero esserci all'incirca ogni 2 o 3 mesi per cui credo che il prossimo sia verso febbraio, e sempre al circolo degli artisti, visto che si è sempre tenuto lì, da quando lo conosco (circa 2 anni).

grazie per i complimenti per il topic! ^^

cmnq, rispondendo alla tua affermazione per il fatto che gli danno poco spazio e c'è troppa gente...non credo sia così, perchè quando ci sono andato non c'era tantissima gente, anzi si stava bene... inoltre, ritengo questo mercatino MIGLIORE di anni luce a quello di portaportese, dove si, trovi di tutto, ma è sporco, pieno di stranieri, straffollato come mai, ecc...

invece a quel mercatino c'erano solo italiani, cinesi e giapponesi.... i prodotti erano ordinati bene, tutto in ordine e pulito, la gente era apposto...insomma, è davvero meglio! ^^

poi, per il fatto che diano poco spazio al "mercandising" jappo...mah, quella è stata la mia prima volta, quindi può darsi sia vero, però non mi lamento..dopotutto è un ottimo antipasto per la fiera vera e propria (il romics, tanto per dirne una).... e il bello è che questo antipasto lo puoi gustare una o due volte al mese, senza aspettare un anno intero...in pratica, ti aiuta a pregustare meglio, senza impazientirti troppo, il Main Event (la fiera) ^^

cmnq, spero che ci siano altri mercatini da visitare, oltre a quello del circolo degli artisti ^^!!

ah, aggiungo, che l'ultima volta c'erano anche dei dolci giapponesi! ^^ però quel giorno ero sazio XD

per quanto riguarda i manga, ho trovato la serie intera di "i love you, baby!", che ne ho visto l'anime..carino!! e anche vari manga in lingua originale, come hai detto tu, theZ-san ^^

approposito, hai detto che si terrà a febbraio.....sai la data precisa? se nn la sai, spero che potrai aggiornarci appena possibile ^^

inoltre, conosci altri mercatini simili, o propri dei negozi specializzati, sempre a roma?

p.s....arigatou gozaimasou per i complimenti riguardanti il topic ^^

ti rispondo subito

per il fatto che sencondo te nn è vero che era pieno e c'erà troppa gente ti dico, che non so tu quando e a che ora sei andato, perche quando ci vado io è sempre pieno, quasi da non muoversi, premetto che all'ultima quella di dicembre non sono andato ma a quelle prima sì e il circolo degli artisti è piccolo, e non puoi metterlo a confronto con portaportese che oltre a essere un'altra cosa, ha anche una finalità diversa.

invece riguardo al fatto che hai deto che cera poco spazio al "mercandising" jappo, n sono daccordo, certo è meno di una fiera come il romics, ma per un evento senza biglietto d'ingresso è molto.

purtroppo non ho idea della data precisa del prosimo evento, e non ho idea se ne esistano altri, spero di potervi aggiornare il più presto ppossibile.

ed infine si conosco come ho già detto in precedenza un negozio specializzato in roba tutta di importo giapponese, gestito anche da giapponesi, se vuoi l'indirizzo chiedimelo in un MP.

ciao

bell'idea, sarebbe bello visitarne uno ^^

tempo fa mi avevano avvertito (due giorni prima -.-) che facevano una cosa del genere a firenze e mi sarebbe piaciutomolto andarci (io abito a pistoia ^^) solo che nn ho potuto T.T

ragazzi mi sono informato, ed mi hanno confermato che il prossimo mercatino sarà verso marzo ma non mi hanno dato la certezza, quando avrò maggiori informazioni farò sapere

ciao

Good News !!! ragazzi

c'è la conferma il prossimo mercatino giapponese si terrà

Domenica 11 aprile, dalle 11:00 alle 21:00

ingresso gratuito come sempre

però ci sara qualche novita quasi tutte buone dipende da dove abitate perchè la locazione è cambiata il mercatino si terrà al

Black Out Rock Club, via casilina 713

è facilmente raggiungibile con il 105 ed il trenino parallelo ad esso

altra buona notizia è che gli espositori saranno più di 80 non sò cosa dire di più apparte

Venite, ve lo consiglio è proprio carino come evento.

ps. a richiesta metto la lista delle cose prenti, e i numeri per le informazioni.

bravisssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

naturalmente non mancherò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

chissà quante cose bellissime ci saranno??? e quanti dolci o prodotti tipici ci saranno??? ^^

ragazzi mi è arrivata voce che a breve ce ne sarà un'altro, cioè mi hanno detto ma non ho la prova personale, che il 6 giugno ci sarà il prossimo sempre al black out rock club.

domani forse ho notizie più sicure, intanto averto che io ci sarò tutto il giorno allo stand di una mia amica

questa è confermata, visto che ho trovato i volantini che pubblicitavano la stessa:

DOMENICA 19 SETTEMBRE

MERCATINO GIAPPONESE AL BLACK OUT ROCK CLUB

(via casilina 713)

INGRESSO GRATUITO, DALLE 10 ALLE 21

piu di 100 espositori!!

DORAYAKI, SUSHI APERITIF-BAR, MANGA, KIMONO, OBENTO GOODS, HELLO KITTY, STUDIO GHIBLI e tanto altro ancora!

alle 16 ci sarà il mr e miss kimono contest,

alle 12 un sushi brunch

alle 18 un aperitivo di sushi!!

per info andare su facebook alla voce: mercatino giapponese!! ^^

è confermato,

il nuovo mercatino giapponese, al BLACK OUT ROCK CLUB, si terrà il 12 dicembre....e sembra una data perfetta per prendere qualche bel pensierino esotico a poco prezzo, come regalino di natale! ^^

inoltre, sul faceb**k c'è popo la pagina ufficiale del mercatino, dove si tengono aggiornati i mercatini..(date, eventi extra inerenti al mercatino, ecc).. basta mettere su ricerca "mercatino giapponese" e lo troverete subito..;)